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Vecchio 10 maggio 07, 21:48   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da _sync_
HaHa ti quoto a pieno. Ma se non è dura non è bello!(come disse Cicciolina).

Anch'io la vedo durissima ma parto da tre fattori importanti prima di fare caxxate con il modello bello e finito.

1-Teoria
un mago di teoria è bravissimo alla club house del campo di volo ma non è capace di far volare manco un palloncino del LunaPark.... serve pratica, solo ed essenzialmente fottutissima pratica.... con modelli trainer....
2-Concentrazione(ma tanta, a costo di andare in campo e non volare per 6 ore e stare con il modello parcheggiato)
Ci puoi stare anche sei giorni a meditare .... non riesci a far volare un F14 neppure per 3 secondi...... serve un trainer.....
3-Erba! Dove stiamo noi cè una distesa di grano altissima e l'erba non si abbassa al di sopra dei 50cm circa. In caso di crash o pollici infami, lo sbatto sul grano l'F14.
....e lo distruggi il tuo F14.... il grano non salva un aereo manco se cadi in un covone...... serve un trainer....

In anyway di modelli ne ho fatti in solo depron e oltre al costo irrisorio dei materiali, mi diverto a farli. Leggendo tutti(quasi) i vostri post, tuoi, di Stau ecc, ho capito che le ventole sono un pò particolari ma è da quando ho 7 anni che mi studio i jet ecc.
.... allora avrai capito che un F14 non è adatto come prima ventola.... serve un trainer....

Il volo c'è l'ho in mano,
allora è tutto chiaro..... il trainer non ti serve.... vai pure con l'F14, però ti consiglio di passare direttamente a una Jetcat da 12Kg.... così il campo di grano lo incendi ...
anche se quando faccio lo sborone, spacco categoricamente ma la rivelazione l'ho avuta quando ho portato un fanjet per alcuni minuti e mi sentivo, per quel misero giretto che mi fece fare l'amico, un dio.


Domandina: quando casca un ventola intubata, di punta per terra, il motore e la ventola che percentuale di salvezza hanno rispetto ad un aereo a trazione con motore avanti che casca nel sudetto modo?
......siamo su scherzi a parte.... non lo avevo capito......
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....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 13:41   #12 (permalink)  Top
_sync_
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Originalmente inviato da Mach .99
Occhio, però che se fai lo sdoppiamento a Y della batteria devi avere batterie capaci di scarica doppia rispetto all'alimentazione di 1 solo motore ( tipo 20C invece di 10C che useresti)

Se fai 2 pacchi identici rischi che proprio identici non rimangano e quindi potresti avere spinte asimmetriche.

Ci sono pro e contro in tutti e due i casi, è questione di scelte!

Non ho capito bene.
cmq tu dici che sia se si utilizza una lipo grande(4300mhA) o 2 lipo più piccole(2 da 2250mhA) da 20C, ci sono sempre fastidi. Tieni presente che utilizzo il meglio che c'è sul mercato per quanto concerne l'elettronica, questo fattore può essere conveniente(in termini tecnici) per quello che voglio fare io?
Saresti cosi cortese da spiegarmi meglio e farmi capire?

ciao
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Vecchio 11 maggio 07, 14:13   #13 (permalink)  Top
_sync_
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Originalmente inviato da comet
......siamo su scherzi a parte.... non lo avevo capito......

..al massimo spaccherò il modello ma l'elettronica nn credo.
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Vecchio 12 maggio 07, 00:05   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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Originalmente inviato da comet
......siamo su scherzi a parte.... non lo avevo capito......
NEmmeno se casca in un covone...
Comet mi mette di buon umore anche quando è serio.
Perchè disgraziatamente lo è.
E ci ha pure ragione.
Saluti.

ps: chi ha citato l'assimmetria di spinta per le batterie diverse? Avete presente l'f14? Mica ha i motori sulle gondole. Vista la situazione dell'asimmetria non mi proccuperei piu di tanto...
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Cristiano


Io si, che so volare...
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Vecchio 12 maggio 07, 00:22   #15 (permalink)  Top
_sync_
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Originalmente inviato da cristianointhesky
NEmmeno se casca in un covone...
Comet mi mette di buon umore anche quando è serio.
Perchè disgraziatamente lo è.
E ci ha pure ragione.
Saluti.

