Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 07, 15:41   #31 (permalink)  Top
_sync_
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da comet
dipende molto dalle misure e pesi dell'aereo. A volte i 50/70 gr in più di una batteria per la rx peggiorano le doti di volo...
Sul modello che vedi nel mio avatar uso 2 Lipo 3S1P, una per un BL e una per l'altro. I regolatori non sono opto ma due bec con il cavetto rosso sfilato e alimento rx e servi con una Nicd 4celle da 600mah.
Dinuovo tutto si complica per me. Io sapevo che con gli Opto va la batt per alimentare la rx ed i servi. Ora mi dici che usi dei Bec e cmq utilizzi una batt ausiliaria. La cosa piu ovvia che mi viene da pensare è che usi una batt NiCd ausiliaria pur utilizzando i Bec perchè hai tolto il cavetto rosso; altrimenti(in caso di un solo regolatore Bec) non avresti usato la batt ausiliaria. Dimmi che ho capito!
Allora se tu ti trovi bene così; lo faccio anch'io? Cioè era quello che aspiravo: trovare qualcuno che mi spiegasse cosa fare.

Quindi quali tipologie di variatori prendere Opto oppure Bec? Ti prego rispondimi! Così faccio l'ordine e se qualcosa andasse male in campo da me, almeno so a chi dare la colpa!!
  Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 15:47   #32 (permalink)  Top
_sync_
Guest
 
Messaggi: n/a
Comet lo so che chiederti una lista della config che vorrei sarebbe troppo facile. Ma se hai tempo, e ti va di postare, sarei proprio soddisfatto se mi postassi tutto ciò che occorre per fare quello che voglio io.
Naturalmente solo inerente al tema di questo 3D cioè i due variatori e come collegarli. Opto o Bec??

HaHa orami nn ti puoi più tirare indietro...
ciao
  Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 15:58   #33 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di gianf
 
Data registr.: 25-05-2004
Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
Forse può aiutare a capire meglio

http://www.gianf.net/articles.php?lng=it&pg=102


Ciao
__________________
Gianfilippo
gianf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 16:14   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna




meglio che sto zitto va....
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 17:27   #35 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da _sync_
Comet lo so che chiederti una lista della config che vorrei sarebbe troppo facile. Ma se hai tempo, e ti va di postare, sarei proprio soddisfatto se mi postassi tutto ciò che occorre per fare quello che voglio io.
Naturalmente solo inerente al tema di questo 3D cioè i due variatori e come collegarli. Opto o Bec??

HaHa orami nn ti puoi più tirare indietro...
ciao
credo che Gianf abbia fugato ogni ulteriore dubbio.... i suoi schemi sono di una chiarezza mostruosa!
In quanto al dilemma Opto o bec tutto dipende da che intenzioni hai in futuro. Un regolatore Opto è più efficace perchè ha appunto una lettura ottica del segnale che va al motore, nessun glich sulla rx ecc, però costa di più e normalmente è disponibile solo con alti amperaggi. Se pensi di restare su assorbimenti "umani" diciamo intorno ai 30amp, ti consiglio di prendere 2 regolatori con bec, evenualmente se vuoi alimentare il tutto con una batteria esterna non fai altro che sfilare il rosso sullo spinotto e se un giorno ti serve il rego col bec ce lo rimetti....
trovi molti buoni regolatori/motori da www.electronicfly-rc.com o da www.hobbyprofessional.it o da www.modellismoluchini.it (sezione simplyflying)
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 18:37   #36 (permalink)  Top
_sync_
Guest
 
Messaggi: n/a
Bè che dire, grazie a tutti voi.
  Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 18:40   #37 (permalink)  Top
_sync_
Guest
 
Messaggi: n/a
Gianf carino il tuo sito. Complimenti.
  Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 14:49   #38 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di gianf
 
Data registr.: 25-05-2004
Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
Grazie per i complimenti
__________________
Gianfilippo
gianf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 20:09   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna




meglio che sto zitto va....
perchè????
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 07, 13:34   #40 (permalink)  Top
_sync_
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna




meglio che sto zitto va....
Stiamo ancora aspettando! Ti ho mandato anche un MP ma non mi hai ancora risposto. Da principiante sono curioso a cosa ti riferivi. no perchè se c'è da imparare, sono il primo.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
quale scegliere? mattia1983 Elimodellismo Principianti 13 08 novembre 07 16:58
Per Tecno: quando niente e quando troppo!!! gui8 Aeromodellismo Ventole Intubate 13 02 agosto 06 20:48
unire 8 pile AA senza linguette senza saldare.. c'e' un modo? Ordensis Batterie e Caricabatterie 15 28 dicembre 05 14:38
come scegliere un regolatore Nicus Aeromodellismo Volo Elettrico 3 27 febbraio 05 23:05
Regolatore di velocità senza pic e senza B.E.C Nico Circuiti Elettronici 8 25 novembre 03 21:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002