Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 07, 10:04   #11 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Attenzione...

Ma allora il tuo non è un SU-27 ma un F15... comunque il mio dovrebbe arrivare domani sera al negozio dove l'ho ordinato ma io sarò in viaggio per una breve vacanza per cui comincierò a lavorarci la settimana prossima... ben volentieri ti aggiornerò su come vola con la configurazione che ti ho detto...
Vecchio 25 maggio 07, 00:07   #12 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Esatto, il mio è l'F15, ma praticamente i consigli valgono per tutti i jet in EPP della freeair.
Fammi sapere novità sul tuo
Vecchio 25 maggio 07, 13:07   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di federico08

Data registr.: 03-04-2007
Grazie Paperino, gentilissimo come sempre
federico08 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 07, 10:58   #14 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

http://video.google.it/videoplay?doc...q=su+27+in+epp
Vecchio 31 maggio 07, 13:47   #15 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Macchè!!!! non vuole volare... s'avvita su se stesso ( a sinistra) e casca come n'à pera.... aeromodello del cavolo mò lo butto! Datemi consigli vi prego!
Vecchio 01 giugno 07, 01:10   #16 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Quanto pesa in ordine di volo? Cioè completo di tutto compresa la batteria?Che elica, motore e batteria hai usato?Il centro di gravità è giusto?Riesci a misurare la spinta del motore a tutto gas?
Vecchio 01 giugno 07, 17:31   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di federico08

Data registr.: 03-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista
Macchè!!!! non vuole volare... s'avvita su se stesso ( a sinistra) e casca come n'à pera.... aeromodello del cavolo mò lo butto! Datemi consigli vi prego!
Se proprio lo devi buttare regalalo a me, ti pago le spedizioni!
Il mio pesa 350g in ordine di volo però nn è ancora pronto per volare
federico08 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 07, 22:39   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-02-2006
su-27

Eaglista,
vediamo se posso aiutarti.
Prima di tuto, considera que el cg consigliato da free air secondome e' molto conservativo, spostaloin avanti di 7-10 mm ed avrai un altro aereo tra le mani. Secondo, che elica usi, cerca di usare un motore con molti rpm, tra da i 1700 in su con una elica che non superi il 7 di diametro, meglio sarebbe una gunther con un outrunnner da 30-50 gr di 2000 2200 rpm

Questa e' la mia ricetta per farlo volare bene.

ciao
Marco77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 12:45   #19 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Finalmente ha volato... maledetto m'ha fatto penare come mai è successo!
Allora... ho modificao completamente il leveraggio della coda mettendo aste in carbonio per evitare "giochi" durante il volo. ora risulta molto preciso nelle manovre. Il motore è un DH400 addannato che spinge come un matto! l'elica obbligata è una 4.7-4.7. la batteria è una 1500 da 23C FlyPower ed è posizionata sotto il modello scavato all'altezza della "cabina di pilotaggio".
La figura del cobra è automatica se si cabra di colpo. Buon modello, unico problema... ogni atterraggio parte un'elica... velocità massima misurata 749 Kh o giu di li....
Vecchio 05 giugno 07, 00:57   #20 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Sono contento
Anche se atterri sul prato erboso le rompi comunque?
Io proverò a mettere un salvaelica, speriamo di non romperle spesso
Rispondi

Bookmarks