ps: chi ha citato l'assimmetria di spinta per le batterie diverse? Avete presente l'f14? Mica ha i motori sulle gondole. Vista la situazione dell'asimmetria non mi proccuperei piu di tanto...
Non mi devo preoccupare dell'asimetria delle lipo?
Le lipo sono 2 WElgard Electronics 2300mhA 20C.
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Vecchio 12 maggio 07, 09:55   #16 (permalink)  Top
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Fossi in te prima di passare dal Funjet usato pochi minuti, ad un F14 farei un passo intermedio tipo un Sabre della Alfa Model.
Inizi e progustare il suono della ventola intubata e intanto hai un modello + leggero per prenderci la mano
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Vecchio 12 maggio 07, 10:19   #17 (permalink)  Top
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Non drammatizziamo le ventole, che secondo me far volare un funjet può essere più difficile, certo, farsi le ossa su un modello più abbordabile sarebbe cosa alquanto saggia, magari gli alfa son molto delicati, meglio un firebird o un hawk, che hanno anche un volo ed un atterraggio accettabilmente accessibile, ed in caso di botta si salva parecchia roba, specie sul firebird dove la roba "buona" stà quasi tutta dietro..

ps di solito data la posizione arretrata delle ventole, almeno il motore lo salvi, certo se vieni giù di muso a palla........
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Vecchio 12 maggio 07, 14:45   #18 (permalink)  Top
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Non mi devo preoccupare dell'asimetria delle lipo?
Le lipo sono 2 WElgard Electronics 2300mhA 20C.
se colleghi insieme i due regoaltori e poi colleghi in parallelo i due pacchi, problemi di assimettria non ne hai... il problema sarebbe no nintervenedo così quando interviene il cutoff, che potrebbe intervenire in tempi diversi sui due motori. un conto è una leggera assimmetria di spinta, un conto è se spinge un motore solo... anche se i motori hanno un braccio relativamente corto rispetto al baricentro. Cmq se proprio vuoi fare il passo più lungo della gamba fallo da furbo, fatti aiutare da chi i modelli li pilota in scioltezza, sia per il colludo che per i primi 10/15 voli. Una volta abituato all'inviluppo di volo del modello non dovresti avere grossissimi problemi. Ritengo che sia più facile andare forte che piano. Ma se non vuoi fare trucioli fatti dare una mano.
PS x comet: il grano salva un casino... c'ho ritrovato illeso un combat cascato in vite da 30 metri...
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Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
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Vecchio 12 maggio 07, 19:15   #19 (permalink)  Top
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PS x comet: il grano salva un casino... c'ho ritrovato illeso un combat cascato in vite da 30 metri...
non è merito del grano, i tuoi combat reggono i colpi di in gatling 30mm a 7 canne rotanti
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....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 13 maggio 07, 03:07   #20 (permalink)  Top
_sync_
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Originalmente inviato da comet
non è merito del grano, i tuoi combat reggono i colpi di in gatling 30mm a 7 canne rotanti
A comet fino a mo tutti i modelli da me fatti e collaudati, sono atterrati bene o male solo sul grano e me li sono portati sempre a casa al 100% integri e anche quando si spacca tutto, sono affari miei e se io mi devo fare un ventola-trainer prima di provare il 14, non te lo sto a dire qui; qui voglio sapere solo come fare andare due BL insieme. Qui si sta cercando di capire come fare andare due ventole con brushless ad un principiante di eletronica. Non ho bisogno di sentire gente che non conosco che mi dice che mi serve un trainer. Con questo ho finito la polemica del trainer e di cio che ne pensano i tuo pollici. Il fatto che hai scritto veterano non implica che devi giudicare chi non conosci. Se a qualcuno gli va di chiarirmi, in questo thead, ne sarei davvero elettrizzato; cosi posso andare avanti perchè ho solo Barone per andare avanti. Altrimenti ci vediamo con i video e ricordati che a questo mondo non siamo tutti uguali!

Ultima modifica di _sync_ : 13 maggio 07 alle ore 03:10
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