09 agosto 07, 21:07 | #491 (permalink) Top | |
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Le batterie del cinese le metteri via se non vuoi condannare a morta certa il povero Formosa. Dalle foto ho notato una ricevente un pochino "anonima" e' sicura? Per il regolatore il jeti 12 lo vedo molto ai limiti considera che il motore del Formosa e' un 350, e' vero che e' ridotto e quindi dovrebbe tirare un po meno ma credo che il 12 A sia veramente ai limiti. Per le batterie io ho volato e sto volando tutt'ora con le lipo 2 celle da 860 della rc system, piccole, leggere, tempo di volo circa 10 minuti, la 2200 la vedo pesante.... Occhio che da tutti questi dettagli ne va del tuo divertimento... Per la ricevente se non vuoi spenderci piu' di tanto io ti consiglierei un Hitec da 9 gr. 5 canali, costa circa 25,00 ma ti garantisco che va da favola, ce l'ho montata su un altro modello e a parte qualche piccola inferenza che si prende di tanto in tanto (anche con le altre riceventi) non ho mai avuto brutte sorprese... Piu tardi ti posto le foto delle mie batterie, e dell'alloggiamento radio sul formosa... Ps sul formosa ho una vecchia ricevente a "valvole" tant'e grossa.... ciao a piu' tardi...
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09 agosto 07, 21:20 | #492 (permalink) Top |
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[QUOTE=maverick4you]Le batterie del cinese le metteri via se non vuoi condannare a morta certa il povero Formosa. Dalle foto ho notato una ricevente un pochino "anonima" e' sicura? Per il regolatore il jeti 12 lo vedo molto ai limiti considera che il motore del Formosa e' un 350, e' vero che e' ridotto e quindi dovrebbe tirare un po meno ma credo che il 12 A sia veramente ai limiti. E' il regolatore che mi hanno dato con l'Easy Glider. Per le batterie io ho volato e sto volando tutt'ora con le lipo 2 celle da 860 della rc system, piccole, leggere, tempo di volo circa 10 minuti, la 2200 la vedo pesante.... La 2200 pesa 120 g, le batterie cinesi 100g, opterei per delle batterie sanyo da 8,4 1000, sempre per evitare di acquistare regolatore e ricevente. Occhio che da tutti questi dettagli ne va del tuo divertimento... Per la ricevente se non vuoi spenderci piu' di tanto io ti consiglierei un Hitec da 9 gr. 5 canali, costa circa 25,00 ma ti garantisco che va da favola, ce l'ho montata su un altro modello e a parte qualche piccola inferenza che si prende di tanto in tanto (anche con le altre riceventi) non ho mai avuto brutte sorprese... Come radio e trasmittente ho messo su la cinese, tira appena 200m Piu tardi ti posto le foto delle mie batterie, e dell'alloggiamento radio sul formosa... Ci tengo a vederle. |
09 agosto 07, 21:32 | #493 (permalink) Top |
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Ecco le foto... considera che ora il modello monta un brushless della RC-SYSTEM ma con le stesse batterie lo scorso hanno ci ho volato con il motore di scatola, tra l'altro il motore di scatola ex formosa continua a tirare un modello autocostruito in depron ovviamente con le stesse batterie. Ciao
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09 agosto 07, 21:39 | #494 (permalink) Top |
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considera che ora il modello monta un brushless della RC-SYSTEM ma con le stesse batterie lo scorso hanno ci ho volato con il motore di scatola, tra l'altro il motore di scatola ex formosa continua a tirare un modello autocostruito in depron ovviamente con le stesse batterie. Ha un'estetica che impressiona il formosa Piccolissime le batterie e che regolatore monti?....ti ricordi quanto durava il volo con il motore originale? Con il motore originale non dirmi che riusciva a decolare da terra? Ho montato le ruote originali, poi l'ho portato in giardino, nella ghiaia, come nel prato le ruote si bloccavano e l'aereo si sarebbe capovolto, mentre nell'asfalto nessun problema. <_< Per il volo di collaudo meglio che tolga le ruote originali....ma se attero di pancia non rischio di rimpere l'elica? |
09 agosto 07, 22:03 | #495 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Forse è solo un impressione, ma mi sembri un pelino prevenuto nei confronti di questo modello...Sbaglio?? Flà | |
09 agosto 07, 22:28 | #496 (permalink) Top | |
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Per i primi voli ti consiglio di non montare il carrello. Si, l'elica si puo spezzare ma ti deve prorpio dire sfiga, portane un paio di ricambio.... ciao.
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09 agosto 07, 23:20 | #497 (permalink) Top |
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Forse è solo un impressione, ma mi sembri un pelino prevenuto nei confronti di questo modello...Sbaglio?? Ma, sono semplicemente prevenuto sulle mie capacità di assemblatore. In sostanza so che vola iperbenissimo con i motori brushell, con le batterie lipo, grazie ai numerosissimi post, ma poco so nel reale comportamento dell'aereo con la configurazione base e con le batterie al Ni. Da quello che sto capendo le batterei al Ni, grazie ai suoi limiti, dovrebbero neppure venderle? Non vorrei che a causa di tutta una serie di limiti, tra cui i miei polici, il volo duri qualche minuto Domani forse riesco ad andare al campo e lo farò collaudare dal mio insegnante di volo. |
10 agosto 07, 01:45 | #498 (permalink) Top |
User | eee ioo...craaaascio!!
A panterò..... e dici che è fragilino e polistiroloso??? hehe tu intanto assemblalo che a distruggerlo ci penso io...... dopo il primo crash di sabato....adesso il 2° crash....maledizione adesso xò colpa mia!!!!!!!! ma gia sistemato (spero voli dritto....) vedilo qui http://www.baronerosso.it/forum/show...3&postcount=14
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10 agosto 07, 09:09 | #499 (permalink) Top | |
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Ora con il B.L. monto il regolatore fornito a corredo con il motore, si tratt adi un 18 A. Le batterie sono piccole ma per come volo io, qualche tonneaux e qualche looping a occhio e croce ci faccio una decina di minuti, ovviamente sono impensabili gli overing o quant'altro che succhi la batterie di brutto. sinceramente sono un amante del volo normale che si associa ad un aereo e non a un elicottero se volevo fare l'overing mi compravo un Ely. ciao
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10 agosto 07, 09:15 | #500 (permalink) Top | |
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Considera che con il modello tutto originale e le batterie da 880 per equilibrarlo dovetti mettere circa 15 grammi di piombo in punta, cosa che pote' evitare il mio amico che usava la 1350.... In ogni caso controlla il bilanciamento prima del collaudo
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