10 maggio 07, 12:42 | #11 (permalink) Top |
User |
Ciao, dovresti stare nei limiti, anche se i 6" di passo li calerei. Ma poi la prova del dito l'hai fatta??? cioe' dopo un breve volo atterri e col dito senti le temperature (motore/regolatore/batterie) Se tutto e' tiepido ok, altrimenti devi correggere qualcosa. A proposito, e' sufficente l'aria che fai entrare e sopratutto uscire per raffreddare le budella??? e' mooolto importante!!! specialmente adesso che comincia a far caldo.
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! |
10 maggio 07, 12:58 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2006
Messaggi: 42
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Ciao...no la prova del dito non l'ho fatta ma ti dico che subito dopo il crash il motore era mooolto caldo, lo stesso per il regolatore e la batteria. Infatti ...non rispondeva ai comandi ed è venuto giù....comunque avevo fatto 5 minuti belli tirati con frequenti passaggi veloci....comunque come dite voi qualcosa era fuori dai limiti e siccome non mi sembra lo fosse nè il regolatore nè il motore credo sia stata colpa dell'elica..proverò una 9x4,7, che dite? |
10 maggio 07, 13:01 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
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Domanda specifica: i dati di assorbimento dichiarati non sono un pò bassi ? Non è che sono un pò taroccati ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
10 maggio 07, 13:25 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2006
Messaggi: 42
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ho richiamato il negozio...mi dice che la 9x6 per quel motore ci sta bene ma che non si può esagerare e tenere il tutto a manetta...cosa che cmq non ho fatto tranne un paio di passaggi veloci. Magari con una 8x6 risolvo il problema ma giustamente devo prevedere anche una bella presa d'aria cosa che nel kit in polistirolo non è prevista... |
10 maggio 07, 18:35 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
| Citazione:
Morale: riduci il diametro (piuttosto che il passo: ci perderesti troppo in velocità e mi sembra di aver capito ceh ti piace vederlo sfrecciare....) Ciao
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein | |
10 maggio 07, 18:48 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
| Citazione:
come t'ho detto la 8*6 se vuoi abbassare gli assorbimenti senza ridurre troppo la velocità (potresti addirittura aumentarla!!!!) 9*4.7 se invece vuoi molto tiro a velocità medio-basse e quindi intendi fare un uso 3D del modello (e non mi pare il caso....) Ciao
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein | |
10 maggio 07, 20:14 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
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una 11x4,7 mi sembra veramente ottimistica per quel motore (a meno che non lo mandino con due celle)... se può ciucciare al massimo 150W sei completamente fuori... con una 9x6 sei sui 16A abbonadnti quindi sei sul limite, sopratutto considerando che su un 109 raffredda poco o nulla. Mettici una 8x6 slow o se proprio vuoi rimanere sui 9" ci metti una APC E invece della slow che suppongo tu abbia sotto. Con la APC E assorbiresti 14A scarsi, con un rumore molto più relaistico (l'elica rende meno a quei giri quindi è più rumorosa) e senza una grande perdita di prestazioni. Cmq se puoi apri una piccola feritoia dove si vede poco, un po' d'aria faccela arrivare. Lassa perdere di ridurre il passo sennò volerà come un cessna...
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
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