27 febbraio 05, 12:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
|
Vorrei conoscere da voi, quali sono i connettori che utilizzate per le vostre connessioni elettriche..... Se possibile mettete qualche immagine altrimenti solo con i nomi non capirò mai..... Intendo i connettori tra la batteria ed il regolatore ed anche quelli tra regolatore e motore.... Li cerco che siano pratici, di facile reperimento, non pesantissimi e sopratutto economici..... In particolare mi occorrono per il 3DX e per modelli di modesto peso e consumi al max 20-25 ampere |
27 febbraio 05, 13:07 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
|
Con questi non hai sicuramente problemi (diam. 4 mm). Ciao, Michele [attachmentid=3384]
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. |
27 febbraio 05, 13:17 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Quali sono? Dove si trovano? Quanto costano? Grazie.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
27 febbraio 05, 13:55 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Quelli suggeriti da Michele sono sicuramente i migliori... per alte correnti. Ma, ovviamente, non li regalano.... Io uso anche quelli da 2mm circa, 1 Euro (se non ricordo male) a coppia (maschio+femmina) presi da flynow. Vanno bene fino 12-15A. Ora però sto convertendo molti pacchi e regolatori ai connettori deans Ultra... costano un po' di + ma li preferisco... e li trovo al negozio locale... Li ho provati fino a 25A senza aver avuto problemi (ma mai dire mai...) In piccoli SlowFlyer e indoor, uso anche connettori AMP MODU1, economicissimi, molto rispetto agli altri... piccoli, leggeri, senza possibilità di inversione e li prendo al negozio di elettronica in città. Ma, seppure tutti rabbrividiscano alla vista, in carichi forti (da 20 a 70 A), uso normali ed ultraeconomici connettori Fast-on da auto.... Con pochi euro, ne porti a casa 50... se si usano quelli placcati, si saldano i fili, e si "rinforza" con stagno nei punti sottili e fragili, non ci sono problemi.. sugli scafi, dove scaricavo batterie da 1700 in 1,5-2 minuti, ho bruciato di tutto... batterie, motori, regolatori, cavi da 2,5mm, ma i fast-on, hanno sempre resistito Ciao! |
27 febbraio 05, 14:17 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
|
Integro subito l'informazione... io li compro da Movo (www.movo.it -> elettronica) a 1.44 EUR la coppia; i Deans costano un po' di più: 4.66. Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. |
27 febbraio 05, 14:25 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
| Citazione:
ma 4.66 per i deans, mi sembra un furto colossale... oppure il mio negoziante si è sbagliato..... ho preso 8 coppie (M+F) + 2 femmine spaiate, insieme ad altra robetta, ed estrapolando il costo, non dovrei averli pagati + di 2,5-3 Euro.... ma magari mi sbaglio, li ho pagati molto di più e invece mi ha "regalato" le altre cacate.... Se fosse così, è un vero peccato, perchè mi sono trovato molto bene con questi... (vabbè che per un pochetto sono a posto ) Ciao! Ciao! | |
27 febbraio 05, 15:07 | #10 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Foto dei deans ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |