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Vecchio 10 maggio 07, 12:42   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Pepitos
 
Data registr.: 03-02-2004
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 971
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Ciao, dovresti stare nei limiti, anche se i 6" di passo
li calerei.
Ma poi la prova del dito l'hai fatta??? cioe'
dopo un breve volo atterri e col dito senti
le temperature (motore/regolatore/batterie)
Se tutto e' tiepido ok, altrimenti devi correggere
qualcosa. A proposito, e' sufficente l'aria che
fai entrare e sopratutto uscire per raffreddare
le budella??? e' mooolto importante!!! specialmente
adesso che comincia a far caldo.
__________________
Ciao
Pepitos
________________________________________________
Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!
Pepitos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 12:58   #12 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-10-2006
Messaggi: 42
Ciao...no la prova del dito non l'ho fatta ma ti dico che subito dopo il crash il motore era mooolto caldo, lo stesso per il regolatore e la batteria.
Infatti ...non rispondeva ai comandi ed è venuto giù....comunque avevo fatto 5 minuti belli tirati con frequenti passaggi veloci....comunque come dite voi qualcosa era fuori dai limiti e siccome non mi sembra lo fosse nè il regolatore nè il motore credo sia stata colpa dell'elica..proverò una 9x4,7, che dite?
giacomos77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 13:01   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
Domanda specifica: i dati di assorbimento dichiarati non sono un pò bassi ?

Non è che sono un pò taroccati ?
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Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 13:25   #14 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-10-2006
Messaggi: 42
ho richiamato il negozio...mi dice che la 9x6 per quel motore ci sta bene ma che non si può esagerare e tenere il tutto a manetta...cosa che cmq non ho fatto tranne un paio di passaggi veloci.
Magari con una 8x6 risolvo il problema ma giustamente devo prevedere anche una bella presa d'aria cosa che nel kit in polistirolo non è prevista...
giacomos77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 18:16   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Bifido
 
Data registr.: 24-10-2005
Residenza: Verona
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Invia un messaggio via MSN a Bifido
io insisto a calare un po il passo...se ci pensi si tira a detta delle specifiche una 10X4.7 quindi...con la 9X6 sei fuori con gli assorbimenti...sono convinto che per dire la 9X4.7 se la tira bene...solo che avrai poca velocità...
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Bifido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 18:35   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di MikyFly
 
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Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Citazione:
Originalmente inviato da Bifido
io insisto a calare un po il passo...se ci pensi si tira a detta delle specifiche una 10X4.7 quindi...con la 9X6 sei fuori con gli assorbimenti...sono convinto che per dire la 9X4.7 se la tira bene...solo che avrai poca velocità...
Ho un axi silver 2208/34 da 1060 giri e 45gr di peso e con 3 celle monto una 8*6 APC SF e vola divinamente (velocità di crociera, ovvero quella a cui si sostenta, a 1/4 di gas, acrobazia classica (loop, 8 cubano, immelman, ecc..) a poco più di 1/2 di gas e salita in verticale a tutto gas.... Però ti posso dire che se volassi a tutto gas per più di una ventina di secondi, specie con le batterie cariche, lo fonderei in una decina di voli, forse meno con questo caldo....

Morale: riduci il diametro (piuttosto che il passo: ci perderesti troppo in velocità e mi sembra di aver capito ceh ti piace vederlo sfrecciare....)

Ciao
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"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
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MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 18:40   #17 (permalink)  Top
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Mikifly....teoria o pratica?? Cambia molto tra una 8x6 e una 9x4.7?

Comuqnue mi sembra chiaro che una 9x6 non la monterò più e prevederò una bella presa d'aria ...
giacomos77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 18:48   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Citazione:
Originalmente inviato da giacomos77
Mikifly....teoria o pratica?? Cambia molto tra una 8x6 e una 9x4.7?

Comuqnue mi sembra chiaro che una 9x6 non la monterò più e prevederò una bella presa d'aria ...
tutt'e due

come t'ho detto la 8*6 se vuoi abbassare gli assorbimenti senza ridurre troppo la velocità (potresti addirittura aumentarla!!!!)
9*4.7 se invece vuoi molto tiro a velocità medio-basse e quindi intendi fare un uso 3D del modello (e non mi pare il caso....)

Ciao
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A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 19:26   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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Messaggi: 11.448
Ah, ecco, mi pareva .....
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paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 20:14   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
una 11x4,7 mi sembra veramente ottimistica per quel motore (a meno che non lo mandino con due celle)... se può ciucciare al massimo 150W sei completamente fuori... con una 9x6 sei sui 16A abbonadnti quindi sei sul limite, sopratutto considerando che su un 109 raffredda poco o nulla. Mettici una 8x6 slow o se proprio vuoi rimanere sui 9" ci metti una APC E invece della slow che suppongo tu abbia sotto. Con la APC E assorbiresti 14A scarsi, con un rumore molto più relaistico (l'elica rende meno a quei giri quindi è più rumorosa) e senza una grande perdita di prestazioni. Cmq se puoi apri una piccola feritoia dove si vede poco, un po' d'aria faccela arrivare. Lassa perdere di ridurre il passo sennò volerà come un cessna...
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Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
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