11 maggio 07, 17:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2006 Residenza: Palermo
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| Extra 300. Collaudo e dubbi
Ieri sera ho collaudato un extra 300 da me realizzato in depron. Questo http://members.lycos.nl/theoschoorl/Extraintro.htm Motorizzato con un simplex 3d, lipo Fullymax 1350 3S1P Il peso totale è abbastanza elevato: 390Gr Per volare vola bene, ma non ha una grande potenza. Non riesce a stare in hovering. Il motore scalda poco o niente, e la batteria dura 25 minuti circa. Il modello ha un'elica 10X4,7 GWS, che a mio parere non mi sembra assolutamente efficiente (tranquilli, l'ho messa dal lato giusto) Secondo voi la situazione migliorerebbe se montassi un diverso tipo di elica? Grazie |
11 maggio 07, 18:20 | #4 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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|
Ho avuto modo di vederle su un minimag con lo stesso identico motore ed appena cambiate celle avrà preso mille giri almeno, non so se fossero quelle del tizio ad andar male, ma il dubbio me lo toglierei.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
11 maggio 07, 22:01 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2006 Residenza: Palermo
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Ti spiego perchè penso non siano male anche se non ho mai provato altre lipo. Ho anche un mini super sportster, equipaggiato con il motore eleci che è recensito su questo sito, e quello sale in candela che è una bellezza anche se pesa più di 650 gr!
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12 maggio 07, 15:32 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
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| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
12 maggio 07, 17:18 | #7 (permalink) Top |
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effettivamente se voli 25 min vuol dire che hai un assorbimento medio di circa 3Amp... Io proverei o sempre una 10*4.7 SF ma APC invece che GWS o, come ha detto valerio, una 11*4.7 SF sempre APC Ti consiglio APC al posto di GWS perchè ho notato che queste ultime flettono notevolmente, specie se si applica una certa potenza, risultando in eliche con molto meno passo.... Ciao
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein |
12 maggio 07, 20:35 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2006 Residenza: Palermo
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Perfetto. Ma ecco un'altra domanda. Questo modello vola molto lentamente, ha le ali profilate molto "ciccione". Riducendo il passo avrei soltanto un calo di potenza? Non potrebbe andare meglio? Purtroppo l'analogia del passo con le marce della macchina che ho fissata in testa mi sembra essere troppo approssimativa. Grazie |
12 maggio 07, 20:49 | #9 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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| Citazione:
ps l'eleci é un motore più "allegro" del simplex.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
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