Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 07, 12:46   #21 (permalink)  Top
_sync_
Guest

Why not
Motore: Axi 2212/34
Lipo: Kokam: 3sp1 1500mAh 20C
Prop: 10/6 - 10/4.7
HS55
Var: Jeti Advance Plus 30
see ya!
Vecchio 22 maggio 07, 12:58   #22 (permalink)  Top
_sync_
Guest

Cmq se vuoi sparagnare un pò di grano puoi tranquillamente mettere i cinesi cassarotanta da 1000-1200giri/volt oppure i Robbe dal costo di 20-30 euros. Con una 10/4.7 vai alla grande anche perchè il mio axi ha poco più di 800giri/volt. Infatti quando ho sostituito il cassa rotante con un cinese da 1200g/v, il modello va più in alto e pure più veloce.
ciao
Vecchio 22 maggio 07, 17:25   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da _sync_
Cmq se vuoi sparagnare un pò di grano puoi tranquillamente mettere i cinesi cassarotanta da 1000-1200giri/volt oppure i Robbe dal costo di 20-30 euros. Con una 10/4.7 vai alla grande anche perchè il mio axi ha poco più di 800giri/volt. Infatti quando ho sostituito il cassa rotante con un cinese da 1200g/v, il modello va più in alto e pure più veloce.
ciao
Quindi parliamo di una potenza compresa fra i 100-150W, con un kv 900-1200,e una 10x4,7 apc sf,e ovviamente con lipo a 3 celle; con questa motorizzazione e una lipo flight power 1200mah-20C(105 grammi),il modello plana sull'erba rasata a sufficienza x decollare? magari, proteggendo il fondo con il nastro telato, anche su terra di un campo di calcetto? su acqua non dovrebbero esserci problemi;

alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 18:02   #24 (permalink)  Top
_sync_
Guest

Per l'acqua prendi un po la mano con gli atterraggi prima. Per il resto va tutto ok.
ciao
Vecchio 22 maggio 07, 19:55   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Citazione:
Per l'acqua prendi un po la mano con gli atterraggi prima. Per il resto va tutto ok.
ciao
Allora è andata, l'ho fermato, domattina passo da jonny che me lo ha lasciato da parte;poi vedrò quale motore metterci, ne ho diversi in casa;Non vedo l'ora di provarlo,non so se ci riesco, ma proverò a finirlo x sabato, vedremo .

Vecchio 22 maggio 07, 21:04   #26 (permalink)  Top
_sync_
Guest

..ricordati..Vola solo chi osa.. nn romperlo!
Vecchio 23 maggio 07, 13:45   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Citazione:
..ricordati..Vola solo chi osa.. nn romperlo!
Mah..., io sono il classico smanettone che fa solo ed esclusivamenye 3D, con modelli piccoli e grandi, e proprio x questo, siccome oso, e molto,il rischio nei miei voli è presente con un'alta percentuale, anche se poi devo dire che fino ad oggi i crash con modelli in legno sono stati limitati; non altrettanto dicasi x modelli in epp etc, con cui ovviamente si scatenano i pollici, e il gemini rientra fra questi, x cui, crack in agguato, gemini avvisato ...,e ciano pronta .

N.B.: il modello stà nel baule della macchina, oggi pomeriggio inizio il montaggio.

Vecchio 27 maggio 07, 16:58   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Thumbs up Collaudato

Allora, collaudato il gemini, giornata di vento (sabato), ma veramente divertentissimo e ben progettato; vola benissimo, il bilanciamento è quello consigliato, il motore no, in quanto pesando 450gr (100 in più di quanto dicono loro), ho aumentato la potenza da 120W a 200W, usando un A20-20L hacker, che con una graupner slim prop 8x6 fa 9200 rpm e 13,6 A con le 1200 mah flight power e un regol da 18A.Il modello è piaciuto a tutti, tant'è che al campo ne sono stati ordinati altri 4.Per sabato è previsto il mach racing , con boe a terra , per 2 passaggi bassi e uno in aria intorno alle boe, + relative sportellate sui giri di boa .allego un videuccio del collaudo fatto in fretta, ma rende l'idea, non si nota bene come plana perfettamente sull'erba al limite dello stacco in volo.Lo consiglio veramente a tutti i piloti con un pò di esperienza; a presto un video delle gare al campo Pallini!ora voglio provare ad aereografarlo.

Ultima modifica di alberto2 : 20 febbraio 14 alle ore 22:57
Vecchio 27 maggio 07, 19:18   #29 (permalink)  Top
_sync_
Guest

Talking

..e stà bene ad Alberto!
Vecchio 28 maggio 07, 02:46   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emanue|e

Data registr.: 15-03-2007
Se non lo hai già fatto ti consiglio di passare da 4 servi a 3 ed usare una miscelazione per elevatore / alettoni. Risparmi peso e batteria e l'aggeggio vola in maniera identica. Io l'ho visto fare su un forum di oltre 100 pagine su rcgroups. L'hanno fatto tutti e devo dire, avendo provato entrambe le configurazioni, che preferisco i 3 servi!
Ciao!
Emanue|e non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks