GWS Formosa Thread ufficiale - Pagina 28 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 18 giugno 07, 15:35   #271 (permalink)  Top
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Formosa II??
BO?? Non saprei proprio...

Stavo riguardando le prestazioni del mio Robbe:
è un Roxxy 2824-26 da 90W
e con 3 lipo ed una 7x3,5 assorbe 8,5A con 550g di spinta a 14.500 rpm


mi sa che sono un pò pochi... Voi che dite??

Che faccio?? Azzardo un elica più grande?? Tipo una 7x4 o una 8x4??


Ho un regolatorte da 18A...

Ultima modifica di fuzzy : 18 giugno 07 alle ore 15:41
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Vecchio 18 giugno 07, 15:57   #272 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fuzzy
Formosa II??
BO?? Non saprei proprio...

Stavo riguardando le prestazioni del mio Robbe:
è un Roxxy 2824-26 da 90W
e con 3 lipo ed una 7x3,5 assorbe 8,5A con 550g di spinta a 14.500 rpm


mi sa che sono un pò pochi... Voi che dite??

Che faccio?? Azzardo un elica più grande?? Tipo una 7x4 o una 8x4??


Ho un regolatorte da 18A...
Beh, diciamo che io non ho visto l'uno, ma il due a 29 euro.

Il due è un 3d da quanto ne so.

Buon per te
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Vecchio 18 giugno 07, 15:58   #273 (permalink)  Top
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Volevo chiedere una cosa riguardo alla modifica di due servi per gli alettoni.

Ma invece di mettere due hs55 si potrebbe mettere un solo hs81?

Massimo.
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Vecchio 18 giugno 07, 17:59   #274 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da guizzo
Volevo chiedere una cosa riguardo alla modifica di due servi per gli alettoni.

Ma invece di mettere due hs55 si potrebbe mettere un solo hs81?

Massimo.
????
In che senso scusa??

Credo che il motivo della scelta di due hs55 sia soprattutto per la precisione e la flessibilità di miscelazione di due comandi senza rinvio, che per una scarsa potenza del servo ...
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Vecchio 18 giugno 07, 19:09   #275 (permalink)  Top
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Dovresti stare già bene con la 7x3.5 ma
io azzarderei con la 8x4 ... tanto non starai
sempre a tutto gas ... e con la 8x4 a mezzo
gas starai alla grande.

CIAO

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Formosa II??
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Vecchio 18 giugno 07, 19:13   #276 (permalink)  Top
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Il formosa (I) nasce con un solo servo per gli alettoni.
La forma della scassa è quella di un HS-55, ma credo che
anche un 81 ci vada benissimo.

La versione con 2 servi è una modifica che molti fanno
per utilizzare miscelazioni, etc.

Io ci ho sempre volato con un solo hs-55.

CIAO

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Volevo chiedere una cosa riguardo alla modifica di due servi per gli alettoni.

Ma invece di mettere due hs55 si potrebbe mettere un solo hs81?

Massimo.
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Vecchio 18 giugno 07, 19:53   #277 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da guizzo
Volevo chiedere una cosa riguardo alla modifica di due servi per gli alettoni.

Ma invece di mettere due hs55 si potrebbe mettere un solo hs81?

Massimo.
Certo! io la modifica sul nuovo la faccio per avere maggior precisione, poiché è difficile fissare in modo rigido l'astina di comando al polistirolo dell'alettone. certo però un hs 81 è un po' sprecato e pesante. io opterei per un GWs IQ-110BB, 1,7kg*cm di coppia in 11 gr.
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Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
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Vecchio 18 giugno 07, 20:18   #278 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Valerioraptor
Certo! io la modifica sul nuovo la faccio per avere maggior precisione, poiché è difficile fissare in modo rigido l'astina di comando al polistirolo dell'alettone. certo però un hs 81 è un po' sprecato e pesante. io opterei per un GWs IQ-110BB, 1,7kg*cm di coppia in 11 gr.
Beh, se è un discorso di gioco dei rinvii allora magari facendo un lavoro con pazienza si potrebbe anche risolvere alla benemeglio, pensavo che raddoppiare i servi sugli alettoni fosse solo per una questione di potenza del servo, e siccome l'avevo già, ho pensato all'81..

é che andare col dremel sull'ala ho paura di fare un macello anche se ho quell'accessorio dremel per calibrare la fresatura....

Tu li hai fatti col dremel?

Massimo.
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Vecchio 18 giugno 07, 21:37   #279 (permalink)  Top
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Beh, se è un discorso di gioco dei rinvii allora magari facendo un lavoro con pazienza si potrebbe anche risolvere alla benemeglio, pensavo che raddoppiare i servi sugli alettoni fosse solo per una questione di potenza del servo, e siccome l'avevo già, ho pensato all'81..

é che andare col dremel sull'ala ho paura di fare un macello anche se ho quell'accessorio dremel per calibrare la fresatura....

Tu li hai fatti col dremel?

Massimo.
dremel e tanta mano ferma! se usi gli utensili giusti non è difficile, devi usare un frresettino da 2mm di diametro o anche meno per il contorno della sede, poi svuoti con una più grossa, infine finisci il piano sottostante con unaspecie di molettina piatta. impugna il dremel come una penna, ed usa il mignolo appoggiato all'ala per sostenere meglio la mano. Io ho fatto lo scasso con una leggera interferenza, così una striscetta di biadesivo Tesa di quello fine basta a tenerlo rigidamente in posizione. se guardi qualche post indietro c'è una spiegazione più dettagliata, anche per il posizionamento dei servi( se vai troppo in là buchi l'ala perchè è molto fine)
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Vecchio 18 giugno 07, 21:59   #280 (permalink)  Top
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dremel e tanta mano ferma! se usi gli utensili giusti non è difficile, devi usare un frresettino da 2mm di diametro o anche meno per il contorno della sede, poi svuoti con una più grossa, infine finisci il piano sottostante con unaspecie di molettina piatta. impugna il dremel come una penna, ed usa il mignolo appoggiato all'ala per sostenere meglio la mano. Io ho fatto lo scasso con una leggera interferenza, così una striscetta di biadesivo Tesa di quello fine basta a tenerlo rigidamente in posizione. se guardi qualche post indietro c'è una spiegazione più dettagliata, anche per il posizionamento dei servi( se vai troppo in là buchi l'ala perchè è molto fine)
Io dispongo di questo accessorio che praticamente ti calibra la profondità,

http://www.dremeleurope.com/dremeloc...26&prod_id=230

dici che può essere utile? come si comporta il poli con il dremel? si và veloci o meglio lenti come numero di giri? anche la fresettina è la stessa della foto...

Ho riguardato anche i post precedenti, grazie mille.

Ultima modifica di guizzo : 18 giugno 07 alle ore 22:03
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