| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| disturbi radio
chiedo aiuto a voi pochè penso di aver percorso tutte el strade possibili senza risolvere il problema. Il mio povero "sociattolo" è afflitto da un problema di distrurbi radio di dubbia provenieneza. avevo qualche piccolo disturbo con un variatore jeti advance 30, rice micro 555 hitec e servi hs65HB. dstrubi che se dapprima erano minimo si sono amplificati sempre id più. ho provato a montare u nvariatore CC pheonix 25, ricevente MZK sexta berg, ad alimntare la radio con un bec esterno... ho provato anche un utleriore altro variatore: nulla. Il fatto più curioso è che i disurbi li prendo solo in una piccola zona del campo... ma quella zona del campo non mi dà problemi con altri modelli e sopratutto non dà fastidio a nessuno... a questo punto cosa pensate possa essere?
__________________ ![]() Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
Probabilmente avvolgere la testa dei pisani che sono al campo con della carta stagnola potrebbe eliminare i disturbi
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
sicuramente c'è qualche pisano che mi fà gli scherzi apposta
__________________ ![]() Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-09-2005 Residenza: Piacenza
|
io ho comprato questi http://www.dionysusdesign.com/produc...products_id=42 mi sono arrivati, già montati ma devo testarli, ho letto qualche forum in giro e chi li ha provati dice che sono una benedizione, speriamo bene. daniel mi ha consigliato di montarli sul reg e sui servi che danno problemi di glitches, e mi ha anche consigliato di non usarli come soluzione del problema, ma come una sorta di "garanzia" appena li provo posto ;)
__________________ Saluti Fabio |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
sono in trepidante attesa cmq il mio problema è sicuramente nei servi, ho cambiato tutto il resto tranne quelli
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
nessuno sa dirmi qualcosa?
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
se l'interferenza e' in un punto della pista e magari hai proprio il modello parallelo all'antenna della TX, e' facile che perda segnale. Prova eventualmente a tenere la TX con l'antenna verticale. Anche noi al ns. campo abbiamo un punto dove notiamo disturbi brevi, e guarda caso in un punto dove esegui la virata. Mentre viri c'e' un momento che le due antenne TX e RX sono parallele.
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
ho provato, apopoena prende il disturbo alzo la radio ma non serve a nulla. CMQ ho svelato (forse) l'arcano. circa 7 mm di antenna sulla parte in punta sono spellati. non credo di essere stato a spellarla io poichè ci stò sempre attento quando al monto, evidentemnete non l'ho mai notato... cmq ora ho messo la rice incriminata su un altro modello e vedremo appena avrò modo di volare (domani ci sono i pylon che fanno la gara quindi nisba...), magari dopo aver isolato il pezzettino di antenna spellato...
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Guest
|
Valero anche a me succede questo, solo in alcuni punti del campo e solo con il microjet(Multiplex). Gli ho cambiato tutto, servi e il resto; ho persino usato la pcm futaba come rx e a quel punto il modello è precipitato tranquillamente nell'erba...e che erba! Stesso discorso con il trainer 40 a miscela ma in un'altro punto del campo. Faccio il pazzo, atterro, rideccollo, taccio e go a gogo e va tutto di lusso. Poi passo da un punto particolare dove oltre, a circa 200mt, ci sono dei tralicci, e il modello si va a fare il prato anzi in mezzo alle fave. Mi domando e dico: è normale tutto ciò?? Cioè i modelli rc, in ogni caso, sono sensibilissimi a questi fattori? Un ingegnere in campo mi accennò che avrebbe portato in pista uno scanner di banda o a tripla banda per analizzare il nostro piccolo pezzetto di cielo ma egli io non l'ho piu visto. Se nn erro la Safalero vende un aggeggio che dovrebbe analizzare le frequenze attive in un determinato spazio dal costo di 70-80 euros. qualcuno l'ha provato o saprebbe indirizzarmi verso un buon acquisto? grazie a lot |
|
| | #10 (permalink) Top |
| User |
La risposta è 2.4 GHz ![]() Tornando a bomba, anche io prendo dei piccoli glitch sempre nella stessa posizione, specialmente con una (delle due) riceventi che possiedo. Guarda caso si trova nella parte finale della traiettoria di avvicinamento per atterrare...
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! ![]() |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |