22 maggio 07, 23:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Varese
| Scelta motore - regolatore - batterie
Salve a tutti. Sino ad ora mi sono limitato ad acquistare quanto consigliato nelle istruzioni dei modelli. Ma quali sono le regole per la scelta della giusta combinazione motore - regolatore - batterie?. Mi spiego meglio. Partendo da un motore, come effettuare la scelta dei componenti rimanenti? Posso ad esempio utilizzare il pacco di batterie con l'amperaggio che voglio o devo rispettare delle regole specifiche? Come si valuta l'Amperaggio massimo che deve sopportare il regolatore? ecc. ecc. ecc. Grazie a tutti. |
24 maggio 07, 21:14 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
parte tutto dalla potenza di cui hai bisogno per far voalre un dato modello. sapimo che ci vogliono 150W/kg per un volo sport, 250 per riproduzioni warbird o acro classica, 350 ed oltre per il 3d. da lì scegli il motore, quest'ultimo và scelto, oltre per il watt che può assorbire, anche per il kv, ovvero per i giri*volt. per un modello lento scelgierai un kv basso, per un modello veloce viceversa. a seconda di quanto dovrà assorbire in A il motore, scegli di conseguenza variatore e batterie. per quanto riguarda il variatore cerca di tenerti circa un 20% di margine sull'assorbimento massimo, in modo tale da non avere spiacevoli sorprese. per le pile devi tenere d'occhio il peso, ovvero l'ideale è mettere le pile più grosse possibile, in modo tale da poter volare di più e stressare meno le celle
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
Bookmarks |
| |