Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 07, 12:31   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da _sync_
Se a qualcuno gli va di chiarirmi, in questo thead, ne sarei davvero elettrizzato; cosi posso andare avanti perchè ho solo Barone per andare avanti. Altrimenti ci vediamo con i video e ricordati che a questo mondo non siamo tutti uguali!
Colleghi insieme in parallelo a Y e colleghi entrambi i pacchi al regolatore, sempre in parallelo. Così hai due motori che spingono uguale e che staccano allo stesso momento.
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 00:24   #22 (permalink)  Top
_sync_
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Colleghi insieme in parallelo a Y e colleghi entrambi i pacchi al regolatore, sempre in parallelo. Così hai due motori che spingono uguale e che staccano allo stesso momento.
Valè:- non ciò capito un caxxo. Ma grazie cmq! ..sarò io idiota.
Collego in parallelo i due pacchi.
Collego il piu e meno del pacco ai 2 regolatori?
Come collego i motori?
Quale cavo devo staccare?



Ma sono io a farmi ste seghe mentali o si vende un affare che ti collega lipo e bl.? c'è uno schema? ma come fanno i modelli tipo questo a volare?
http://www.electronicfly-rc.com/modelli%20ventola.html ...mi riferisco al raptor(per esempio) ..ci si deve sbattere come sto facendo io?
Aiutooooo non so cosa comprare, sono fottutamente bloccato ora. In campo da me nessuno sa di cosa parlo e mi guardano come un Marziano quando tiro sti discorsi.
Staaaaaauuuuu help me please.
  Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 07:51   #23 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da _sync_
Temo tu non abbia capito lo spirito del mio intervento, pensavo di non darti replica visto il tuo tono, ma diciamo che voglio dare una seconda chance al tuo buon senso....
A comet fino a mo tutti i modelli da me fatti e collaudati, sono atterrati bene o male solo sul grano e me li sono portati sempre a casa al 100% integri
questo dimostra che ti avevo sottovalutato, evidentemente sei molto più bravo di me quindi il trainer me lo costruisco io
e anche quando si spacca tutto, sono affari miei
giusto ha ragione, almeno fino a quando non lo fiondi in testa a qualcuno ma visto che i tuoi tornano a casa integri al 100% è inutile preoccuparsi di questo fatto.
e se io mi devo fare un ventola-trainer prima di provare il 14, non te lo sto a dire qui; qui voglio sapere solo come fare andare due BL insieme.
Per esempio avresti potuto dare un occhiata alle decine di discussioni che lo spiegano....
Qui si sta cercando di capire come fare andare due ventole con brushless ad un principiante di eletronica. Non ho bisogno di sentire gente che non conosco che mi dice che mi serve un trainer.
Sappi che il 90% delle persone su questo forum non si sono mai conosciute ma devi anche sapere che dal momento che posti una discussione devi anche accettare le risposte che non gradisci, purchè educate e non offensive. Consigliare un Trainer a chi dice di non aver mai fatto volare una ventola e sperare nel campo di grano per non fare danni, e che scrive tutto questo nella rubrica principianti, NON è offensivo.
Con questo ho finito la polemica del trainer e di cio che ne pensano i tuo pollici. Il fatto che hai scritto veterano non implica che devi giudicare chi non conosci.
La qualifica di veteran non viene data perchè ho vinto un mondiale di modellismo F3 o roba simile , te lo daranno anche a te dopo un certo numero di messaggi. Non per questo chi è veteran è più bravo o furbo degli altri. Sicuramente da quello che dici sei più bravo di me a far volare i tuoi modelli. Sai , nonostante io sia un veteran ogni tanto spiaccico un modello per terra.... anche se c'è il grano...
In quanto al fatto di giudicarti non lo avevo fatto (ti avevo dato dei consigli per latua sicurezza e per il tuo divertimento ma...) ..... magari ora un giudizio me lo sono fatto ma me lo tengo, ogniuno leggendo la tua risposta se lo sarà fatto!
Se a qualcuno gli va di chiarirmi, in questo thead, ne sarei davvero elettrizzato; cosi posso andare avanti perchè ho solo Barone per andare avanti. Altrimenti ci vediamo con i video e ricordati che a questo mondo non siamo tutti uguali!
Per fortuna...........
Buona fortuna......<_<
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 14:00   #24 (permalink)  Top
_sync_
Guest
 
Messaggi: n/a
Và Comet nn ci pensare più.

Sto imprecando contro la mia stupididà perchè a quanto vedo il sistema è facile per voi ma ancora nn riesco a fissarlo in testa. Sarò sicuramente io il problema.

Mi dai una mano a ricapitolare:
Inizio.
1)Collego la singola lipo al variatore.
2)Collego i tre cavi di ogni variatore a ciascun motore tranne i cavi centrali.
3)Collego le 2 spinette(dei due variatori opto) che andrebero nella rx con una Y e la collego al canale del gas.
4)Collego la batt per i servi al canale batt della rx.
5)Collego i servi.
fine.

P.S.
il trainer che devo prendere è questo qui:
http://www.electronicfly-rc.com/modelli%20ventola.html (Il Firebird oppure l'Hawk)
  Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 15:28   #25 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da _sync_
Và Comet nn ci pensare più.

Sto imprecando contro la mia stupididà perchè a quanto vedo il sistema è facile per voi ma ancora nn riesco a fissarlo in testa. Sarò sicuramente io il problema.

