28 febbraio 05, 16:37 | #11 (permalink) Top |
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e gli altri dove pensi che vengano prodotti? E le scarpe che hai ai piedi? vabbè, lasciamo perdere... Comunque i BL costano di più per vari motivi, più o meno giustificati. Il primo è che praticamente tutti montano magneti al neodimio e non in ferrite. Guarda gli speed al neodimio quanto vengono... Poi i motori a spazzole vengono prodotti in quantità 10, 100, 1000 volte superiori rispetto ai BL perchè vengono montati sugli elettrodomestici di largo consumo, i BL no, o almeno non quelli che vengono normalmente usati nel modellismo.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
28 febbraio 05, 16:40 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2005
Messaggi: 19
| Citazione:
Come fai ad aumentare la potenza erogata da un motore cambiando il carico?? | |
28 febbraio 05, 16:42 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
28 febbraio 05, 16:45 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
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Tutto quello che dici è vero!Purtroppo!Però uno speed 300 costa 6 euro un bl da classe equivalente...sarà per i magneti ma comunque il costo mi sembra ecessivo, per non parlare dei regolatori! <_< <_< |
28 febbraio 05, 20:35 | #16 (permalink) Top |
Rivenditore - FlyWare Data registr.: 07-02-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 103
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Non è vero che tutti i motori Brushless vengano prodotti nei paesi asiatici o comunque in paese dove si sfrutta la mano d'opera. Ci sono anche produttori che costruiscono i loro motori interamente in CE (Comunità Europea). Costruire un motore brushless, nonostante molti affermino il contrario, non è più semplice di costruire un motore a spazzole e collettore. Il costo non è dovuto solo alla differenza dei magneti, ma sopratutto nel costo del brushless incide il lavoro per lo sviluppo di un prodotto affidabile, leggero ed efficiente. C' è anche da tenere conto che un brushless ha bisogno di un regolatore ed anche quì valgono le stesse regole che valgono per il motore. La qualità ha il suo prezzo e la mano d' opera in europea è sicuramente meno sfruttata di quella asiatica, ma con un costo almeno 10 volte superiore... Risparmiare è giusto, ma avolte un prodotto più costoso di altri col tempo ci fà risparmiare di più. Ciao, Team FlyWARE Italia |
28 febbraio 05, 23:57 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
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No dico che tutti i motori sono prodotti in asia , ma molti dei più noti(hacker, graupner)lo sono. molti motori sono prodotti nel est dell' europa(rep.Ceca, la più nota)e anche li la mano dopera e sfruttata! sarà anche vero che chi spende all'inizio nonspende dopo, ma mi pare stupido pagare non so quanti soldi solo il nome e solo per il fatto che questo motorino e stato costruito per uso modellistico! |
01 marzo 05, 01:44 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
| Citazione:
ciao... io ne ho uno di simprop Acro Speed 280 BB che in pratica è un multiplex 280 che a sua volta è un' altro motore asiatico (non ricordo il nome ma penso sia giapponese) marchiato da altre aziende... l'ho usato anche su modelli di 500 grammi di peso ma non credere che faccia miracoli... costa circa 30 ma come hanno gia detto con 50 compri un brushless che è un'altra cosa... ajò
__________________ | |
01 marzo 05, 21:58 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2005 Residenza: Pesaro
Messaggi: 11
|
Tornando al discorso della potenza, l'unica cosa che ti cambia la vita è cambiare motore con uno in grado di erogare più potenza. Aumentare le celle o cambiare le eliche porta piccoli vantaggi (A volte anche degli svantaggi). Se sfrutti gia al limite il tuo motorino puoi solo miglirare le celle con altre con minor resistenza interna, puoi cambiare il riduttre con un uno più buono (cuscinettato) ma sono tutti miglioramenti per limitare le perdita. Però un motore che eroga più potenza è più pesante ... e quindi occhi a non squilibrare il modello !!! Ciao Giuseppe http://www.mgmodels.it |
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