Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 07, 11:11   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-11-2005
Question Robbe "gemini"

Ciao a tutti,

volevo sapere dai possessori del GEMINI della Robbe se ci sono dei particolari accorgimenti costruttivi in merito a questo modello, non sò tipo comandi, squadrette del kit, bowden, ecc.
Lo so che è molto semplice da costruire però sulle esperienze precedenti ho visto che dove c'è la semplicità alle volte si cela la magagna o altro.

Aspetto consigli, anche in merito alla sua verniciatura, insomma chi più ne ha più ne metta.

Lo userò anche al mare se arriva integro per le ferie , quindi se c'è anche qui qualche precauzione da prendere...

Grazie a tutti in anticipo della disponibilità!!!
Radente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 12:20   #2 (permalink)  Top
_sync_
Guest

Ciao, non verniciare nulla , ci sono i declas.
Monta tutto come da manuale e verrà benissimo. Anch'io quando lo presi pensavo che avrei incontrato problemi nel vederlo semplice ma nel montarlo ti accorgi che è anche divertente.
Usa l'attak dappertutto tranne che per il timone, quello è depron.
posta le foto appena hai finito.
Se riesci a posizionare 2 rotelle ed un'astina per il didietro come feci io, non consumi i la plastica del catamarano in fase di decollo o atterraggio. Se però lo vuoi far andare in acqua, non mettere nulla sotto lo scafo.
ciao
Vecchio 17 maggio 07, 14:12   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-11-2005
Una cosa, i bowden in carbonio vengono fissati con quelle cerniere chiuse da una vite, lì ho pensato, dopo aver fatto zero servi e zero parte mobile, di mettere un goccio di ciano per fissare bowden con interno cerniera... cosa ne dici???
Radente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 14:31   #4 (permalink)  Top
_sync_
Guest

Ciao
fossi in te lascerei stare solo le viti perchè tengono bene e poi se metti il ciano saldi tutto e nn puoi piu riutilizzarli.
Vecchio 17 maggio 07, 21:02   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emanue|e

Data registr.: 15-03-2007
Io ho tolto quelle decals bruttissime e l'ho un poco verniciato. Il problema è che avendo usato vernice acrilica il peso è un minimo aumentato ma il modello vola benissimo. Posso comunque consigliarti, se hai una radio con miscelazioni di levare un servo e di usare la funzione flapperoni. Risparmi peso e secondo me è inutile. Ho provato entrambe le configurazioni e non ci sono grandi differenze (apparte minor peso e minor consumo con il servo in meno). Se ti serve posso postare una foto.

Ah dimenticavo, ho anche rifatto l'attacco delle parti mobili con l'apposito scotch per cerniere perchè prima secondo me i servi sforzavano troppo.
Ciao
Emanue|e non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 12:38   #6 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Butta via quella robaccia o ti banniamo!
Per punizione dovrai montare 10 Kit della WestWings e realizzare da disegno l' SHK di Capodaglio......
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 14:48   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emanue|e

Citazione:
Originalmente inviato da batman
Butta via quella robaccia o ti banniamo!
Per punizione dovrai montare 10 Kit della WestWings e realizzare da disegno l' SHK di Capodaglio......
Quell'aggeggio è parecchio divertente anche se non hai la possibilità di andare in un laghetto. Su erba tagliata molto corta fila che è un piacere per poi spiccare il volo quando vuoi. Oltretutto ha un'agilità incredibile!
Se hai la possibilità provalo!
Vecchio 18 maggio 07, 15:33   #8 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Emanue|e
Quell'aggeggio è parecchio divertente anche se non hai la possibilità di andare in un laghetto. Su erba tagliata molto corta fila che è un piacere per poi spiccare il volo quando vuoi. Oltretutto ha un'agilità incredibile!
Se hai la possibilità provalo!
Al campo a Casaleccho ce ne sono in giro una mezza dozzina.
Pare che però al più "nobile" campo di Molinella ci sia una tacita intesa a non presentarsi con gli infami spongiformi terramarecielo......

ps avevo una certa stima di te, ma queste affermazioni gettano uin' ombra sui ns. futuri rapporti epistolari.
Sei ancora in temoo, anche tu:

PENTITI!!!
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 16:30   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emanue|e

MAI!

Però non preoccuparti, quando vuoi te lo presto!!
Vecchio 18 maggio 07, 16:56   #10 (permalink)  Top
_sync_
Guest

Bè a che punto sei con il Gemini? L'hai finito?
ciao
Rispondi

Bookmarks