Mi dai una mano a ricapitolare
Volentieri!
Inizio.
1)Collego la singola lipo al variatore.
Si
2)Collego i tre cavi di ogni variatore a ciascun motore tranne i cavi centrali.
NO! Colleghi tutti i tre cavi di ogni regolatore con i tre cavi del relativo motore (nel caso il motore girasse al contrario non devi fare altro che invertire a caso 2 dei 3 fili)
3)Collego le 2 spinette(dei due variatori opto) che andrebero nella rx con una Y e la collego al canale del gas.
SI
4)Collego la batt per i servi al canale batt della rx.
SI
5)Collego i servi.
SI
fine.
A questo punto dovrebbe funzionare tutto!

P.S.
il trainer che devo prendere è questo qui:
http://www.electronicfly-rc.com/modelli%20ventola.html (Il Firebird oppure l'Hawk)
Ascia di guerra sotterrata!
In quanto alle ventole che hai indicato io preferisco l'Hawk (sono un amante delle riproduzioni) ma Stud per esempio adora il Firebird.... dipende dai gusti, entrambi relativamente facili da far volare e all'occorrenza incattivibili con upgrade adeguati...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 23:28   #26 (permalink)  Top
_sync_
Guest
 
Messaggi: n/a
Effettivamente l'Hawk è carino. Ora sono in crisi mistica fra quale dei due pigliare.
  Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 23:40   #27 (permalink)  Top
_sync_
Guest
 
Messaggi: n/a
Comet non avevo letto il quote!

Allora faccio come hai scritto, dovrebbe funzionare tutto.Lo spero per il mio portafogli.

In ogni caso, appena mi arriva tutto, posto le foto e riprendiamo da qui.
Giusto per capire: se usassi variatori Bec anzicchè Opto, si toglie il cavo giallo della spinetta e si collegano in 2 canali separati della rx facendo una miscelazione con il canale del gas di un variatore con l'altro canale dove abbiamo messo l'altro variatore.
grazie Comet
  Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 11:35   #28 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da _sync_
Comet non avevo letto il quote!

Allora faccio come hai scritto, dovrebbe funzionare tutto.Lo spero per il mio portafogli.

In ogni caso, appena mi arriva tutto, posto le foto e riprendiamo da qui.
Giusto per capire: se usassi variatori Bec anzicchè Opto, si toglie il cavo giallo della spinetta e si collegano in 2 canali separati della rx facendo una miscelazione con il canale del gas di un variatore con l'altro canale dove abbiamo messo l'altro variatore.
grazie Comet
se usi due rego con bec è più semplice unirli con una prolunga a Y. Prima di attaccare uno dei due spinotti alla Y sfili il rosso (non il giallo). Poi inserisci l'unica uscita della prolunga a Y nel canale 3 della radio e il ghioco è fatto. Eviti le miscelazioni....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 13:00   #29 (permalink)  Top
_sync_
Guest
 
Messaggi: n/a
Comet immagina che faccio un inchino di ringraziamento. Il fatto è che sono spaventato perchè tempo fa comprai un pacco di materiale(radio, servi, elettronica varia ecc ecc) con la conseguenza che ho svenduto tutto per comprare altra roba perchè quella acquistata prima risultò scadente. Allora ora voglio prima capire cosa mi serve perchè nn sono onassis.

Tnks so mutch!

P.S.
Se fossi tu nei miei panni, quale soluzione adotteresti; Opto con batteria ausiliare in modo da dedicare l'energia delle lipo solo hai motori per avere un consumo più uniforme oppure utilizzeresti variatori Bec.
Dai dai sono iper curioso.
  Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 14:39   #30 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da _sync_
Comet immagina che faccio un inchino di ringraziamento. Il fatto è che sono spaventato perchè tempo fa comprai un pacco di materiale(radio, servi, elettronica varia ecc ecc) con la conseguenza che ho svenduto tutto per comprare altra roba perchè quella acquistata prima risultò scadente. Allora ora voglio prima capire cosa mi serve perchè nn sono onassis.

Tnks so mutch!

P.S.
Se fossi tu nei miei panni, quale soluzione adotteresti; Opto con batteria ausiliare in modo da dedicare l'energia delle lipo solo hai motori per avere un consumo più uniforme oppure utilizzeresti variatori Bec.
Dai dai sono iper curioso.
dipende molto dalle misure e pesi dell'aereo. A volte i 50/70 gr in più di una batteria per la rx peggiorano le doti di volo...
Sul modello che vedi nel mio avatar uso 2 Lipo 3S1P, una per un BL e una per l'altro. I regolatori non sono opto ma due bec con il cavetto rosso sfilato e alimento rx e servi con una Nicd 4celle da 600mah.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
quale scegliere? mattia1983 Elimodellismo Principianti 13 08 novembre 07 16:58
Per Tecno: quando niente e quando troppo!!! gui8 Aeromodellismo Ventole Intubate 13 02 agosto 06 20:48
unire 8 pile AA senza linguette senza saldare.. c'e' un modo? Ordensis Batterie e Caricabatterie 15 28 dicembre 05 14:38
come scegliere un regolatore Nicus Aeromodellismo Volo Elettrico 3 27 febbraio 05 23:05
Regolatore di velocità senza pic e senza B.E.C Nico Circuiti Elettronici 8 25 novembre 03 21:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002