23 maggio 07, 15:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
| Acme-Aircraft Beechcraft V35 Bonanza parkflyer
Ciao a tutti! Alla fine di Aprile ho ordinato questo "short kit" del Beechraft Bonanza V35. Il link al sito del produttore e' questo: www.acme-aircraft.com Dato che rispetto all'Italia negli U.S.A. costa meno, ho incluso nell'ordine anche il brushless Himax HC2212-1180. Il tutto mi e' arrivato il 2 Maggio. Il modello mi piace molto ma sono sempre spaventato dagli "short kits" che per chi non lo sapesse (= principianti come me....) includono solo alcune parti in balsa e compensato tagliate al laser mentre correnti, traversini e altre piccole parti devono essere realizzate acquistando a parte fogli e listelli di balsa.....che bello!?! Ovviamente bisogna anche acquistare (o recuperare da altri modelli), servi, rinvii, ricevente, regolatore, elica e ricopertura. Se avete poco tempo e vi piacciono gli ARF (Almost Ready To Fly)..........questo kit NON e' per voi..... ........ Ultima modifica di quenda : 28 ottobre 14 alle ore 22:35 |
23 maggio 07, 15:57 | #2 (permalink) Top |
| Acme-Aircraft Beechcraft V35 Bonanza parkflyer 2
.... Nella scatola e' presente una capottina in lexan trasparente bella grossa e una piccola ogiva termoformata per l'elica tripala Master Airscrew 6x4 che viene consigliata dal costruttore. Non ho mai visto un piccolo modello volare con elica tripala........e forse provero' prima una normale APC da Slow Flyer. Le istruzioni (solo in Inglese) sono ben dettagliate e secondo me dovrebbero essere seguite alla lettera per evitare errori nella costruzione. A questo indirizzo e' presente una provvidenziale serie di fotografie e note riguardanti il montaggio, che per me si sono rivelate di enorme utilita': http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=576595 Purtroppo il modello e' piccolino (33 pollici di apertura alare) e quindi per la costruzione sono molto utili........mani piccole!!! Sino ad ora mi sono arrangiato discretamente con i tradizionali spilli, accantonando per ora l'idea del piano metallico e delle calamite, che non sono riuscito a trovare: ho risparmiato. Spero che i piani di coda a "V" non siano un problema in volo.......ovviamente utilizzando l'apposita funzione "V-tail" sulla trasmittente Cockpit. ..... Ultima modifica di quenda : 28 ottobre 14 alle ore 22:35 |
23 maggio 07, 15:59 | #3 (permalink) Top |
| Acme-Aircraft Beechcraft V35 Bonanza parkflyer 3
.... Al momento sono in attesa dei servi HS-55, dei rinvii Dubro e dell'elica tripala che ho ordinato sempre tramite internet. Per la ricopertura sto' pensando all'Oracover (che ho gia' usato con risultati discreti) invece del Solarfilm, un po' piu' leggero ma che non conosco. Faro' altre foto quando avro' messo servi, rinvii e pannello strumenti.........a proposito, dove posso trovare un piccolo busto di un pilotino civile??? Ciao! ettore Ultima modifica di quenda : 28 ottobre 14 alle ore 22:35 |
23 maggio 07, 17:07 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sei bravissimo. | |
23 maggio 07, 19:22 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
bel lavorino! cmq nn è male 'lidea di questo short-kit. E' uan via di mezzo tra un kit completo e un disegno crudo, co ni vantaggi di entrambi: ti puoi sceglere il legno per i particolari che mancano e non devi stare lì ore ore a tagliuzzare tutti i pezzi più rognosi. se non avessi troppi progetti in ballo me ne fari uno!!!
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
23 maggio 07, 19:59 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2005
| Citazione:
per ricoprirlo ti consiglio un metodo spiegato molto bene qui sul forum nella sezione articoli è stato scritto da Agomago. L'ho provato ed è molto semplice e valido e ti consentirà un bel risparmio . ciao ciao | |
23 maggio 07, 20:13 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
Bookmarks |
| |