21 giugno 07, 13:38 | #291 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2007 Residenza: Roma
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grazie. Per l'allargamento, procedo nel vano cockpit nella parte anteriore giusto? Ho visto che c'è però davvero poco margine di "scavo" e ho una 3 celle davvero cicciona. Sono ancora nel dubbio se volare col motoretto di scatola o mettere direttamente il BL. Non vorrei stare impiccato in presenza di vento, come mi succede con l'ES. L'unica cosa che penso è che se sbatto il muso almeno rompo quello di base.. Citazione:
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21 giugno 07, 14:26 | #292 (permalink) Top |
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Io ho un pacco 2s1p da 1750 che alloggio comodamente nello scasso originale, ed un pacco 3s1p da 1800 grossissimo. Per il pacco 3s1p ho scelto di tagliare il polistirolo per montarlo "di coltello", in pratica ho tagliato il "fondo" del vano batteria originale per una larghezza pari allo spessore del pacco in modo da usare lo scasso originale per il pacco da 2s1p inserendolo dal lato della capottina, e montare di coltello il pacco "grosso" da 3s1p inserendolo dal lato dell'ala. Il bilanciamento è perfetto in entrambi i casi e mi sembra anche la soluzione migliore per quanto riguarda la robustezza. Buon VOLO!!| |
21 giugno 07, 14:41 | #293 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Peccato che i balordi che han fatto i manuali non dicano da nessuna patrte che è un adesivo a contatto, così in tanti non lasciano asciugare le parti prima di unirle e il risultato è che ci mette ore a seccare e resta molle. ma se usata conme un adesivo a contatto, spalmandola sulle parti da incollare, lasciare asciugare per benino, diciamo un quarto d'ora e poi unire premendo bene ottieni un incollaggio rapido, tenacissimo e leggero. Inzomma, se non tenete i tubetti dateli a me la prima volta che ci vediamo | |
21 giugno 07, 15:12 | #294 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2007 Residenza: Roma
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Posteresti una foto di questa soluzione per favore? Si dà il caso che io abbia gli stessi pacchi lipo che hai tu.. Pensavo giustappunto al bilanciamento. Se ho ben capito, tu hai messo un BL vero? Citazione:
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21 giugno 07, 15:13 | #295 (permalink) Top | |
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L'ho sempre detto io.. La tecnica prima di tutto! (poi viene il cuore, dicono i giapponesi). Citazione:
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21 giugno 07, 15:33 | #296 (permalink) Top | |
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21 giugno 07, 16:25 | #297 (permalink) Top |
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Io ho messo le 3s a "coltello" non xchè non ho fatto lo scasso prima di unire i semigusci, ma xchè: 1) volevo avere la possibilità di montare anche le 2s ad incastro nella sede originale 2) preferisco fare lo scasso di precisoine in conseguenza del bilanciamento, che fare uno scasso precoce ed aggiustare la posizione delle celle in bilanciamento (la zavorra non la uso, bilancio solo spostando il pacco celle) Si uso un BL da 90W elica 8x3,8 e con 3s1p sale in candela all'infinito e vola con 1/3 di gas. Peso totale del modello 475g. Per lo scasso una foto non ce l'ho, ma è semplicissimo: prendi il pacco celle ed immagina di metterlo nel modello invece che di piatto (con la base maggiore parallela al suolo) mettilo appunto "di coltello", cioè con il lato parallelo al suolo, e la base maggiore parallela alla fiancata. Ora prendi la fusoliera senza ali, e guarda l'alloggiamento dell' ala, prendi la lipo, appoggiala al "parafiamma" anteriore (quella parte di fuso piena che corre fino al supporto motore e che è attraversata da 2 fori per il passaggio dei cavi, e 2 fori per il fissaggio del trave portamotore). Traccia i contorni della lipo e taglia "stretto" (che ad allargare si fa sempre in tempo). Posizionata la lipo (e chiaramente tutto il resto) prova il baricentro in ODV a 90mm dal bordi di entrata. Nel mio caso era già perfetto (l'avevo già provato fissando la lipo prima di tagliare), ma anche nel tuo caso penso che dovresti essere abbastanza vicino. Se così non fosse: - sposta la lipo allargando lo scasso (sconsiglio) - Usa la zavorra in dotazione posizionandola in coda, o sulla trave motore a seconda dell'ìesigenza. - Sposta altra componente come: regolatore, ricevente, etc (scelta ideale se ne hai la possibilità) |
21 giugno 07, 17:14 | #298 (permalink) Top | |
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21 giugno 07, 17:35 | #299 (permalink) Top |
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... Com'è che non ci capiamo??? UNA 3S1P da 1800mAh come la mia (e quella di molti altri) NON CI STA puoi scavare quanto cavolo ti pare!!! Dato per assunto che: - voglio volare con una 3s1p - non ho intenzione di comprare un pacco da 800mAh solo per questo modello - mi piace volare per 20 minuti - smonto l'ala COMUNQUE ad ogni trasporto e non mi sembra che sia sta tragedia... Secondo me questa è una soluzione accettabilissima. |
21 giugno 07, 17:46 | #300 (permalink) Top | |
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http://img403.imageshack.us/my.php?i...mmag030fi6.jpg quello è da 2250, tra le altre cose uno dei pacchi più alti in commercio con quella capacità
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