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Vecchio 22 dicembre 07, 18:07   #141 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Ciampino/Tuscolo
Messaggi: 256
ieri ho fatto la prova di rimontare il riduttore sul nuovo motore.
Il pignone del walkera è più grande e non permette la chiusura del riduttore.
E' necessario sfilare i due pignoni dai motori ed invertirli...
Suggerimenti.... Anime Pie dalle parti di tor vergata/tuscolo con estrattore...
tntpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 23:45   #142 (permalink)  Top
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L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
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seguito consiglio di Maperik
ed ecco il risultato









motore 2100 Kv
asorbimento 9A
potenza 95W
batterie LiPo 11,1V 2200mAh 10C
__________________
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kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 19:28   #143 (permalink)  Top
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L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
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Originalmente inviato da framaxi Visualizza messaggio
..................... Avevo a portata di mano il WD40 che serve a tutto (ho pure levato la resina dalla carrozzeria dell'auto) e l'ho spruzzato sopra.
Ho lasciato agire un minuto e poi o ritentato l'operazione e ho notato che il pignone veniva via semplicemente tirandola con un a pinza.
A quel punto mi sono reso conto che l'azione dello spray non è stata quella di lubrificare l'albero ma di sciogliere l'adesivo che teneva fermo il pignone.

Spero di essere stato di aiuto.

Solitamente sono meno prolisso

Ciao a tutti.
confermo il WD40 ottimo levapignoni, lo spruzzi dul pignone, lo metti a pignone in su fermo per una 10na di minuti e poi piano piano lo batti e con aiuto di pinze (infili nel foro...e batti con un chiodino...) e il pignone come per magia inizia a sfilarsi......
__________________
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kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 23:53   #144 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-10-2006
Residenza: Vicenza
Messaggi: 35
Mi fa piacere

Mi fa piacere costatare che anche Kitaro confermi la mia esperienza.
Avevo messo questo post anche sul forum trucchi ma non é stato accettato.
Boh
framaxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 07:49   #145 (permalink)  Top
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L'avatar di erpapas
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 28
Ciao anche io, avendolo in casa, ho montato motore bl 180 walkera su riduttore originale easyglider sostituendo il regolatore con un towerpro da 30 ampere con il walkera non sono riuscito o non si puo' programmare il freno.

Come batteria uso una lipo ZIPPY 1800mAh 3S1P 20C

Devo dire che tutto sembra ok anzi per essere un motoaliante ha un rateo di salita veramente elevato permettendo di effettuare piu' di una salita.

Ho notato che se si spinge un po troppo sul motore la batteria riscalda leggermente ed anche il motore,allora non si potrebbe diminuire un po l'elica per riportare tutto nella normalita'. Non so quando assorbe in questa configurazione poichè sono momentaneamente senza pinza.

Qualcuno sa Indicarmi senza dover fare troppe modifiche una elica da montare sul riduttore originale? .sono fuori sede.

Per adesso ho risolto limitando il ditino del gas

Ciao a tutti e complimenti.

erpapas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 16:30   #146 (permalink)  Top
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L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
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Citazione:
Originalmente inviato da erpapas Visualizza messaggio
Ciao anche io, avendolo in casa, ho montato motore bl 180 walkera su riduttore originale easyglider sostituendo il regolatore con un towerpro da 30 ampere con il walkera non sono riuscito o non si puo' programmare il freno.

Come batteria uso una lipo ZIPPY 1800mAh 3S1P 20C

Devo dire che tutto sembra ok anzi per essere un motoaliante ha un rateo di salita veramente elevato permettendo di effettuare piu' di una salita.

Ho notato che se si spinge un po troppo sul motore la batteria riscalda leggermente ed anche il motore,allora non si potrebbe diminuire un po l'elica per riportare tutto nella normalita'. Non so quando assorbe in questa configurazione poichè sono momentaneamente senza pinza.

Qualcuno sa Indicarmi senza dover fare troppe modifiche una elica da montare sul riduttore originale? .sono fuori sede.

Per adesso ho risolto limitando il ditino del gas

Ciao a tutti e complimenti.

bene bene.....
il mio nn è della walkera ma preso da HU e non ha 3500Kv ma 2100Kv...meglio o peggio??
in teoria meglio o sbaglio??????
__________________
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Vecchio 02 febbraio 08, 16:41   #147 (permalink)  Top
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L'avatar di theghost
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 53
questo e' ottimo !!

http://safalero.go2000.it/sctng.asp?codice=GPMG4530


ciao
theghost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 17:17   #148 (permalink)  Top
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L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
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Citazione:
Originalmente inviato da theghost Visualizza messaggio
....sarà ma per nn stravolgere tutto ci vuole un motore che abbia il Ø dell'albero 2,3mm e questo tuo elencato lo ha da 3!!!
e ci vuole un suo pignone e la solita storia per trovarlo.....
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kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 11:21   #149 (permalink)  Top
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L'avatar di nick pilot
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Miramare, Rimini
Messaggi: 911
Invia un messaggio via MSN a nick pilot
cmq... io sul mio ex eg avevo montato un axi 2808/16 con 2 celle lipo da 2500mah , reg, da 27 amp (anche troppo) facevo dei voli da oltre 20 minuti... con elica graupner 8x4.5 andava su a candela e faceva anceh i tonneux mentre saliva!!! logicamente ... se lo tieni sempre a manetta(cm facevo io) le batterie nn ti durano più di 10 minuti... io utilizzavo delle flight power 2500 da ... nn mi ricordo quanti C di scarica , ma penso siano le 20.25 C..
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Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini
http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php
( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it )
nick pilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 11:22   #150 (permalink)  Top
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L'avatar di nick pilot
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Miramare, Rimini
Messaggi: 911
Invia un messaggio via MSN a nick pilot
a già... ho dovuto modificare un bèl pò il muso davanti... e le batterie............. ho scavato la capottina ... ilmotore pesa molto meno dello speed 400 ..quindi ho dovuto "!compensare il peso"
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