07 giugno 07, 00:48 | #22 (permalink) Top |
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In effetti 3500 Kv sono troppi per il salvaelica, sul mio proverò a montarlo... Gli metto un 200W da 1600 Kv e un'elica 7x5-7x6, batterie 3S1P da 1300. Avrà un comportamento diverso dal tuo SU 27, meno veloce ma spero comunque divertente. Se puoi ci posti qualche video? |
21 giugno 07, 00:55 | #25 (permalink) Top |
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Finalmente l'ho terminato, ho cercato di farlo il più pulito possibile, con meno fili in giro. Ricapitolando, motore outrunner dato per 240W ma per sicurezza gli ho tirato 200 W, 1600 Kv,regolatore da 25A, elica 7x5, batterie 1300 mah 3S1P. Ho registrato un assorbimento massimo di 19A a batteria completamente carica. Con questo tipo di elicadurante il lancio è molto difficile, praticamente va immediatamente in volo rovescio, si avvita alla grande. In un unico modo lo lancio, praticamente tenendolo in verticale, tutto gas e quando termina di avvitarsi lo porto in orizzontale. Forse la velocità è troppa, infatti si nota l'EPP che si deforma all'impatto con l'aria. Forse era meglio un 100 W e una batteria da 900-1000 mah. Ultima modifica di PAPERINO : 21 giugno 07 alle ore 01:04 |
21 giugno 07, 01:23 | #26 (permalink) Top |
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Al motore ho dato un piccolo angolo lateralmente, tanto all'inizio quella grossa elica lo fa girare ugualmente come una trottola Il regolatore l'ho messo appena vicino al motore, ma ho ricavato uno spazio vuoto capiente, in modo da lasciare un flusso d'aria durante il volo. L'EPP che tiene fermi i comandi l'ho ridotto al minimo e ho applicato all'interno una guida per le astine, così sono anche più precise e scorrevoli. Riducendo questa parte l'aria entrerà senza ostacoli nelle apposite aperture, così il modello risulta ancora più veloce, praticamente nei condotti si vede solo una parte del servocomando e un piccolo quadratino in EPP. Ho irrigidito le ali con un telaietto fatto di piccole aste in carbonio. Dove passano i fili l'ho ricavato con il saldatore e poi ho messo dell'adesivo nero per coprire il tutto. Per il vano batteria ho prima tagliato l'EPP in modo trasversale e mi sono conservato il pezzo, poi con il saldatore ho ricavato lo spazio apposito, lavorando il tutto contro luce, in modo da evitare di andare oltre. La parte esterna in prossimità della batteria l'ho ricoperta di colla epossidica, essendo ora meno spessa ho ridotto al minimo la fragilità. Anche per i cavi dell'ESC-motore ho tagliato prima l'EPP , mettendolo da parte e poi o rimesso il pezzo , così i fili sono scomparsi alla vista . A lavoro ultimato non si vedono fili, a favore dell'estetica. |
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