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Vecchio 23 febbraio 05, 20:22   #1 (permalink)  Top
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salve il modello in questione monta uno speed 300 ridotto 7:1. l'assorbimento e piu o meno sugli 8 a. il problema e che usando le ministilo sanyo da 800ma 8 celle ho un peso di 100 gr ma le batterie sono al limite con i assorbimenti , scaldano molto e durano poco, invece con le kan 1050 ho un pacco da 180 gr che non ha problemi di assorbimento ma di peso! ora conoscete qualche altra batteria nimh che abbia + amperaggio di scarica ma che sia nello stesso tempo più leggera della kan?
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Vecchio 23 febbraio 05, 20:28   #2 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
purtroppo no.
Anzi... se le trovi faccelo sapere
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un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
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Vecchio 23 febbraio 05, 20:35   #3 (permalink)  Top
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Quindi o resto su queste qua oppure passo alle lipoli?
farò una ricerca!, perche senò
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Vecchio 25 febbraio 05, 15:11   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by Benji@23 febbraio 2005, 19:35
Quindi o resto su queste qua oppure passo alle lipoli?
farò una ricerca!, perche senò

Ciao

ti consiglio di passare alle lipo, io uso quel modello abitualmente (è molto robusto e sopporta bene gli 'atterraggi' duri).
Sia con 2 lipo che con 3.
Verifica gli assorbimenti con 3 celle se non usi bl probabilmente dovrai ricurre l'elica.
Con 3 lipo 1600, 9x4,7 e 400t rcs sale a candela e volo per più di 12'
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Vecchio 25 febbraio 05, 15:28   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by Immelman@25 febbraio 2005, 14:11
Ciao

ti consiglio di passare alle lipo, io uso quel modello abitualmente (è molto robusto e sopporta bene gli 'atterraggi' duri).
Sia con 2 lipo che con 3.
Verifica gli assorbimenti con 3 celle se non usi bl probabilmente dovrai ricurre l'elica.
Con 3 lipo 1600, 9x4,7 e 400t rcs sale a candela e volo per più di 12'
Sai dirmi il consumo con l'RCS e la 9X4,7 con tre lipo??
Grazie

Paolo
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Vecchio 25 febbraio 05, 15:52   #6 (permalink)  Top
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No

conto di misurarlo domani con pinza amperometrica, quindi non troppo precisa <_<
sono cmq sotto ai 18a anche a manetta visto che non ho brasato il jeti
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Vecchio 25 febbraio 05, 15:58   #7 (permalink)  Top
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Originally posted by Immelman@25 febbraio 2005, 14:52
No

conto di misurarlo domani con pinza amperometrica, quindi non troppo precisa <_<
sono cmq sotto ai 18a anche a manetta visto che non ho brasato il jeti
Con una 8X6 APC electric e tre lipo sei già poco oltre (a terra) a 12A che non è poco con questo motore visto che il suo consumo ideale è circa 8A.
Con la 9X4,7 temo che lo friggi.....ecco perchè ti chiedo se hai dei dati sul consumo!!!

Paolo
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Vecchio 25 febbraio 05, 15:59   #8 (permalink)  Top
 
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si pero' il rischio e di rovinare le batterie.
ho un BL cinese (400l 1kv) con tre celle e 10/5 assorbe 13 A, e con le lipoda 1500 della kokam siamo al limite.
__________________
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Vecchio 25 febbraio 05, 16:08   #9 (permalink)  Top
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Originally posted by nicthepic@25 febbraio 2005, 14:59
si pero' il rischio e di rovinare le batterie.
ho un BL cinese (400l 1kv) con tre celle e 10/5 assorbe 13 A, e con le lipoda 1500 della kokam siamo al limite.
Nic, dipende dalla batteria....il mio pacco tollera circa 16A continui, e intorno a 18A di picco.
Con un consumo di 14/15A ed una buona aereazione non ci sono problemi.
Il tuo Bl è un Align??
Perchè mi par di ricordare che con tre lipo ed una 11X4,7 la casa dichiara poco più di 12A di consumo....

Paolo

Paolo
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Vecchio 25 febbraio 05, 16:11   #10 (permalink)  Top
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Originally posted by nicthepic@25 febbraio 2005, 14:59
si pero' il rischio e di rovinare le batterie.
ho un BL cinese (400l 1kv) con tre celle e 10/5 assorbe 13 A, e con le lipoda 1500 della kokam siamo al limite.
Per le lipo non ci sono problemi, uso le pweerfly 1600 12c continui (anche scremando un 15-20% dal data sheet ho sempre 16A disponibili.
Batterie appena tiepide.

Vedo che purcu69 mi ha preceduto. Usiamo le stesse celle?
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