Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 07, 10:18   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamyma

Data registr.: 05-05-2007
Micro tiger moth

Ciao a tutti, dopo tante letture faccio il mio esordio come scrittore.....
Ho acquistato un micro tiger moth rtf (200 grammi in ordine di volo apertura alare 55 cm), con motore al cobalto, una cella lipo. Doveva essere velocissimo (da quanto detto sulla scatola) ma mi trovo dopo 5 voli di pochi minuti con un modello che non ce la fa a salire, poca potenza. Sono sfigato io c'è qualcosa che non va? In effetti il primo volo non era male, saliva bene, poi la perdita di prestazioni. Aiutatemi o tolgo il motore e metto un elastico...
Ciao.
Icone allegate
Micro tiger moth-222769.jpeg  
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 07, 10:22   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Ivan2280

Data registr.: 12-05-2004
Immagini: 6
info

Sicuramente sarà andata la lipo,ma come la carichi?Inoltre un modello da 200g(mi sembrano troppi) alimentato con una sola lipoly è all'osso,potevano potenziarlo un pò...
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 07, 10:25   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamyma

la carico con un ultramat 14 , di celle ne ho provate due diverse, la sua originale Jamara da 850 e una da 1500 Kokami (o qualcosa del genere), stesso risultato
Vecchio 05 maggio 07, 10:26   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Ivan2280

Data registr.: 12-05-2004
Immagini: 6
info

Allora può essere solo il motore,strano però che un motore al cobalto si sia deteriorato dopo solo 5 voli,se puoi scattami una foto e ti dico un'alternativa per sostituirlo,scattami se puoi oppure dimmi che elettronica monta.Saluti Ivan
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 07, 10:32   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamyma

l'aereo è un pronto al volo jamara con motore, regolatore, ricevente e servi, tutto già montato, manca solo quarzo e batteria. I componenti però non sono la solita cinesata tutto in blocco, ma monta una ricevente standard e un normale regolatore x lipo (senza marca) Se vuoi saperne di più lo trovi su www.jonathan.it cercando nel sito micro tiger moth. Appena posso scatto foto e posto, ciao e grazie
Vecchio 14 giugno 07, 09:02   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di albx

Data registr.: 05-04-2005
Ciao, hai poi risolto i problemi? sono anche io interessato all'acquisto ma volevo sapere come va
albx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 18:22   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamyma

A quanto sembra sto cavolo di power minis l'ho comprato solo io. Non c'è nessuno che ne ha un'altro?????
il mio motore è decaduto dopo pochi voli e poi è morto definitivamente. Procederò alla sostituzione motore con qualcosa di + serio.
Aspetto che qualcuno mi dica che non sono stato il solo ad acquistare un power minis della Jamara
Ciao a tutti

P.S. il volo, se il motore tira, mi sembra divertente e in caso di crash rotola e almeno per il momento rimane integro (ma mai esagerare....)
Vecchio 07 ottobre 07, 23:06   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamyma

cambiato il motore con il ricambio originale, va bene. Ho trovato il difetto, bisogna rispettare le pause per raffreddare il motore, in effetti quello che ho tolto aveva fuso l'alloggiamento di plastica. Ora ho anche fatto dei fori di ventilazione. volato oggi pomeriggio in modo quasi perfetto (un po di potenza in più non avrebbe fatto male)

Bookmarks