30 aprile 07, 20:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2004
| cavo bilanciamento 4 celle
Su un pacco 4 celle 4s1p Thunder power il cavo di bilanciamento ha 6 fili (rosso giallo orange blu bianco nero). Evidentemente uno e' di troppo, e dovendolo sostituire con un cavo bilanciamento adatto al bilanciatore Robbe, che ha -giustamente- 5 cavetti, quale dei 6 devo escludere ?? Non mi va di squartare il pacco
__________________ Volare .... vola ! |
01 maggio 07, 00:21 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Hai la possibilità di verificare sul sito della Thunder Power lo schema di collegamento dei cavetti? Puoi chiedere al tuo venditore che ti fornisca lo schema di collegamento? Naraj. | |
01 maggio 07, 00:46 | #3 (permalink) Top |
User | ciao e' successo anche a me con le flygtpower... se hai sotto mano il cavetto per quattro celle della robbe, spela i fili sulla punta ed inseriscili a cascata nello spinotto presente, senza collegare l'equalizer al CB, dopo aver inserito i fili a cascata con la mano nello spinotto della batteria, collega piu' e meno della stessa all'equalizer, ti dovrebbe riconoscere le celle e cominciare ad equalizzare.....cosi' sai quale filo non ti servira'. ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC |
01 maggio 07, 00:54 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ ASIATIC Ultima modifica di asiatic : 20 settembre 08 alle ore 02:17 | |
01 maggio 07, 02:34 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'importante e' che non mi vada in corto se sbaglio la combinazione, usando il balancer da solo ....
__________________ Volare .... vola ! | |
01 maggio 07, 10:56 | #7 (permalink) Top |
User |
Se hai a disposizione un tester, ti consiglio di misurare prima di collegare - il nero molto probabilmente è il negativo della catena, a partire dal nero dovresti leggere le varie celle e quindi in progressione 3.7, 7.4, 11.1, 14.8 - sarebbe interessante quindi sapere cosa leggi sull'ultimo cavetto di troppo - potrebbe semplicemente essere in corto con il cavetto della terza cella, come cavo attaccato al positivo della batteria completa... a quel punto ti basterà comunque collegare la sequenza trovata al bilanciatore. ciao Matteo
__________________ The Harder you Train The Luckier you Get |
02 maggio 07, 01:10 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque ho seguito il tuo ottimo consiglio, col tester le prime 2 rosso/giallo mi danno lo stesso valore, quindi dovrebbero essere saldate assieme sulla quarta cella, partendo dal nero, quindi sul positivo del cavo di alimentazione
__________________ Volare .... vola ! | |
02 maggio 07, 16:24 | #9 (permalink) Top |
User |
hai ragione... dovevo scrivere quarta ma pensavo al mio pacco lipo 3s1p un'altra prova che si può fare è quella di metter il tester in modo di misura di continuità (ohmetro) e leggere il valore che ti da fra i due cavetti che hai identificato come recanti la stessa tensione - dovrebbe dare per forza di cose 0 ohm o qualcosa di molto vicino allo zero - ma direi che la lettura dei voltaggi dovrebbe essere piu' che sufficiente.
__________________ The Harder you Train The Luckier you Get |
Bookmarks |
| |