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Vecchio 09 agosto 07, 21:07   #491 (permalink)  Top
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Userò dei pacchi di banalissime Ni 8,4 v 800, quelle che usavo per il cinese e duravano 3 minuti. Ho provato poco fa un paio di minuti per farlo correre con le ruote e quella posteriore va storta e non riesco a farla andare dignitosamente. Per quanto riguarda le pile letteralmente scottavano, mai vista una cosa del genere o almeno con il cinese non scaldavano.
Troppo calore non danneggia la fusoliera?
Ho un regolatore jete 012 ed al limite se possibile e se ci entra potrei usare una lipo 7,4 2100. Si può usare questa configurazione?

Le batterie del cinese le metteri via se non vuoi condannare a morta certa il povero Formosa.
Dalle foto ho notato una ricevente un pochino "anonima" e' sicura?
Per il regolatore il jeti 12 lo vedo molto ai limiti considera che il motore del Formosa e' un 350, e' vero che e' ridotto e quindi dovrebbe tirare un po meno ma credo che il 12 A sia veramente ai limiti.
Per le batterie io ho volato e sto volando tutt'ora con le lipo 2 celle da 860 della rc system, piccole, leggere, tempo di volo circa 10 minuti, la 2200 la vedo pesante....
Occhio che da tutti questi dettagli ne va del tuo divertimento...
Per la ricevente se non vuoi spenderci piu' di tanto io ti consiglierei un Hitec da 9 gr. 5 canali, costa circa 25,00 ma ti garantisco che va da favola, ce l'ho montata su un altro modello e a parte qualche piccola inferenza che si prende di tanto in tanto (anche con le altre riceventi) non ho mai avuto brutte sorprese...
Piu tardi ti posto le foto delle mie batterie, e dell'alloggiamento radio sul formosa...
Ps sul formosa ho una vecchia ricevente a "valvole" tant'e grossa....
ciao a piu' tardi...
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Vecchio 09 agosto 07, 21:20   #492 (permalink)  Top
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[QUOTE=maverick4you]Le batterie del cinese le metteri via se non vuoi condannare a morta certa il povero Formosa.
Dalle foto ho notato una ricevente un pochino "anonima" e' sicura?
Per il regolatore il jeti 12 lo vedo molto ai limiti considera che il motore del Formosa e' un 350, e' vero che e' ridotto e quindi dovrebbe tirare un po meno ma credo che il 12 A sia veramente ai limiti.

E' il regolatore che mi hanno dato con l'Easy Glider.

Per le batterie io ho volato e sto volando tutt'ora con le lipo 2 celle da 860 della rc system, piccole, leggere, tempo di volo circa 10 minuti, la 2200 la vedo pesante....

La 2200 pesa 120 g, le batterie cinesi 100g, opterei per delle batterie sanyo da 8,4 1000, sempre per evitare di acquistare regolatore e ricevente.

Occhio che da tutti questi dettagli ne va del tuo divertimento...
Per la ricevente se non vuoi spenderci piu' di tanto io ti consiglierei un Hitec da 9 gr. 5 canali, costa circa 25,00 ma ti garantisco che va da favola, ce l'ho montata su un altro modello e a parte qualche piccola inferenza che si prende di tanto in tanto (anche con le altre riceventi) non ho mai avuto brutte sorprese...

Come radio e trasmittente ho messo su la cinese, tira appena 200m

Piu tardi ti posto le foto delle mie batterie, e dell'alloggiamento radio sul formosa...

Ci tengo a vederle.
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Vecchio 09 agosto 07, 21:32   #493 (permalink)  Top
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Ecco le foto...
considera che ora il modello monta un brushless della RC-SYSTEM ma con le stesse batterie lo scorso hanno ci ho volato con il motore di scatola, tra l'altro il motore di scatola ex formosa continua a tirare un modello autocostruito in depron ovviamente con le stesse batterie.





Ciao
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Vecchio 09 agosto 07, 21:39   #494 (permalink)  Top
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considera che ora il modello monta un brushless della RC-SYSTEM ma con le stesse batterie lo scorso hanno ci ho volato con il motore di scatola, tra l'altro il motore di scatola ex formosa continua a tirare un modello autocostruito in depron ovviamente con le stesse batterie.

