Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 07, 15:57   #121 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Ciampino/Tuscolo
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da vitaminab12
Grazie, per sfilare il pignone basta che ti fai un estrattore semplice semplice con un quadro in ferro gli tagli lo spazio per lalbero e poi gli fai passare un bullone che batta sul albero e chiudi il bullone...spero di essere stato chiaro.
Ciao

AAAAAAAAAAAAAAAAAAarggrg!!!! Come estrattore! mo' pure l'estrattore...

Comunque, il negoziante ebay è stato gentilissimo ad accettare i soldi per il dissipatore, ora spero sia altrettanto gentile e mi invii la merce.
Ora mi manca il regolatore e forse un nuovo pacco batterie...
tntpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 17:22   #122 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2007
Residenza: Crevalcore
Messaggi: 133
altrimenti puoi provare a scaldare il pezzo col fon per un pò, il foro si dilata e si leva. Io ce l'ho fatta così!
__________________
Cane Supersciolto
Max911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 20:07   #123 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2007
Messaggi: 134
Ne hai veramente???????







Citazione:
Originalmente inviato da mugneto
...quanti ne vuoi ?
vitaminab12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 13:48   #124 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto
Non vedo dove sia il problema della cassa rotante , lo fisso al parafiamma anteriormente e lascia pure che giri giri ...se fosse un campanellino ok ti do ragione , ma in questo caso non vedo il problema , comunque niente di meglio di un paio di foto chiariranno l'equivoco...
Forse tu pensi che lo debba mettere nella sede del motore originale ?
Ciaoo

Filippo
si pensavo che tu volessi metterlo al posto dell'originale senza modifiche.
Io ho preferito non farne per non modificare l'estetica originale ( a me piace così)
maperik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 14:06   #125 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 290
il pinione è lo stesso che si monta sull' elicottero zoom 400
  • EUR 1,06
  • Spedizione: EUR 3,51
Immagini allegate
 
maperik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 07, 21:38   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.559
Thumbs up Brushless Walkera inrunner: OK!!!!

Ciao a tutti!
Sul mio EasyGlider ho installato la motorizzazione brushless consigliata da Maperik, che ringrazio.

Per molti mesi ho usato il mio EasyGlider con il motore originale (Permax Speed 400 6 v.) e batteria a 8 celle Ni-Mh da 1.800 mAh..
Come gia' sapete le prestazioni erano appena decenti e il modello faceva quota con gran fatica .......ma mi divertivo ugualmente.

In seguito, dopo aver usato altri modelli con motori brushless e batterie li-po, le prestazioni dell'EasyGlider originale.......mi disgustavano sempre piu'!

Tuttavia l'idea di montare un motore brushless a cassa rotante con relativa ordinata in compensato e conseguente "segatura" del muso, non mi e' mai piaciuta.

Come "upgrade economico" (...suggerito sempre da questo Forum...), ho quindi installato il motore a spazzole Mega Motors MIG 400 da 12 volt. alimentato da una batteria Li-Po a 3 celle ThunderPower da 2.100 mAh..
Purtroppo le prestazioni dell'EG erano rimaste.........miserevoli. E' vero che il MIG 400 "regge" benissimo le 3 celle li-po, ma e' anche vero che non va una mazza!!!
Forse avrei dovuto acquistare uno Speed 400 da 7,2 volts.....ma ormai mi ero stancato dei motori a spazzole.

A fine Settembre ho ordinato il motore brushless inrunner consigliato da Maperik e gia' che c'ero anche regolatore e dissipatore:

http://www.toy-easy.com/walkera-180l...et-p-1239.html

Motore + regolatore da 30A = euro 37,52
Dissipatore = euro 3,06
Spese di spedizione= euro 9,62

Il montaggio del motore brushless (....da elicottero!!) con il riduttore originale e' facilissimo.
Il pignone e' identico e quindi non ho nemmeno usato l'estrattore.
N.B.: per il fissaggio usate le due piccole viti fornite con il motore e non quelle del riduttore originale.

