Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 07, 13:40   #131 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2007
C'è qualche altra esperienza con l'accoppiata motore inrunner e 2 celle?

Un altra domanda, le lipo dewil da 1800 sono quelle che hanno 15C di scarica?

Grazie a tutti per le risposte.
tntpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 14:22   #132 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-05-2005
Citazione:
Originalmente inviato da tntpaolo
Un altra domanda, le lipo dewil da 1800 sono quelle che hanno 15C di scarica?

Grazie a tutti per le risposte.

SI sono quelle e vanno una meraviglia
maperik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 07, 19:46   #133 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-10-2006
Levare gli ingranaggi

Rileggendo questi messaggi ho visto che alcuni hanno avuto dei problemi a levare l'ingranaggio dal 400.
Pur essendo un principiante porto la mia esperienza sperando che in qualche modo possa essere di aiuto a qualcuno se no a cosa servono i forum.
Logicamente la cosa migliore è sfilarlo con un estrattore.
Senza questo arnese la cosa è problematica più che altro perchè, almeno nel mio caso, il pignone era incollato, infatti se acquistate un pignone solitamente nella confezione c'è un piccolissimo tubettino contenente appunto il collante per tenerlo fermo.
Bene la scoperta l'ho fatta più per caso che altro, non riuscendo in nessuna maniera a muovere di un solo centesimo il maledetto affare ho pensato di usare un lubrificante. Avevo a portata di mano il WD40 che serve a tutto (ho pure levato la resina dalla carrozzeria dell'auto) e l'ho spruzzato sopra.
Ho lasciato agire un minuto e poi o ritentato l'operazione e ho notato che il pignone veniva via semplicemente tirandola con un a pinza.
A quel punto mi sono reso conto che l'azione dello spray non è stata quella di lubrificare l'albero ma di sciogliere l'adesivo che teneva fermo il pignone.

Spero di essere stato di aiuto.

Solitamente sono meno prolisso

Ciao a tutti.
framaxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 00:09   #134 (permalink)  Top
User

L'avatar di dune2000

Data registr.: 17-08-2005
interessante ...
Avevo provato a scaldarlo con una candela ma senza ottenere alcun risultato.

Grazie x l'idea, ho un gel per togliere la resina dalla carozzeria proverò anche questa strada.
Vecchio 02 novembre 07, 15:40   #135 (permalink)  Top
User

L'avatar di bat1263

Data registr.: 13-05-2005
ma l'easy glider originale che riduttore monta?

ciao...Gianni.
bat1263 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 07, 10:30   #136 (permalink)  Top
User

finalmente dopo due mesi sono arrivati sia batterie e regolatore, sia il motore.
Si sono scordati di inviarmi il dissipatore di calore che mi hanno spedito prontamente... dovrò aspettare un altro paio di mesi...
Ieri ho tentato di smontare il pignone dal 400 originale e quello già montato sul motore "walkira",

NON C'è VERSO....

ho provato con il WD-40 con le pinze con danze propiziatorie ma non si smuovono di niente...

Sto abbracciando l'idea di costruirmi un estrattore... doverlo comprare per gli unici 2 pignoni che estrarrò in vita mia mi sembra proprio uno spreco...
Avete idee o suggerimenti in merito?
L'ideale sarebbe che qualche anima pia che bazzica torvergata o il tuscolo "estrattore-dotato" mi aiutasse....
ho paura ad insistere troppo con attrezzi inappropriati di rovinare l'albero
Vecchio 21 dicembre 07, 11:07   #137 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da tntpaolo
finalmente dopo due mesi sono arrivati sia batterie e regolatore, sia il motore.
Si sono scordati di inviarmi il dissipatore di calore che mi hanno spedito prontamente... dovrò aspettare un altro paio di mesi...
Ieri ho tentato di smontare il pignone dal 400 originale e quello già montato sul motore "walkira",

NON C'è VERSO....

ho provato con il WD-40 con le pinze con danze propiziatorie ma non si smuovono di niente...

Sto abbracciando l'idea di costruirmi un estrattore... doverlo comprare per gli unici 2 pignoni che estrarrò in vita mia mi sembra proprio uno spreco...
Avete idee o suggerimenti in merito?
L'ideale sarebbe che qualche anima pia che bazzica torvergata o il tuscolo "estrattore-dotato" mi aiutasse....
ho paura ad insistere troppo con attrezzi inappropriati di rovinare l'albero
Fai la richiesta in " realizzazione motori" con un post
altrimenti qui mi sà che aspetti ferragosto......
Filippo
Vecchio 21 dicembre 07, 11:16   #138 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-10-2006
non serve

Scusa ma il motore walkera che ti hanno mandato non ha l'ingranaggio già montato. Se ce l'ha e devi solo sostituire il 400 dell'easy non serve che smonti da quest'ultimo l'ingranaggio perché quello montato sul walkera va bene ha lo stesso passo. Io ho lasciato l'originale e funziona tutto a meraviglia.
Ciao
framaxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 07, 12:06   #139 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da framaxi
Scusa ma il motore walkera che ti hanno mandato non ha l'ingranaggio già montato. Se ce l'ha e devi solo sostituire il 400 dell'easy non serve che smonti da quest'ultimo l'ingranaggio perché quello montato sul walkera va bene ha lo stesso passo. Io ho lasciato l'originale e funziona tutto a meraviglia.
Ciao
sinceramente non ne conosco il passo e non ho contato il numero di denti...
però il pignone del walkira è più grande di quello del 400, il diametro sarà almeno un mm più grande. dici che va bene lo stesso?
Dai post precedenti "paperinik" mi sembra avevo capito che si doveva sfilare il pignone del 400 e metterlo sul walkera...

se mi dici che va bene ho svoltato....
qualcuno che conferma o smnetisce?
Vecchio 21 dicembre 07, 12:28   #140 (permalink)  Top
User

il motore è esattamente quello allegato nel post 126 da quenda.
Prima era Maperk non Paperinik...
quindi devo estrarlo o no sto maledetto pignone?
Rispondi

Bookmarks