09 maggio 07, 19:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2006
Messaggi: 42
| Configurazione ok?
Secondo voi è una configurazione ok la seguente? thunder power da 1320mAh 11.1V 3 Cell Li Poly (12 to 18C continuous, 18 to 26C burst) e un regolatore Thunder Power con queste caratteristiche: Continuous Current: 30A Burst Current (max 10s): 40A BEC Mode: Linear BEC Output: 5V/2A Li-Poly Cells: 2-4 motore è un CYCLON MINI CPLR 45 gr mini da: GIRI /V: 1030 POTENZA: 150 W ASSORBIMENTO MASSIMO 15A Il tutto montato su un BF109...bello veloce! Dato che un regolatore simile ha appena dato forfait in volo, mi chiedevo cosa ci fosse di strano in questa configurazione...grazie |
09 maggio 07, 19:52 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
09 maggio 07, 20:08 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
|
Hai detto giusto, alla grande. Aspetta qualcun'altro ma mi sa che il tuo problema è proprio l'elica "grande".
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
09 maggio 07, 20:11 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2006
Messaggi: 42
| Citazione:
| |
09 maggio 07, 21:10 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
|
Io ho un motorello da 1600 kv per 40 g di peso. A tre celle con una 6x4 si succhia 7,5 A. Con una 7x6 mi mandava in protezione un regolatore da 12 A. Un'altro da 1100kv sempre da 45 g con la 8x6 SF mi asciuga 700 mA in 5 minuti. Io calerei l'elica. Comunque insisto, aspettiamo altri pareri, io non sono esperto.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
10 maggio 07, 00:00 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2006
Messaggi: 42
|
nel sito della cyclon ho trovato le indicazioni per questo motore dicono: The advisable propeller is a 10/ 4.7 or a 11/ 4.7 and a battery of 3 S 1200- 1500. Per la Lipo sono ok ma come Elica no! Però non mi è molto chiaro questo: The choice of the propeller can change the behaviour of your aircraft. The propeller should be adapted to the type of aircraft, and correspond to the performance of motor. If your plane is a fast (small multi motor), choose a propeller with a step of 0.6 x the diameter eg:7"x6". If the pattern is slow (Piper or a Trainer), use a propeller with a step of 0.4 x the diameter. For motor glider, 0.5 to 0.6 x the diameter could be adapted. Attention: It is very important to note that all the makes of Propeller do not perform alike. APC Propellers for example, load much more than the Graupner. If your Propeller is not represented in the examples, it is imperative to measure your amps consumption before prolonged use of your motor! GOOD FLIGHT! Some measurements as a guide. Propller APC 8 / 3,8 APC 9/3,8 APC 9 / 4,7 GWS 9/4,7 9/6 APC 3 lipo 1000 7600/6,2A 6900/7,2A 6900/7,5A 6600/7,7 A 5700 / 11 A Nella tabellina si prevede anche la 9x6 quindi.... ma con 11A? Mi sono perso..... |
10 maggio 07, 09:16 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| Citazione:
Ah, dimenticavo, ieri sera mi son sbagliato, il mio motore da 1100 kv ed elica da 8" si asciuga una 2 celle (non 3) da 700 in cinque minuti. Son proprio curioso. UP ragazzi, dateci lumi.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
help per configurazione | MaxOne | Simulatori | 8 | 24 gennaio 08 02:47 |
Configurazione PS2 pad con G3 | devuli | Simulatori | 3 | 30 giugno 06 12:28 |
configurazione ok? | guizzo | Aeromodellismo Volo Elettrico | 14 | 17 dicembre 05 03:56 |
Configurazione con 300 | Ricky021 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 19 settembre 05 00:07 |