09 maggio 07, 15:46 | #1 (permalink) Top |
User | Himax 3516-1350
ciao a tutti, scrivo per conto di un amico che ha preso il suddetto motore... il fatto è che con quello ci doveva motorizzare un extra mi pare della pheonix (comunque il classico acro in struttura sotto il metro sui 7-800g..) però ieri sera sono andato a trovarlo e ho notato qualcosa che non andava nel setup.. innanzi tutto un motore da 140g è un po esagerato come peso sotto quel modello, e anche a livello di prestazioni non dico che strapperà le ali ma bisognerebbe andarci con parsimonia... inoltre ha preso un jeti 30A come regolatore, e la scheda tecnica dice che il motore succhia fino a 40A continui e 56 di picco... che ovviamente l'esc non regge, e per limitare la corrente monteremmo eliche piccole che però ovviamente farebbero volare in maniera peggiore l'aereo, penalizzandone le caratteristiche... ora volevo chiedere un consiglio (da girare all'amico) a chi possiede questo motore, e cioè se: - tenere questo setup cercandodi stare negli assorbimenti (magari dicendomi che il motore effettivamente non succhia così tanto...) - montare il motore (ovviamente con un altro esc) su un aereo tipo K30 (che al tizio piaceva), considerando che lui deve volarci e imparare l'acrobazia, quindi diciamo che non richiede prestazioni esagerate ma basta che sia assicurata una risalita verticale dall'hovering, anche se non fulminea (poi in realtà c'è la terza alternativa, ovvero cambiare esc o motore con uno appropriato da montare sull'extra... ma vabbè) ditemi voi, quali sono le reali prestazioni di questo motore? grazie ciao |
09 maggio 07, 18:52 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
Poiché L'extra l'ho visto volare ed è di una stabilità incredibile, ti consiglio caldamente di cambare motore con un A30/28S. L'aereo in questione è un ottimo modello per provare sia le prime pirolette che per fare molto di più... Quel motore lì è esgerato sia come peso che come KV, per rimanere in 30A forse sei costretto a montarci una 8" e ti porteresti appresso 70gr in più che non useresti mai... Tra le altre cose, visto che i cloni hacker hanno paritetiche prestazioni a prezzi molto ragionevoli, il tuo amico non spenderebbe nemmeno troppo...
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
09 maggio 07, 19:23 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
09 maggio 07, 21:08 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'A30 12l che pochi usano perchè consuma troppo poichè ha 1000 kv e non si potevano usare eliche per il 3d ammenocche non scaldava parecchio,pensa tu che eliche tevi montare per 1350 kv di quel motore...secondo me una 10 è pure troppo... | |
09 maggio 07, 21:17 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
10 maggio 07, 00:44 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Io ho il motore, ma non il 1350giri, bensi il 840. Comunque per l'extra bastava un 2816.890, sempre di himax. Io ci ho mandato con successo il miniK per un pò.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
10 maggio 07, 09:33 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Davide vuoleva sapere che fare con quel motore e regolatore...sapere se ci vuole il 2816.890 sul minikatana non serve a molto...tanto neppure lo può cambiare... | |
10 maggio 07, 14:51 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e già sembra proprio che questo motore sia esagerato per l'extra (sicuro...) e poco per il katana.. mi sa che alla fine l'amico dovrà prendersi un bel a3028s... peccato che nessuno abbia la versione 1350 giri per darmi due notiziuole... vabbè grazie lo stesso | |
10 maggio 07, 15:37 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |