21 maggio 07, 23:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2007 Residenza: lecce
| Il motore non da seno di vita
Ho acquistato: - Set motorizzazione elettrica Permax 680 - Regolatore MULTIcont M-32 - Pacco batt. PERMABATT NiMH 8/3000-SC-2L - MULTIcharger 5008 DC ho collegato il tutto, ho collegato una ricevente, ho provato tutti i canali ma sento sempre un bip continuo e sempre uguale, ma il motore non da segno di vita. I miei dubbi sono: - il MULTIcharger acquistato e' adatto alla batteria? Faccio la premessa che non mi intendo di elettronica, ma l'unica cosa che credo possa non far funzionare tutto sia il fatto che la batteria non si carica. Sul caricabatteria c'e' un regolatore di A da 0,1-1-2-3-4-5, come dovrei posizionarlo per la carica della batteria che ho? Come mai secondo voi non si ha nessun segno di vita del motore? |
21 maggio 07, 23:20 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Manca un dato importante. Anche se è tardi, corri a comperare un tester da 5 euro dai cinesi e facci sapere la tensione della batteria. Naraj. p.s. è consigliato acquistare prima il tester e poi la batteria con il suo CB. |
22 maggio 07, 00:35 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
CIao
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein | |
22 maggio 07, 09:17 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
hai per caso una rado FUTABA? se sì devi invertire la corsa del gas. i beep di solito i variatori lo fanno quando, a batteria attaccata, il gas non è al minimo. controlla pure che la spinetta del regolatore sia inserita nel canale giusto. a questo punto se tutto dovesse essere in ordine prova a controllare con il tester la tensione della batteria, potrebbe essere troppo scarica.
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
Bookmarks |
| |