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Vecchio 27 febbraio 05, 18:39   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di fabio1963
 
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fidatevi del grande anfarol...
da lui ho copiato i faston e ora li metto su tutto con spesa risibile..

mai nessun problema e speso niente..
ciao fabio
__________________
Fabio
visitate il sito del nostro gruppo:
fabio1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 05, 18:49   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Originally posted by fabio1963@27 febbraio 2005, 18:39
fidatevi del grande anfarol...
da lui ho copiato i faston e ora li metto su tutto con spesa risibile..

mai nessun problema e speso niente..
ciao fabio
Questo va ad urtare contro tutta la letteratura sparsa su riviste ed internet.

Io di faston ne ho una caterva, maschi e femmine, in ottone o stagnati, dritti ed a angolo, da serrare con pinza o da stagnare, con e senza guaina.............

Ma vanno tutti indifferente bene o devono essere dorati ?
Perchè mi pare sia questa la necessità per condurre a bassa resistenza.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 05, 19:20   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di MSchiepp
 
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La doratura garantisce una migliore contattazione, quindi bassa resistenza, perchè evita l'ossidazione del punto di contatto; il problema dei faston è che sono sicuri per connessioni 'stabili' che non vengono cioè collegate e scollegate più volte come ad esempio sulle auto; per il nostro uso l'elasticità della presa che deve garantire la connessione è realizzata dai due 'riccioli' che però funzionano al contrario: tutte le volte che innesto il connettore tendo ad 'allargare' il ricciolo e quindi il punto di contatto, mentre sui connettori a cilindro o sui Dean ci sono delle vere e proprie molle che vengono compresse durante l'inserzione e che espandendosi all'interno della connessione garantiscono il miglior contatto.

Naturalmente non metto in dubbio che qualcuno usi i faston senza problemi, ma io personalmente preferisco evitare.

Michele
__________________
__________________________________________________
The worst day flying is better than the best day working.
MSchiepp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 05, 19:52   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di Benji
 
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Io ho sempre usato i fastom dorati e non ho mai avuto nessun genere di problemi! e poi uno si compra un centinaio di fastom per un euro!
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 05, 21:02   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di Hannibal
 
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Residenza: Roma
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Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Concordo in pieno con Michele.

La volta che il connettore fa cilecca sono c@@@i amari...

Ah, i deans a roma li trovate da Gianni a Ciampino, jonathan non li ha.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 05, 08:35   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di felipe_tuscolo
 
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Ma usando i normali contatti dorati oppure i banali faston, come avete risolto il problema dei cortocircuiti?
Mi spiego meglio.....

Carico le batterie......
A carica completa, le tolgo dal caricabatterie e le ripongo in un cassettino......

ED I CONTATTI come li isolate?
Non mi dite che ogni volta li nastrate, perchè piuttosto di nastrare tutti i pacchi batterie che ho, mi taglio le palle

Per questo contatti come i DEANS mi sembrano molto più pratici, sicuri ma purtroppo costosi
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 05, 08:56   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di wildshark
 
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Per quanto riguarda i DEANS, ne esiste anche una versione "non originale", che costa circa la metà...

a occhio cambia solo la plastica che è di un rosso meno intenso, e di solito sono venduti sfusi, senza il termoretraibile a corredo.

Nonostante il connettore vero e proprio incastra perfettamente con il DEANS, la plastica è leggermente disallineata (ca.1/2mm) forse per aggirare il brevetto

Oltre a gianni ce li ha pure vincenzo...

Cià
wildshark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 05, 09:01   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Originally posted by giancarlo75@28 febbraio 2005, 08:35
...
ED I CONTATTI come li isolate?
...
Ci sono gli involucri di plastica rossi e neri anche per i faston.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 05, 09:36   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di BaroneRosso
 
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Occhio hai cloni dei deans hanno una resistenza notevolmente superiore, c'era un post su rcgroups
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
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Vecchio 28 febbraio 05, 09:48   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di felipe_tuscolo
 
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Originally posted by CantZ506@28 febbraio 2005, 09:01
Ci sono gli involucri di plastica rossi e neri anche per i faston.
Si ma sono di un pericoloso unico.....nn proteggono bene dai cortocircuiti involontari!!!!
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
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