Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 07, 10:43   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
da quanto vedo portesti fare qualche cosetta. Il regolatore lo puoi portare un briciolino avanti vedo che c'è spazio. Le prolunghe degli alettoni sono un po' lunghine, ciò compoirta un "ammatassamento" delle stesse vicino alla ricevente, il ché può creare disturbi. cerca se puoi di distribuirle in lunghezza così da renderle meno induttive, anche se l'ideale sarebbe sostituirle con artrettante più corte. Poi l'antenna giuntata non mi piace proprio... la Graupner vende ad un scemata le antenne di ricambio, io l'avrei sostituita del tutto. cmq lassa stare per ora l'antenna e concentrati sui primi due punti, e verfica se noti un miglioramento della situazione.

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 07, 11:00   #12 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Sul twinstar avevo un groviglio di roba dati i due regolatori ,i due servi nell'ala, le due alimentazioni dei motori etc etc, insomma una matassa di roba, di farlo andar bene con una fm neanche a parlarne, ci ho messo una pcm e fine dei problemi.

Ps avevo intuito che fosse una fm, lo stile é quello del glitch, e non credo sia una questione di zona di volo, ma di posizione del modello, o meglio dell'antenna della ricevente rispetto alla trasmittente, probabilmente lo avevi di muso ed avevi ridotto il gas.
Cambiala dà retta ad un fesso, che con le pcm e/o le schulze e simili finisci di aver problemi e voli tranquillo.
Vecchio 28 giugno 07, 00:48   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Sul twinstar avevo un groviglio di roba dati i due regolatori ,i due servi nell'ala, le due alimentazioni dei motori etc etc, insomma una matassa di roba, di farlo andar bene con una fm neanche a parlarne, ci ho messo una pcm e fine dei problemi.

Ps avevo intuito che fosse una fm, lo stile é quello del glitch, e non credo sia una questione di zona di volo, ma di posizione del modello, o meglio dell'antenna della ricevente rispetto alla trasmittente, probabilmente lo avevi di muso ed avevi ridotto il gas.
Cambiala dà retta ad un fesso, che con le pcm e/o le schulze e simili finisci di aver problemi e voli tranquillo.
la r700 è ppm??
Vecchio 28 giugno 07, 00:54   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
la r700 è ppm??
yes, ed oltre a esserlo, è un cesso di rx!
mai vista una simile schifezza.
al campo ce l'hanno in parecchi ed è un disastro, alcuni le usano sull'f3j (alianti da 5 mila € per le gare tuttofibra da 350 cm e da lanciare col verricello) senza problemi ma non mi fiderei tanto.
Vecchio 28 giugno 07, 01:16   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Talking

Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
yes, ed oltre a esserlo, è un cesso di rx!
mai vista una simile schifezza.
al campo ce l'hanno in parecchi ed è un disastro, alcuni le usano sull'f3j (alianti da 5 mila € per le gare tuttofibra da 350 cm e da lanciare col verricello) senza problemi ma non mi fiderei tanto.
cosa mi consigli senza spendere un fottuto fottio???
ho radio mx12
Vecchio 28 giugno 07, 03:08   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di guizzo

Data registr.: 02-11-2005
Anche al mio campo c'è una zona o meglio, una linea immaginaria trasversale alla pista dove puntualmente mi dà dei "colpetti" e a seconda della ricevente che uso sono lievi o drammatici

Evitare la zona è difficile perchè è un percorso obbligato, proprio sulla virata per il finale, quindi non posso stare neanche troppo alto.

Comunque sia io di riceventi ne ho 4:

Graupner r700: la peggiore in assoluto (la uso solo perchè è sull'EG e quindi anche se becco interferenze e comunque controllabile).

Multiplex rx5 :non male.

Mzk sexta: la migliore in assoluto tra le 4.

Jeti rex 7: usata ancora poco, ma per ora non ha dato problemi.

Anch'io con mx12.

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 13:18   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da guizzo
Anche al mio campo c'è una zona o meglio, una linea immaginaria trasversale alla pista dove puntualmente mi dà dei "colpetti" e a seconda della ricevente che uso sono lievi o drammatici

Evitare la zona è difficile perchè è un percorso obbligato, proprio sulla virata per il finale, quindi non posso stare neanche troppo alto.

Comunque sia io di riceventi ne ho 4:

Graupner r700: la peggiore in assoluto (la uso solo perchè è sull'EG e quindi anche se becco interferenze e comunque controllabile).

Multiplex rx5 :non male.

Mzk sexta: la migliore in assoluto tra le 4.

Jeti rex 7: usata ancora poco, ma per ora non ha dato problemi.

Anch'io con mx12.

Massimo.
anch'i oho il mio "triangolo delle bermuda" in cui, acnhe con modelli a scoppio, prendo interferenze. in certi giorni è un problema volare anche con le Berg che ho io (sexta e quatra MZK) altri gironi credo sia possibile volare anche ocn le PPM. Cmq una buona istallazione radio rende la radio meno sensibile ai disturbi esterni, sul mio Corsair GWS volo con una PPM doppia conversione senza il mionimo accenno all'interferenza.

PS: Sandrone ma avevi un jet con l'elica nel deretano????? mi deludi profondamente

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Vecchio 28 giugno 07, 13:50   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di guizzo

Data registr.: 02-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
anch'i oho il mio "triangolo delle bermuda" in cui, acnhe con modelli a scoppio, prendo interferenze. in certi giorni è un problema volare anche con le Berg che ho io (sexta e quatra MZK) altri gironi credo sia possibile volare anche ocn le PPM. Cmq una buona istallazione radio rende la radio meno sensibile ai disturbi esterni, sul mio Corsair GWS volo con una PPM doppia conversione senza il mionimo accenno all'interferenza.

PS: Sandrone ma avevi un jet con l'elica nel deretano????? mi deludi profondamente
Quoto! ci sono dei giorni che anche con la berg qualche colpetto lo si sente, ma roba di mezzo secondo al massimo.... certo che se sei in finale però

E quoto anche il fatto che una buona sistemazione dell'elettronica aiuta in modo fondamentale.

Al campo un ragazzo ha collaudato (in solitario) un prodigy con r700 e (da quanto mi è stato detto) un bel groviglione di cavi...

Spataccato al suolo in 3 secondi.

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 14:32   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor

opps mi sono confuso... avevo letto twinjet, ritiro tutto

Vecchio 29 giugno 07, 00:59   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

quindi in fin dei conti una buona ricevente che vada bene con quarzi graupner e radio mz12 pcm (vorrei provarlo...) cosa mi consigliate??????

sulla mx12 doppia conversione (quarzi) vanno bene=??

Bookmarks