Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 07, 18:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Igor
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 951
Alettone "storto" sul minikatana

Ciao,
ieri ho collaudato il minikatana. Purtroppo in volo l'aereo ruota paurosamente su stesso in senso antiorario.
Dopo l'atterraggio di emergenza mi sono accorto che l'alettone sinistro è "storto", ossia la parte esterna è più bassa della parte interna.

Come faccio a raddrizzare l'alettone?
Le 2 strade che mi sono venute in mente sono queste:
1) Scaldare il rivestimento in modo che l'alettone si raddrizzi. Il problema è l'adesivo con scritto minikatana che è di plastica non termorestringente.

2) Metto l'alettone su un piano con dei pesi per raddrizzarlo... però non sò se funzionerebbe.

Grazie dell'aiuto
Igor.
__________________
__________________________
www.gruppopiave.com
Igor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 07, 23:17   #2 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Eccoti qua un'altro trevisano con lo stesso problema (a dire il vero il modello era di un mio amico).

Se ci metti solo i pesi senza fare altro, con il cavolo che lo raddrizzi.
Se lo scaldi per tirare bene il termoretrattile fino a farlo diventare dritto penso che l'adesivo non si rovini o almeno a me non si è rovinato.

Il modo che mi ha permesso maggiori miglioramenti è stato quello di bagnare la balsa tramite una siringa facendo dei piccoli buchini, ed iniettando nei punti da modellare acqua e ammoniaca (io ho fatto 50 e 50)

Lo hai comprato da Flynow? Il mio l'ho preso su internet ed era ben fatto, mentre quello di un mio amico preso da Flynow aveva entrambi gli alettoni stortissimi, la naca con un bozzo enorme e un paio di centine già rotte, ma ce ne siamo accorti solo quando era già mezzo montato <_<
  Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 07, 13:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Igor
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 951
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar
Eccoti qua un'altro trevisano con lo stesso problema (a dire il vero il modello era di un mio amico).

Se ci metti solo i pesi senza fare altro, con il cavolo che lo raddrizzi.
Se lo scaldi per tirare bene il termoretrattile fino a farlo diventare dritto penso che l'adesivo non si rovini o almeno a me non si è rovinato.

Il modo che mi ha permesso maggiori miglioramenti è stato quello di bagnare la balsa tramite una siringa facendo dei piccoli buchini, ed iniettando nei punti da modellare acqua e ammoniaca (io ho fatto 50 e 50)

Lo hai comprato da Flynow? Il mio l'ho preso su internet ed era ben fatto, mentre quello di un mio amico preso da Flynow aveva entrambi gli alettoni stortissimi, la naca con un bozzo enorme e un paio di centine già rotte, ma ce ne siamo accorti solo quando era già mezzo montato <_<

Proverò con la siringa. Grazie. Si l'ho preso da flynow e ovviamente mi sono accorto del difetto solo a modello terminato!
Il resto del modello è perfetto.


Ciao, Igor.
__________________
__________________________
www.gruppopiave.com
Igor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 07, 14:13   #4 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Io ho imparato da allora a controllare sempre il modello, ovvio che se c'è tanta gente come al solito ti secca star lì a perdere tempo e a fare la figura del diffidente, ma io di inx#l@te non ne voglio prendere.

Anche perchè se te ne accorgi dopo che hai anche solo incollato un pezzo non te lo prendono indietro
  Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 07, 15:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dreck
 
Data registr.: 04-02-2005
Messaggi: 206
Il metodo più rapido secondo me è quello di usare un phon di quelli da carrozziere, tieni il pezzo storto tirato nella direzione opposta alla svergolatura e tiri il rivestimento con l'aria calda, è molto più rapido ed uniforme del ferro. Io il mio minikatana l'ho raddrizzato così, e ti assicuro che non aveva solo un alettone storto, la fuso sembrava una banana.....
__________________
WWW.PARCODELCORMOR.COM
dreck non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
avevo scritto:"l'ESKY cp2 va storto" invece e' rotto! Leonardo75 Elimodellismo Principianti 5 04 marzo 06 11:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002