05 maggio 07, 18:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2001
| Equalizzatore Robbe - led accesi
Ciaoa tutti, ho appena collegato l'equalizzatore di cui sopra, e noto che 2 dei 5 led rossi sono costantemente accesi. Questo sia collegando il caricabtteria che scollegandolo. A questo punto se ho capito bene, vuol dire che le celle relative a quei 2 led hanno problemi. E' giusto? In questo caso l'equalizzatore bilancerà il pacco in ogno modo? Grazie. |
05 maggio 07, 18:22 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
Vuol dire che due celle hanno una tensione molto differente dalle altre, se terminata la carica rimangono sempre rosso fisso vuol dire che alcune celle sono rovinate. In ogni caso l'equalizzatore cercherà di portarle tutte allo stesso livello. |
05 maggio 07, 21:03 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
i lde si accendono quando la relaitva cella ha una tensione più alta di altre. se lampeggiano è come se fossero spenti, vuol dire che la cella ha una tensione infintesimamente più alta delle altre.
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
05 maggio 07, 21:33 | #5 (permalink) Top |
|
Ciao. Intanto dopo la discoteca di cui sopra, 2 led sono rimasti accesi fino a termine carica, per ppiù di 2 ore e mezzo,qualcosa non quadra. E infatti collegando il pacco al motore, l'erogazione era irregolare, come se singhiozzasse e in ogni caso non raggiungeva mai la piena potenza. Cosa posso fare ora? Il pacco è andato? Grazie a tutti. |
06 maggio 07, 20:16 | #6 (permalink) Top |
User |
Anch'io con un pacco 3S a fine carica avevo sempre due led accesi e uno spento. Ho iniziato (come da manuale) a mantenere attaccato il pacco al bilanciatore fino al termine del bilanciamento, ovvero quando tutti e tre i led fanno 5 lampeggi regolari e poi si spengono. Dopo un paio di cicli di carica con bilanciamento completo, ha rincominciato a comportarsi normalmente. La prima volta ci ha messo un ora prima di finire il bilanciamento (dopo che aveva caricato il pacco, quindi due ore e passa totali di operazione). Ora, dopo che il caricabatteria ha interrotto la carica, non ci mette più di dieci minuti prima di bilanciarsi. |
07 maggio 07, 00:06 | #7 (permalink) Top |
User |
Ma quindi vanno lasciate attaccate finche' non lampeggiano 5 volte? Io le ho sempre staccate quando il caricabatteria finiva la carica (cioe' quando il caricabatt. finisce dando sempre meno carica fino ad arrivare a 0.1A) con i led rossi che non lampeggiano quasi piu Vuol dire che non sono ben bilanciate?
__________________ I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/ |
07 maggio 07, 10:24 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quindi una volta che l caricabatterie finisce di caricare devo sempre lasciare il pacco collegato? Cioe' intendo tutto collegato caricabatterie--Eq--PAcco? Eventualmente quante volte potreo provare a bilanciare il tutto solo con il pacco Lipo collegato all-Eq? Senza caricabatteria intendo. Ieri, mi [ sembrato che una celle si fosse leggermete gonfiata. Il pacco Lipo e' andato? grazie a tutti. | |
Bookmarks |
| |