09 maggio 07, 11:48 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'importante è che tu prema il tasto "mode" e si accenda permanentemente il led blu. | |
09 maggio 07, 11:52 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
e si poteva farla in 2 modi, o tutte le celle assieme o individualmente ripremendo il tasto, io ho provato semplicemente a premerlo ma senza farlo lavorare e alla seconda pressione si accendeva un solo led dell'equalizzatore. bo non capisco | |
09 maggio 07, 12:06 | #23 (permalink) Top |
User |
Non è che scarica la batteria, inizia il bilanciamento scaricando le celle con un voltaggio maggiore. Serve nel caso in cui il bilanciamento in fase di carica non fosse sufficente. Se premendo il tasto mode, vedi che uno o più led rossi rimangono accesi permanentemente, vuol dire che la cella collegata al led acceso ha un voltaggio molto maggiore rispetto alle altre. A questo punto il bilanciatore inizia a scaricarla/e, fino a portarla/e al livello delle altre. Quest'operazione, su pacchi "sani" porta via qualche decimo di volt, non è che scarica la batteria a zero, anche perchè il bilanciatore ha un sistema di sicurezza percui non fa mai scendere le celle al di sotto di un certo voltaggio. Se dopo alcuni tentativi di bilanciamento in carica e poi in scarica, il pacco rimane sempre sbilanciato, allora potrebbe essere danneggiato. Ripeto, io su un pacco 1350 3 celle ho dovuto rifare il procedimento un paio di volte, con un bilanciamento in scarica che è durato più di un ora, ma ora il pacco è tornato a funzionare correttamente. |
09 maggio 07, 17:07 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2001
| Citazione:
Provero' appena capisco se il mio pacco Lipo e' recuperabile oppure no( una cella e' gonfia...). Anche se sul manuale ho letto che premere il tasto mode e' un'alternativa. appena posso provo. Grazie ancora. Ciao. | |
09 maggio 07, 19:14 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2001
| Citazione:
Io intendo collegato sotto corrente, ma che non carica. Il mio e' quello piccolo della Graupner cha fa tutto da solo e a fine carica si mette in standBY, quindi quando resta in stanby dovrei poi, premere il tasto mode sull'equalizzatore. Giusto? Ciao. | |
09 maggio 07, 19:18 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
| |
09 maggio 07, 20:31 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
il caricabatterie lo puoi tenere attaccato o no, acceso o spento, come ti pare! Il bilanciatore in fase di bilanciatura non lo usa, bilancia solo scaricando le celle + cariche. Occhio solo se lo scolleghi dal caricabatterie a non far toccare le 2 bananine che andrebbero nel caricabatt. perchè c'è tensione e fai la fiammata! Non demordere, prova a scaricare molto per un paio di volte alternando la carica (sempre sotto bilanciatore), come ti hanno detto, e vedrai che se non è perso, il pacco riprende. |
Bookmarks |
| |