Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 07, 00:57   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tumbadora
 
Data registr.: 17-04-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 518
allora, sarei arrivato a codesta formazione

http://www.rctechnics.eu/propellors-...c-132_148.html

in carrello ho messo 3 eliche diverse, consigliatemi con un 3d qual è la migliore e se volessi costruire uno slow flyer quale dovrei prendere...
a proposito devo prendere un qualche adattatore? di questo non mi intendo completamente, se serve, tra questi quale prendere?

http://www.rctechnics.eu/propellors-...c-132_148.html

per bilanciatore di cariche, quale posso prendere?
http://www.rctechnics.eu/balancing-l...ger-p-437.html
questo fa sia da caricatore che da bilanciatore?
il caricabatterie lo ho gia comprato.
aspetto notizie, grazie
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 08:04   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Senti, fermati un attimo, prima di andare avanti dobbiamo chiarire un pò di cose.

1) Chiamami pure solo Paolo
2) Sai volare ?
3) Se sì, quale modello vuoi fare - prendere ?

Non ti rispondo più se prima non rispondi tu alle domande 2 e 3
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 19:01   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tumbadora
 
Data registr.: 17-04-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 518
1) va bene Paolo!

2) volicchio, fino ad ora ho avuto un paio di trainer ala alta: il primo era un cessna 182 di 1 metro di apertura alare motorizzato con un 480 diretto, il suo bel variatore ed un pacco da 7 nichelnon so cosa.
era un rtf a cui ho fatto fare una decina di voli con 4 cicli di carica e scarica.
poi ho fatto il botto, sai com'è, ho deciso di fargli fare il volo rovescio...che sono cogl ed il motore non ha tenuto, anche perchè ero ad una 20ina di metri da terra...
allora mi sono costruito un modello in balsa tutto centinato e rivestito in termoretraibile, un ala alta di 105 cm di ap alare.
questo ha volato bene, ODV 600g.
Adesso ho costruito un modello in depron da 6 mm, un acrobatico sempre con i pezzi di quello, ma ancora piove...

il bello è che sono così pirla che non volo con la mia vera radio: una Futaba 4 ch, ma uso la radiolina cretina del cessna...
cmq a parte tutto, credo che sarei pronto ad un modello più velocino, mi sono orientato su uno shock flyer perchè:

A) pesa poco, quindi se fa il botto dovrebbe resistere di più, al max lo butto e me ne costruisco un altro.
posso usare il motore per un aliante per fare scuola, anzi credo proprio che prima di uno shock flyer mi costruisco un altro trainerino, magari un ala alta in depron.
C) mi piace e basta...!

3)in parte ti ho risp prima, comunque, ciò che mi attira è il peso contenuto e le prestaxioni, posso pilotare da un aliantino ad un 3d, onestamente non ho un'idea precisa, ma mi piacerebbe realizzare qualcosa del genere:

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm

ti ho preso questo per darti un'idea del tipo.
poi vorrei costruire un biplano, ma ovviamente molto più in la, doppo essermi allenato con un acro per benino.
ok, dopo penso di prendere la laurea, sposarmi ed avere 2 figli dalla mia ragazza, che sarà già mia moglie, diventerò ricco ed invecchierò su di un'isola tipo grand cayman o cozumel in mexico vendendo cocco e bevande fresche in una spiaggia bianchissima.............

che ne pensi?

a parte gli scherzi, dimmi tu, grazie...!
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 20:57   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Ah, allora avevo capito giusto, il 3D non centra nulla, ti serve un modello per divertirti ed affinarti.

Allora vai con la mia configurazione, come ti ho detto, motore da 1500 kv per 45 g, regolatore da 12A minimo, ottimale 15A, elica APC E da 6", modelletto sui 400 g in odv, batterie da 850-1000. Trovi tutto nel sito che ti ho indicato a prezzi convenienti.

Con l'elica da 6" ci voli una 15-ina di minuti a dosare il gas, poi quando sei pratico monti la 7" e batterie più grandi.

Leggi questa mia discussione, praticamente mi stai seguendo in un pelo più in piccolo.

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=52109

Dopo che l'hai letta ci rivediamo qui.

Ocio che i modelli piccoli non li vedi e leggeri volano via col vento.