Ha un'estetica che impressiona il formosa
Piccolissime le batterie e che regolatore monti?....ti ricordi quanto durava il volo con il motore originale? Con il motore originale non dirmi che riusciva a decolare da terra?
Ho montato le ruote originali, poi l'ho portato in giardino, nella ghiaia, come nel prato le ruote si bloccavano e l'aereo si sarebbe capovolto, mentre nell'asfalto nessun problema. <_<
Per il volo di collaudo meglio che tolga le ruote originali....ma se attero di pancia non rischio di rimpere l'elica?
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Vecchio 09 agosto 07, 22:03   #495 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da panterone
considera che ora il modello monta un brushless della RC-SYSTEM ma con le stesse batterie lo scorso hanno ci ho volato con il motore di scatola, tra l'altro il motore di scatola ex formosa continua a tirare un modello autocostruito in depron ovviamente con le stesse batterie.

Ha un'estetica che impressiona il formosa
Piccolissime le batterie e che regolatore monti?....ti ricordi quanto durava il volo con il motore originale? Con il motore originale non dirmi che riusciva a decolare da terra?
Ho montato le ruote originali, poi l'ho portato in giardino, nella ghiaia, come nel prato le ruote si bloccavano e l'aereo si sarebbe capovolto, mentre nell'asfalto nessun problema. <_<
Per il volo di collaudo meglio che tolga le ruote originali....ma se attero di pancia non rischio di rimpere l'elica?

Forse è solo un impressione, ma mi sembri un pelino prevenuto nei confronti di questo modello...Sbaglio??

Flà
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Vecchio 09 agosto 07, 22:28   #496 (permalink)  Top
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Per il volo di collaudo meglio che tolga le ruote originali....ma se attero di pancia non rischio di rimpere l'elica?
Le ruote di scatola non sono certo il massimo della vita, come avrai notato io le ho cambiate, il problema non sono solo le ruote ma tutto il carrello
Per i primi voli ti consiglio di non montare il carrello.
Si, l'elica si puo spezzare ma ti deve prorpio dire sfiga, portane un paio di ricambio....

ciao.
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Vecchio 09 agosto 07, 23:20   #497 (permalink)  Top
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Forse è solo un impressione, ma mi sembri un pelino prevenuto nei confronti di questo modello...Sbaglio??

Ma, sono semplicemente prevenuto sulle mie capacità di assemblatore.
In sostanza so che vola iperbenissimo con i motori brushell, con le batterie lipo, grazie ai numerosissimi post, ma poco so nel reale comportamento dell'aereo con la configurazione base e con le batterie al Ni.
Da quello che sto capendo le batterei al Ni, grazie ai suoi limiti, dovrebbero neppure venderle?
Non vorrei che a causa di tutta una serie di limiti, tra cui i miei polici, il volo duri qualche minuto
Domani forse riesco ad andare al campo e lo farò collaudare dal mio insegnante di volo.
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Vecchio 10 agosto 07, 01:45   #498 (permalink)  Top
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Talking eee ioo...craaaascio!!

A panterò.....
e dici che è fragilino e polistiroloso???

hehe tu intanto assemblalo che a distruggerlo ci penso io......
dopo il primo crash di sabato....adesso il 2° crash....maledizione adesso xò colpa mia!!!!!!!!

ma gia sistemato (spero voli dritto....)
vedilo qui
http://www.baronerosso.it/forum/show...3&postcount=14
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Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
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Vecchio 10 agosto 07, 09:09   #499 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da panterone
Piccolissime le batterie e che regolatore monti?....ti ricordi quanto durava il volo con il motore originale? Con il motore originale non dirmi che riusciva a decolare da terra?
Con il motore di scatola riusciva in ogni caso a decollare da terra, certo non da una pista di sassi ma di terra battuta, con il motore di scatola utilizzavo uno jeti da 25 (molto sovradimensionato in questo caso un 18 - 20 sarebbe stato piu' che azzeccato)
Ora con il B.L. monto il regolatore fornito a corredo con il motore, si tratt adi un 18 A.
Le batterie sono piccole ma per come volo io, qualche tonneaux e qualche looping a occhio e croce ci faccio una decina di minuti, ovviamente sono impensabili gli overing o quant'altro che succhi la batterie di brutto.
sinceramente sono un amante del volo normale che si associa ad un aereo e non a un elicottero se volevo fare l'overing mi compravo un Ely.

ciao
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Vecchio 10 agosto 07, 09:15   #500 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da panterone
.....
Da quello che sto capendo le batterei al Ni, grazie ai suoi limiti, dovrebbero neppure venderle?
Dai retta prendi un paccheto di lipo da 2 celle, se non vuoi prenderli come le mie da 880 prendi le 1350, un mio amico con quest'ultime e il motore di scatola ci vola veramente tanto.
Considera che con il modello tutto originale e le batterie da 880 per equilibrarlo dovetti mettere circa 15 grammi di piombo in punta, cosa che pote' evitare il mio amico che usava la 1350....
In ogni caso controlla il bilanciamento prima del collaudo
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