Il regolatore non mi piace : troppo grosso e mancando le istruzioni non si riesce a capire come programmare il freno......ieri eravamo in 3 e dopo mezz'ora di prove abbiamo rininciato e per ora volo con l'elica non frenata.

Con la batterai li-po a 3 celle mi sono subito accorto che il riduttore sarebbe durato ben poco. Invece con una ThunderPower a 2 celle da 2.100 mAh. il motore gira veramente bene.
Sino ad ora ho fatto solo 4 voli ma posso dire che adesso il mio vecchio EG va alla grande.
Gia' con meta' motore il modello e' piu' veloce di prima e se poi si spinge sullo stick e' possibile andare in "alta quota" in pochi secondi.
La batteria da 2.100 mAh. consente circa 15 minuti di motore e quindi l'assorbimento medio dovrebbe essere di circa 8,4 A.
A fine volo il motore non e' eccesivamente caldo e forse sarebbe bastato un regolatore da 20 A......pazienza.

In conclusione mi sentirei di consigliare questa motorizzazione a chi, come me, non ha tempo e voglia di modificare il muso dell'EasyGlider.

Ciao!

ettore

Ultima modifica di quenda : 28 ottobre 14 alle ore 21:36
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 10:04   #127 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Ciampino/Tuscolo
Messaggi: 256
Scusate non riesco a capire.
C'è chi usa 3 celle lipo e chi ne usa 2, come può andare bene ugualmente?
per mettere dentro 3 celle lipo devo scavare mentre per 2 penso di no...
Con 3 c'è chi ha sgranato il pignone o il riduttore originale....
Facciamo così: avete presente come sale l'EG con motore originale e 3 celle? a me interessa che il mio salga almeno in quel modo (se è più veloce e risale più in fretta è meglio) dovendo comprare batterie e regolatore cosa consigliate? Motore e dissipatore sono come quelli di Maperik (nella speranza che arrivino). Grazie a tutti.
tntpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 12:04   #128 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da tntpaolo
Scusate non riesco a capire.
C'è chi usa 3 celle lipo e chi ne usa 2, come può andare bene ugualmente?
per mettere dentro 3 celle lipo devo scavare mentre per 2 penso di no...
Con 3 c'è chi ha sgranato il pignone o il riduttore originale....
Facciamo così: avete presente come sale l'EG con motore originale e 3 celle? a me interessa che il mio salga almeno in quel modo (se è più veloce e risale più in fretta è meglio) dovendo comprare batterie e regolatore cosa consigliate? Motore e dissipatore sono come quelli di Maperik (nella speranza che arrivino). Grazie a tutti.
Ciao,
io uso 3 celle e non ho mai sgranato ed allargato la sede
sono della dewil da 1800, con una batteria ci giro tutto il pomeriggio
ed ogni volta che voglio risalire lo faccio a tutto stik, mai sgranato.

non ho mai provato con 2 celle, non le ho

il regolatore deve avere il freno da 30 ampere
maperik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 12:09   #129 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2007
Residenza: Crevalcore
Messaggi: 133
idem come maperik.
Non ho mai sgranato nulla.
Con le 3 celle 1800 (dewil) non credo si debba scavare.

Io ho le 2200 e ho scavato parecchio, ma praticamente sono più alte di un pacco rispetto alle 1800.
__________________
Cane Supersciolto
Max911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 12:17   #130 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 290
quenda !!!

ho paura che quel regolatore sia fatto per elicotteri
e quindi non è previsto il freno
maperik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
EasyGlider montaggio Brushless Aiuto Muru Aeromodellismo Principianti 19 06 dicembre 07 00:32
aiuto anomalia easyglider filippone Aeromodellismo Principianti 26 06 dicembre 07 00:23
Montaggio brushless EasyGlider: mozzo, elica... Aiuto!!!!! paolo7173 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 23 luglio 07 18:07
Sferetta di coda in Easyglider???? Aiuto!!!!! paolo7173 Aeromodellismo Alianti 2 03 aprile 07 19:22
aiuto per EASYGLIDER bixio77 Aeromodellismo Principianti 37 17 febbraio 06 09:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002