![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
|
scusate se mi intrometto , ama anche io ho avuto lostesso problema con un pacco lipo che era parecchio sbilanciato..... e che non riuuscivo piu' a bilanciare con il bilanciatore della robbe ho risolto il problema in questo modo... - ho controllato le tensione delle celle singole con il tester e mi sono reso conto che due celle avevano una tensione troppo alta, mentre la terza troppo bassa quasi ai limiti... - ho semplicemente caricato la cella che dava meno volt.. con iul triton - ho quindi usato il pacco e dopo ho caricato il tutto con il bilanciatore Problema risolto..... Premetto che il pacco era talmente sbilanciato che quando provavo a caricare le lipo , dopo qualche minuto andava in errore... ciao Giagi |
![]() | ![]() |
![]() | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2001
| Citazione:
Faccio delle prove e vi faccio sapere appena ho delle novita'. Intanto X giagif1: Io ho misurato la stessa differenta che dici tu tra le tre celle, ma purtroppo nonho il triton ma un caricabbaterie tutto automatico dellea graupner. In alternativa come potrei procedere per avere il tuo stesso risultato? Ciao e grazie. | |
![]() | ![]() |
![]() | #35 (permalink) Top |
|
ASSOLUTAMENTE NO? Ne ho uno anche io..... Spero che il tuo funzioni bene .... perche' ho avuto problemi... Ti spiego poiche' e' tutto automatico, dovrebbe riconoscere quante celle e con che carica utilizzare.... Mi spiego meglio ![]() Successivamente ho comprato il triton ed ho risolto.... Premetto che il triton non e' stata la soluzione al problema, come lo hai anche tu, ma almeno sono stato sicuro di caricarle in modo decente senza rovinarle... Se al tuo pacco hai riscontrato differenze di tensione puoi provare a caricare la singola cella (quella che da meno volt-usa il tester) dal cavetto che usi per bilanciare... FAI MOLTA ATTENZIONE ALLA POLATITA' spero di esserti stato utile .... fammi sapere ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
In alternativa se vuoi spender meno comprane uno tipo questo .. cosi' hai la possibilita' di scegliere a quanti mA caricare..(nel caso tuo a non piu' di 1400mA) Ultima modifica di giagif1 : 10 aprile 10 alle ore 11:44 | |
![]() | ![]() |
![]() | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2001
| Citazione:
Intanto ho appurato che il mio pacco lipo e' andato, negli utlimi due tentativi di carica si e' gonfiato troppo e ho smesso. Tra l'altro siamo piuttosto vicini, dove vai a volare e sopratutto da chi comprei? Io sicneramente sto cercando di comprare solo online, proprio per essermi fidato di un negoziante( aeromodellista esperto, che probabilmente conosci...) ho avuto casini... Approposito cosa ne pensate di queste: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...1824&rd=1&rd=1 Ciao e grazie. | |
![]() | ![]() |
![]() | #39 (permalink) Top |
|
UATA di dove sei ? IO vado a volare all'aereocleb Sirio (si trova sul Vesuvio a due chilomerti da casa mia) Per le lipo..... beh io mi son tolto il vizio di comprarle su ebay ... tutte qelle prese,tranne una mi hanno dato poroblemi ( si sono gonfiate) Quelle che invece che mi hanno dato soddisfazioni sono le Kokam e le thunder power (costano di piu' , ma rendono di piu' nel tempo) per il resto se vuoi mandami um mp ciao ci risentiamo piu' tardi |
![]() | ![]() |
![]() | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
![]() |
scusami giagif1.Volevo sapere se per caricare le lipo col triton utilizzi il bilanciatore o non è necessario.io devo caricare(è la prima volta che uso lipo)3 celle lipo 11.1 -2250(25c sca)
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
aiuto equalizzatore robbe | Firewing | Batterie e Caricabatterie | 10 | 10 agosto 07 20:59 |
equalizzatore robbe | xxxnt | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 12 dicembre 06 20:01 |