Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 07, 15:20   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa
pirlaggine! pura pirlaggine con i controfiocchi!!!

me lo sono portato in ufficio e nella pausa di mezzogiorno mi sono recato in un campo vicino per farmi lo svolazzo.
Dopo un buon 5min di volo, il caldo, il sole, fatto sta che mi si impirlato il cervello ... stava venendomi incontro, un colpo di vento gli ha fatto alzare l'ala e invece di fargliela abbassare dando comando inverso, ho dato comando dalla stessa parte. In un secondo si é messo sottosopra e preso da chissà quale emozione (panico? penso proprio di sì), ho cabrato tutto.
l'ho distrutto inconsciamente, ed é solo colpa mia ... la cosa mi fa incazzare ... parecchio!!

@paologiusy: no, non riparo una cippa ... rifaccio la fuso di sana pianta

ciao
Ruggero"

capita...

guarda comunque che si ripara in mezz'ora.. se proprio non vuoi ripararlo.. spediscimi tutto!!!
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 16:43   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
capita...

guarda comunque che si ripara in mezz'ora.. se proprio non vuoi ripararlo.. spediscimi tutto!!!
Ha ragione Raf... le fratture mi sembrano perfettamente combacianti, e se ripari con poliuretanica il risultato finale è anche più robusto di prima....

Comunque capita, alla fine quando uno va a volare lo fa anche per rilassarsi, e la disattenzione è sempre in agguato.... (o magari Freud te lo ha fatto sfasciare perchè ne volevi fare uno meglio???)

Ciao
__________________
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 10:39   #103 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da MikyFly
Ha ragione Raf... le fratture mi sembrano perfettamente combacianti, e se ripari con poliuretanica il risultato finale è anche più robusto di prima....

Comunque capita, alla fine quando uno va a volare lo fa anche per rilassarsi, e la disattenzione è sempre in agguato.... (o magari Freud te lo ha fatto sfasciare perchè ne volevi fare uno meglio???)

Ciao
Ieri sera ho ispezionato il relitto.
La fuso é spezzata di netto sul bordo d'entrata dell'ala.
Il parafiamma e letteramente sfondato.
La parte inferiore del muso é a "fisarmonica".
Nella parte superiore ci sono altre fratture.
I due longheroncini che corrono lungo fusoliera sono spezzati, oltre che nella zona di frattura, in corrispondenza del supporto del servo (sgranato) dell'elevatore.
Il coperchio batterie é sbeccato.
Ci sono delle orrende macchie d'erba!

Detto questo ... ho impiegato più tempo a ispezionare il relitto che tagliare un'altra fusoliera.





A tal proposito aprirò un building-log appena ho tempo

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 10:54   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Benvenuto tra i gommolari, quelli che passano più tempo a respirar polistirolo che a volare. Chetticredevi, gli elettrici son degli animaletti vispi, schizzati, dispettosi, non quei grossi pachidermi lenti coi quali eri abituato .....

Buon lavoro .....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore brushless info vincenzo_72 Circuiti Elettronici 0 01 gennaio 08 20:56
Info su pulizia modello Teo678 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 02 settembre 07 18:09
info modello sbandu Aeromodellismo Volo Elettrico 0 08 luglio 06 21:32
Info su collegamento motore brushless MorenoP66 Elimodellismo Principianti 9 06 luglio 06 23:48
info acquisto motore brushless il_Zott Aeromodellismo Volo Elettrico 8 31 marzo 04 23:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002