31 ottobre 07, 19:46 | #133 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2006 Residenza: Vicenza
| Levare gli ingranaggi
Rileggendo questi messaggi ho visto che alcuni hanno avuto dei problemi a levare l'ingranaggio dal 400. Pur essendo un principiante porto la mia esperienza sperando che in qualche modo possa essere di aiuto a qualcuno se no a cosa servono i forum. Logicamente la cosa migliore è sfilarlo con un estrattore. Senza questo arnese la cosa è problematica più che altro perchè, almeno nel mio caso, il pignone era incollato, infatti se acquistate un pignone solitamente nella confezione c'è un piccolissimo tubettino contenente appunto il collante per tenerlo fermo. Bene la scoperta l'ho fatta più per caso che altro, non riuscendo in nessuna maniera a muovere di un solo centesimo il maledetto affare ho pensato di usare un lubrificante. Avevo a portata di mano il WD40 che serve a tutto (ho pure levato la resina dalla carrozzeria dell'auto) e l'ho spruzzato sopra. Ho lasciato agire un minuto e poi o ritentato l'operazione e ho notato che il pignone veniva via semplicemente tirandola con un a pinza. A quel punto mi sono reso conto che l'azione dello spray non è stata quella di lubrificare l'albero ma di sciogliere l'adesivo che teneva fermo il pignone. Spero di essere stato di aiuto. Solitamente sono meno prolisso Ciao a tutti. |
02 novembre 07, 00:09 | #134 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2005 Residenza: Mestre - VE
|
interessante ... Avevo provato a scaldarlo con una candela ma senza ottenere alcun risultato. Grazie x l'idea, ho un gel per togliere la resina dalla carozzeria proverò anche questa strada.
__________________ - Yak 54 + OS .46AX - INSPIRE60 + OS.70 4t - Easyglider |
21 dicembre 07, 10:30 | #136 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2007 Residenza: Ciampino/Tuscolo
|
finalmente dopo due mesi sono arrivati sia batterie e regolatore, sia il motore. Si sono scordati di inviarmi il dissipatore di calore che mi hanno spedito prontamente... dovrò aspettare un altro paio di mesi... Ieri ho tentato di smontare il pignone dal 400 originale e quello già montato sul motore "walkira", NON C'è VERSO.... ho provato con il WD-40 con le pinze con danze propiziatorie ma non si smuovono di niente... Sto abbracciando l'idea di costruirmi un estrattore... doverlo comprare per gli unici 2 pignoni che estrarrò in vita mia mi sembra proprio uno spreco... Avete idee o suggerimenti in merito? L'ideale sarebbe che qualche anima pia che bazzica torvergata o il tuscolo "estrattore-dotato" mi aiutasse.... ho paura ad insistere troppo con attrezzi inappropriati di rovinare l'albero |
21 dicembre 07, 11:07 | #137 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
altrimenti qui mi sà che aspetti ferragosto...... Filippo
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
21 dicembre 07, 11:16 | #138 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2006 Residenza: Vicenza
| non serve
Scusa ma il motore walkera che ti hanno mandato non ha l'ingranaggio già montato. Se ce l'ha e devi solo sostituire il 400 dell'easy non serve che smonti da quest'ultimo l'ingranaggio perché quello montato sul walkera va bene ha lo stesso passo. Io ho lasciato l'originale e funziona tutto a meraviglia. Ciao |
21 dicembre 07, 12:06 | #139 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2007 Residenza: Ciampino/Tuscolo
| Citazione:
però il pignone del walkira è più grande di quello del 400, il diametro sarà almeno un mm più grande. dici che va bene lo stesso? Dai post precedenti "paperinik" mi sembra avevo capito che si doveva sfilare il pignone del 400 e metterlo sul walkera... se mi dici che va bene ho svoltato.... qualcuno che conferma o smnetisce? | |
Bookmarks |
| |