Ciao

EDIT: deciditi a postare il link diretto al modello, continui a postare la home-page di jonathan
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo


Ultima modifica di paologiusy : 17 maggio 07 alle ore 21:03
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 20:43   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tumbadora
 
Data registr.: 17-04-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 518
Allora, ho letto il topic e devo dire che è quasi esattamente ciò che volevo fare io, cmq adesso ho pensato di prendere ancora un trainer brushless, in modo tale che posso riutilizzare i pezzi, pensavo ad un miss acro della scorpio, ma tra modello e motore, siamo troppo alti, allora pur non piacendomi un modello ad ala alta (vedo che su questo abbiamo la stessa idea), almeno mi vorrei buttare su una riproduzione.
che ne pensi di questo?
è un rtf con motore brushless+ regolatore ad un prezzo che non mi sembra eccessivo... poi potrei usare il motore per un depron 3d o cmq per un parkflyer allegrotto..?
è una ciofeca? considera che il modello è rtf (a quanto sembra) ed è tutto centinato, quindi penso che un'ottantina di euro cio valga, poi metti motore e regolatore...

http://cgi.ebay.it/Cessna-182-EP-in-...QQcmdZViewItem

a proposito, vorrei prendere anche delle lipo dallo stesso tizio, quali prendere?
ecco il link:

http://stores.ebay.it/Global-RC_Akku...QQftidZ2QQtZkm

sono nelle tue mani...
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 22:10   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da tumbadora
Allora, ho letto il topic e devo dire che è quasi esattamente ciò che volevo fare io, cmq adesso ho pensato di prendere ancora un trainer brushless, in modo tale che posso riutilizzare i pezzi, pensavo ad un miss acro della scorpio, ma tra modello e motore, siamo troppo alti, allora pur non piacendomi un modello ad ala alta (vedo che su questo abbiamo la stessa idea), almeno mi vorrei buttare su una riproduzione.
che ne pensi di questo?
è un rtf con motore brushless+ regolatore ad un prezzo che non mi sembra eccessivo... poi potrei usare il motore per un depron 3d o cmq per un parkflyer allegrotto..?
è una ciofeca? considera che il modello è rtf (a quanto sembra) ed è tutto centinato, quindi penso che un'ottantina di euro cio valga, poi metti motore e regolatore...

http://cgi.ebay.it/Cessna-182-EP-in-...QQcmdZViewItem

a proposito, vorrei prendere anche delle lipo dallo stesso tizio, quali prendere?
ecco il link:

http://stores.ebay.it/Global-RC_Akku...QQftidZ2QQtZkm

sono nelle tue mani...

sembra un bel modellino!! prendi come celle delle 1700 minimo, ovviamete pacco da 3 celle
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 07, 03:37   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tumbadora
 
Data registr.: 17-04-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 518
questa sera ho visto anche questa config e con 140 euro dovrei uscirmene....

http://frame.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?CompareItems

ho optato per 1700A, grazie Valerio...
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 07, 06:47   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Non ho la minima idea di quanto e se valga quello che proponi. Di solito su ste cose fuggo da e-bay come se fosse la peste.

Valerio ha molta più esperienza di me quindi può aver ragione.

ll negozio che hai linkato è invitante, ma

Se i componenti sono buoni certo che li puoi riciclare. Non ho visto, ma con quel motore per me più di 600 g non li tiri, fai bene i conti, ho paura che sia un pò grandicello.

Ciao
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 07, 12:38   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
effettivmaente come negozio ebay non è molto chiaro.. però 109 euro per un cessna di 103cm di aperetura tutto in legno con annesso BL e variatore mi sembra un buon affare!! poi mal che vada può essere un po' tirato quel motore, ma dopotutto un cessna deve volare da cessna!!!
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 07, 12:48   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tumbadora
 
Data registr.: 17-04-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 518
Allora, considerando che il mio negoziante di fiducia la prox settimana avrà in negozio dei campanellini brushless con regolatore il tutto a 30-35 euro, non sto più cercando per un motore da shock flyer...già lo ho trovato.
per impratichirmi un po, ho pensato ad un miss acro della scorpio che sempre il mio negoziante mi passa a 90 euro solo modello.
ora che mi consigli? il motore ed il regolatore li prendo su internet o prendo tutto in negozio (anche se devo dire che i prezzi sono altini...)
più che altro vorrei che mi indicassi il tipo di motorizzazione (compreso regolatore) e le batterie da abbinare;dato che ho un pacco da 860 mA penso che dovrò prendere qualcosa di + grosso... in negozio neanche voglio chiedere, considerato che il pacco mio di lipo lo ho pagato 35 euro.
aspetto tue notizie...
a proposito, ho un radiocomando futaba, che vorrei usare per questo modello, con ricevente normale e 2 servi standard, quindi mi butterei su un motore che tiri 1 kg, no?
quindi o compro altri 2 servi (non so se gli alettoni si muovono con 1 o 2 servi) altrimenti prendo dei servi della hitec a 12 euro l'uno in negozio, altrimenti li compro su internet, sempre sul sito dove prendo motore, regolat., e batterie.

X VALERIO- vorrei sapere anche il tuo parere sull'argomento....
Grazie ragazzi, mi avete evitato di spendere un sacco per nulla già un po di volte, a presto...
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
shock flyer marcolo Aeromodellismo Volo Elettrico 2 19 giugno 07 11:24
carrellino per shock flyer valpozzo Aeromodellismo Volo Elettrico 13 06 dicembre 06 19:46
motorizzazione shock flyer 3d centorame Aeromodellismo Volo Elettrico 8 27 aprile 06 14:42
Shock Flyer Ricky021 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 02 settembre 05 18:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002