Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 07, 17:02   #111 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2007
Residenza: Crevalcore
Messaggi: 133
esatto Paolo, è proprio quello! io ho comperato dissipatore e motore dallo stesso venditore.

Il dissipatore non è certo indispensabile, ma con quest'ultimo ci si va a puntellare perfettamente contro l'ordinata originale dell'EG.

Paolo, ho lo stesso motore.. vedrai come fila!!
Al campo alla prima prova tutti ci sono rimasti, tanto va forte (rispetto a un normale EG)
__________________
Cane Supersciolto
Max911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 07, 17:17   #112 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Ciampino/Tuscolo
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da Max911
esatto Paolo, è proprio quello! io ho comperato dissipatore e motore dallo stesso venditore.

Il dissipatore non è certo indispensabile, ma con quest'ultimo ci si va a puntellare perfettamente contro l'ordinata originale dell'EG.

Paolo, ho lo stesso motore.. vedrai come fila!!
Al campo alla prima prova tutti ci sono rimasti, tanto va forte (rispetto a un normale EG)
che batterie e che regolatore hai?
io ho 3celle lipo da 1350mA il regolatore lo devo ancora prendere, che mi consigli? io vorrei spendere poco
tntpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 07, 17:19   #113 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2007
Messaggi: 134
Scusate l'intromissione ragazzi, ho un problemino con il mio motore.
Sul mio E.G ho montato un hyperion y22l-2840, che monta perfettamentecon il riduttore originale e con il pignone originale del motore.Il problema che ho svampat il pignone....sapete dirmi dove posso trovarne uno? E che passo ha?
Grazie
vitaminab12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 07, 20:23   #114 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2007
Residenza: Crevalcore
Messaggi: 133
Citazione:
Originalmente inviato da tntpaolo
che batterie e che regolatore hai?
io ho 3celle lipo da 1350mA il regolatore lo devo ancora prendere, che mi consigli? io vorrei spendere poco
Paolo, io so che Maperik vola con delle 1800, io che sono esagerato uso delle 2200 e ti garantisco che non ce n'è bisogno. Sono diventato matto a forza di scavare l'elapor per equilibrare il modello e alla fine ho dovuto mettere la sfera in coda. Però ora stò su un pomeriggio

Con le 1350 non lo so quanto possa durare. Io ho un regolatore lipo 30 A ma bastava tranquillamente anche il 25A. Preso sempre su internet, dallo stesso che mi ha venduto il motore a 25/30 euro.

X vitaminab12: mi dispiace ma non so proprio aiutarti.. il mio pignone era assieme al motore. Sono articoli che comunque un negozio di modellismo credo dovrebbe avere.
__________________
Cane Supersciolto
Max911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 09:16   #115 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Ciampino/Tuscolo
Messaggi: 256
Il mio post nel quale avevo inserito un link ad ebay sul dissipatore di calore è stato giustamente cancellato perchè contravveniva al regolamento.

X vitaminab12: non sono in grado di aiutarti, prova ad andare in qualche negozio di modellismo e fatti consigliare da loro...
tntpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 12:32   #116 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2007
Residenza: BARI
Messaggi: 110
salve vorrei sapere il motore di serie del eg. quindi lo speed 400 che riduzione ha e che elica monta e con quante celle vola tutto di scatola.

grazie
SIMONE-BARI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 13:28   #117 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2007
Messaggi: 134
Grazie per le risposte, ma il mio negoziante (scarso) non ha idea di quale sia.

Nessuno di voi ha il motore originale con il suo pignone buttato li' da qualche parte, che non sa' cosa fasene????

Ciao
vitaminab12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 14:05   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dune2000
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 164
Citazione:
Originalmente inviato da SIMONE-BARI
salve vorrei sapere il motore di serie del eg. quindi lo speed 400 che riduzione ha e che elica monta e con quante celle vola tutto di scatola.

grazie
Credo che sia una riduzione 3:1 con pignone dentato da 10 o 11 denti per albero da 2,3mm con elica 10x8. io lo uso con 8 celle Nimh
Da una piccola ricerca che ho fatto, il pignone è più facile che lo abbia uno che è specializzato in macchinine o elicotteri.

Io volevo fare l upgade con il 480hsbb della jamara che ha lo stesso albero dello speed400 ma non sono riuscito a sfilare il pignone.
__________________
- Yak 54 + OS .46AX - INSPIRE60 + OS.70 4t
- Easyglider
dune2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 14:14   #119 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da vitaminab12
Grazie per le risposte, ma il mio negoziante (scarso) non ha idea di quale sia.

Nessuno di voi ha il motore originale con il suo pignone buttato li' da qualche parte, che non sa' cosa fasene????

Ciao
...quanti ne vuoi ?
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 14:15   #120 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2007
Messaggi: 134
Grazie, per sfilare il pignone basta che ti fai un estrattore semplice semplice con un quadro in ferro gli tagli lo spazio per lalbero e poi gli fai passare un bullone che batta sul albero e chiudi il bullone...spero di essere stato chiaro.
Ciao




Citazione:
Originalmente inviato da dune2000
Credo che sia una riduzione 3:1 con pignone dentato da 10 o 11 denti per albero da 2,3mm con elica 10x8. io lo uso con 8 celle Nimh
Da una piccola ricerca che ho fatto, il pignone è più facile che lo abbia uno che è specializzato in macchinine o elicotteri.

Io volevo fare l upgade con il 480hsbb della jamara che ha lo stesso albero dello speed400 ma non sono riuscito a sfilare il pignone.
vitaminab12 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
EasyGlider montaggio Brushless Aiuto Muru Aeromodellismo Principianti 19 06 dicembre 07 00:32
aiuto anomalia easyglider filippone Aeromodellismo Principianti 26 06 dicembre 07 00:23
Montaggio brushless EasyGlider: mozzo, elica... Aiuto!!!!! paolo7173 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 23 luglio 07 18:07
Sferetta di coda in Easyglider???? Aiuto!!!!! paolo7173 Aeromodellismo Alianti 2 03 aprile 07 19:22
aiuto per EASYGLIDER bixio77 Aeromodellismo Principianti 37 17 febbraio 06 09:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002