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Vecchio 09 maggio 07, 19:30   #1 (permalink)  Top
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Smile Configurazione ok?

Secondo voi è una configurazione ok la seguente?

thunder power da 1320mAh 11.1V 3 Cell Li Poly (12 to 18C continuous, 18 to 26C burst) e un regolatore Thunder Power con queste caratteristiche:

Continuous Current: 30A
Burst Current (max 10s): 40A
BEC Mode: Linear
BEC Output: 5V/2A
Li-Poly Cells: 2-4

motore è un CYCLON MINI CPLR 45 gr
mini da:
GIRI /V: 1030
POTENZA: 150 W
ASSORBIMENTO MASSIMO 15A

Il tutto montato su un BF109...bello veloce!

Dato che un regolatore simile ha appena dato forfait in volo, mi chiedevo cosa ci fosse di strano in questa configurazione...grazie
giacomos77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 19:52   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giacomos77
Secondo voi è una configurazione ok la seguente?

thunder power da 1320mAh 11.1V 3 Cell Li Poly (12 to 18C continuous, 18 to 26C burst) e un regolatore Thunder Power con queste caratteristiche:

Continuous Current: 30A
Burst Current (max 10s): 40A
BEC Mode: Linear
BEC Output: 5V/2A
Li-Poly Cells: 2-4

motore è un CYCLON MINI CPLR 45 gr
mini da:
GIRI /V: 1030
POTENZA: 150 W
ASSORBIMENTO MASSIMO 15A

Il tutto montato su un BF109...bello veloce!

Dato che un regolatore simile ha appena dato forfait in volo, mi chiedevo cosa ci fosse di strano in questa configurazione...grazie
Sarebbe bastato un up nell'altro thread. Manca una informazione importantissima (che è quella che non hai dato neanche di là) QUALE ELICA MONTI ?????
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Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

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Vecchio 09 maggio 07, 19:59   #3 (permalink)  Top
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è una 9x6 e il modello andava veramente alla grande....
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Vecchio 09 maggio 07, 20:08   #4 (permalink)  Top
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Hai detto giusto, alla grande.

Aspetta qualcun'altro ma mi sa che il tuo problema è proprio l'elica "grande".

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Vecchio 09 maggio 07, 20:11   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paologiusy
Hai detto giusto, alla grande.

Aspetta qualcun'altro ma mi sa che il tuo problema è proprio l'elica "grande".

ahi ahi...avevo avuto questo sospetto ma l'elica me l'hanno consigliata in negozio...esperti di volo elettrico!!
giacomos77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 20:20   #6 (permalink)  Top
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io calerei il passo...è un motore da pochi KV quindi tira eliche relativamente grandi ovvio che non tira una 12X6 ma...
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Vecchio 09 maggio 07, 21:10   #7 (permalink)  Top
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Io ho un motorello da 1600 kv per 40 g di peso. A tre celle con una 6x4 si succhia 7,5 A. Con una 7x6 mi mandava in protezione un regolatore da 12 A.

Un'altro da 1100kv sempre da 45 g con la 8x6 SF mi asciuga 700 mA in 5 minuti.

Io calerei l'elica. Comunque insisto, aspettiamo altri pareri, io non sono esperto.
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Vecchio 10 maggio 07, 00:00   #8 (permalink)  Top
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Unhappy

nel sito della cyclon ho trovato le indicazioni per questo motore dicono:
The advisable propeller is a 10/ 4.7 or a 11/ 4.7 and a battery of 3 S 1200- 1500.
Per la Lipo sono ok ma come Elica no!

Però non mi è molto chiaro questo:
The choice of the propeller can change the behaviour of your aircraft. The propeller should be adapted to the type of aircraft, and correspond to the performance of motor. If your plane is a fast (small multi motor), choose a propeller with a step of 0.6 x the diameter eg:7"x6". If the pattern is slow (Piper or a Trainer), use a propeller with a step of 0.4 x the diameter. For motor glider, 0.5 to 0.6 x the diameter could be adapted. Attention: It is very important to note that all the makes of Propeller do not perform alike. APC Propellers for example, load much more than the Graupner. If your Propeller is not represented in the examples, it is imperative to measure your amps consumption before prolonged use of your motor! GOOD FLIGHT! Some measurements as a guide.

Propller APC 8 / 3,8 APC 9/3,8 APC 9 / 4,7 GWS 9/4,7 9/6 APC
3 lipo 1000 7600/6,2A 6900/7,2A 6900/7,5A 6600/7,7 A 5700 / 11 A

Nella tabellina si prevede anche la 9x6 quindi.... ma con 11A? Mi sono perso.....
giacomos77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 09:16   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giacomos77
nel sito della cyclon ho trovato le indicazioni per questo motore dicono:
The advisable propeller is a 10/ 4.7 or a 11/ 4.7 and a battery of 3 S 1200- 1500.
Per la Lipo sono ok ma come Elica no!

Però non mi è molto chiaro questo:
The choice of the propeller can change the behaviour of your aircraft. The propeller should be adapted to the type of aircraft, and correspond to the performance of motor. If your plane is a fast (small multi motor), choose a propeller with a step of 0.6 x the diameter eg:7"x6". If the pattern is slow (Piper or a Trainer), use a propeller with a step of 0.4 x the diameter. For motor glider, 0.5 to 0.6 x the diameter could be adapted. Attention: It is very important to note that all the makes of Propeller do not perform alike. APC Propellers for example, load much more than the Graupner. If your Propeller is not represented in the examples, it is imperative to measure your amps consumption before prolonged use of your motor! GOOD FLIGHT! Some measurements as a guide.

Propller APC 8 / 3,8 APC 9/3,8 APC 9 / 4,7 GWS 9/4,7 9/6 APC
3 lipo 1000 7600/6,2A 6900/7,2A 6900/7,5A 6600/7,7 A 5700 / 11 A

Nella tabellina si prevede anche la 9x6 quindi.... ma con 11A? Mi sono perso.....
Effettivamente a leggere la tabella dovresti essere nel range, ma un motorello da 45 g di peso che succhia solo 6,2 A con una 8" ci credo poco.

Ah, dimenticavo, ieri sera mi son sbagliato, il mio motore da 1100 kv ed elica da 8" si asciuga una 2 celle (non 3) da 700 in cinque minuti.

Son proprio curioso.

UP ragazzi, dateci lumi.
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Vecchio 10 maggio 07, 12:06   #10 (permalink)  Top
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Question

uppatina....
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