05 maggio 07, 18:35 | #11 (permalink) Top |
User |
se l'interferenza e' in un punto della pista e magari hai proprio il modello parallelo all'antenna della TX, e' facile che perda segnale. Prova eventualmente a tenere la TX con l'antenna verticale. Anche noi al ns. campo abbiamo un punto dove notiamo disturbi brevi, e guarda caso in un punto dove esegui la virata. Mentre viri c'e' un momento che le due antenne TX e RX sono parallele.
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! |
05 maggio 07, 20:54 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
ho provato, apopoena prende il disturbo alzo la radio ma non serve a nulla. CMQ ho svelato (forse) l'arcano. circa 7 mm di antenna sulla parte in punta sono spellati. non credo di essere stato a spellarla io poichè ci stò sempre attento quando al monto, evidentemnete non l'ho mai notato... cmq ora ho messo la rice incriminata su un altro modello e vedremo appena avrò modo di volare (domani ci sono i pylon che fanno la gara quindi nisba...), magari dopo aver isolato il pezzettino di antenna spellato...
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
06 maggio 07, 15:07 | #13 (permalink) Top |
Guest
|
Valero anche a me succede questo, solo in alcuni punti del campo e solo con il microjet(Multiplex). Gli ho cambiato tutto, servi e il resto; ho persino usato la pcm futaba come rx e a quel punto il modello è precipitato tranquillamente nell'erba...e che erba! Stesso discorso con il trainer 40 a miscela ma in un'altro punto del campo. Faccio il pazzo, atterro, rideccollo, taccio e go a gogo e va tutto di lusso. Poi passo da un punto particolare dove oltre, a circa 200mt, ci sono dei tralicci, e il modello si va a fare il prato anzi in mezzo alle fave. Mi domando e dico: è normale tutto ciò?? Cioè i modelli rc, in ogni caso, sono sensibilissimi a questi fattori? Un ingegnere in campo mi accennò che avrebbe portato in pista uno scanner di banda o a tripla banda per analizzare il nostro piccolo pezzetto di cielo ma egli io non l'ho piu visto. Se nn erro la Safalero vende un aggeggio che dovrebbe analizzare le frequenze attive in un determinato spazio dal costo di 70-80 euros. qualcuno l'ha provato o saprebbe indirizzarmi verso un buon acquisto? grazie a lot |
06 maggio 07, 15:22 | #14 (permalink) Top |
User |
La risposta è 2.4 GHz Tornando a bomba, anche io prendo dei piccoli glitch sempre nella stessa posizione, specialmente con una (delle due) riceventi che possiedo. Guarda caso si trova nella parte finale della traiettoria di avvicinamento per atterrare...
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! |
06 maggio 07, 15:38 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
07 maggio 07, 22:28 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
08 maggio 07, 11:04 | #18 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
08 maggio 07, 11:26 | #19 (permalink) Top |
Guest
|
Ma se il suddetto scanner rileva che non c'è nessun'altro segnale nello spazio da esso analizzato, cosa è che scaturisce quelle microinterferenze che mi fanno schiccherare il modello? ..naturalmente si presume che utilizzo un'elettronica di qualità. ...e perchè questo si manifesta solo con i miei modelli veloci elettrici? ..generalmente queste schicchere le piglio un po dappertutto ad intervalli piu che regolari(cioè: oggi la prendo lì, domani la, ecc ecc); è un fatto anomalo questo oppure sono io che mi sono fissato. Sono molto interessato a questo discorso, perchè il mio passo successivo sarà passare a le ventole e non mi và di stare a combattere in aria con i miei ditini per salvare anzicchè godermi il volo. Inizio a pensare che questa sia solo una mia fissa, perchè noto che ci sono gente in campo che non ha mai avuto di questi problemi..o sbaglio? ciò paura ragà con le ventolazze non si scherza. help-help-help |
08 maggio 07, 19:04 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |