28 aprile 07, 17:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2007
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| Mini Super Sportster
Ciao ragazzi! Finalmente anch'io mi sono registrato sul grande sito di BaroneRosso.it Volevo avere un pò di aiuto dai ragazzi più esperti su cosa comprare come nuovo modello. Ho iniziato la mia carriera con un aereo ala alta a motore (.40) ch potete immaginare come sia andata a finire. Beh da quello girono ho deciso di andare a stadi... Mi sono comprato la skyscreamer per imparare proprio i rudimenti del pilotaggio e poi sono passato alla SkyTrainer per imparare a pilotare con almeno la coda. Ora vorrei passare ad un modello con alettoni, ma che allo stesso tempo mi permetta in un secondo momento di poter iniziare a fare qualche acrobazia senza dover ricomprare un aereo nuovo. Pensavo così al Mini Super Sportster EP che rispetto al Super Sportster è leggermente più piccolo quindi meno ingombrante. Ho visto anche il Lancair EP che avrebbe di buono il fatto della fusoliera in fibra...il che lo renderebbe meno distruttibile...almeno quella parte li del velivolo... VI sarei estremamente grato se qualquno potesse consgliarmi..anche aventualmente un altro aereo.... CIaoooo |
29 aprile 07, 00:03 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2005 Residenza: reggio emilia
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| consiglio................
ciao ,da come ho capito hai un trainer a scoppio e vuoi passare ad un acro elettrico giusto? io ho il mini super sporster e devo dire che e' un ottimo modello ,con la motorizzazione di scatola non ha prestazioni esaltanti ma se vuoi qualcosa di piu' ,chiaramente ci vuole un bel brushless,naturalmente alimentato con tre celle lipo! ps: se decidi di prenderlo ,metti un ruotino che si muova con il direzionale la cosa ti aiutera' in fase di decollo , lo puoi tranquillamente lanciare anche a mano ,ma siccome ha il carrello........ |
29 aprile 07, 10:22 | #3 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
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29 aprile 07, 10:54 | #4 (permalink) Top |
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Ciao.. si valerio ho iniziato con un trainer ala alta a motore, ho cercato di farlo volare da solo, sono anche riuscito a farlo partire e fargli fare un giro sopra la mia testa solo che c'erano dei cavi dell'alta tensione che mi hanno mandato in tilt il telecomando e ho perso il controllo...mi si è infilato di punta nel terreno. Ti posso assicurare che ho pianto..meno male che si è rotta solo la balsa e il motore con i servi sono rimasti intatti. Beh con lo skyscreamer e lo skytrainer mi posso permettere di andare in un campo vicino a dove abito e farli volare li... per andare in un campo volo aspettavo di avere un modello completo con alettoni...facendo una buona scorta di batterie per starci quasi la giornata... Con i due piccolini non sono stato a prendermi batterie nuove perchè la ritenevo una spesa inutile... Per riuscire a divertirmi con quei due sono riuscito e fargli fare roba che non immagini...sono riuscito a fargli fare un looping e una vite in caduta libera...sfrutto le mie conoscenze di studente di ing aerospaziale. Quindi tu dici che il mini ss rischia di essere una scelta sbagliata e che rischio di distruggerlo...va bene... Tanto ho ancora una o due settimane per pensarci...prima del mio compleanno... Comunque inizierò ad andare in un campo volo...mi metto a cercarlo...vuoi che qui nel nord (che è tutta pianura, io sono mezzo sardo mezzo fiorentino), non ci sia un bel campo volo.... ciaooo grazie anche a flyman |
29 aprile 07, 13:37 | #5 (permalink) Top |
Guest
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Ma con lo Skytraine come ci voli? Hai sempre il controllo completo del modello? Riesci a farlo volare dove vuoi tu? Lo fai atterrare senza problemi vicino a te? Se le risposte sono tutte e 3 SI comprati pure il mss, e fatti dare una mano nei settaggi per impostare un pò di esponenziale (spero tu abbia una radio degna di tale nome) Io volo da solo, ed ora dopo 1 anno insegno anche a qualche amico, se stai attento potresti riuscire anche a portarlo a casa intero dopo il primo volo |
29 aprile 07, 15:25 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2007
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Ciao gueststar... si con lo skytrainer lo controllo bene, se proprio non cè un vento fortissiomo vado senza problemi e gli faccio fare quello che voglio... Per quanto riguarda l'atteraggio non lo faccio sempre atterrare accanto a me...lo faccio atterrare ad una distanza di dieci metri al massimo...perchè tanto lo spazio per atterrare ce l'ho nel campo dove vado io...di solito quando lo faccio atterrare ho sempre poca batteria quindi faccio planare e vedo di farlo atterrare il più con le ali in piano possibile... L'unica volta che mi è cascato è stato perchè volavo un pò basso, ho fatto una richiamata..ha preso un colpo di vento mi è andato in stallo e non sono riuscito a recuperarlo...boh è stata una cosa davvero rapida che uno non ci si aspetta...se fossi stato più in alto l'avrei recuperato... Comunque penzavo se è per prendere il MiniMag allora potrei pensare di modificarmi lo skytrainer e ricavarmi gli alettoni e studiarmi un modo per il meccanismo di movimento... Tu Valerio che ne dici??..(dato che mi consigliavi di andare sul sicuro e predere il MiniMag) Voi che dite..ricavare degli alettoni sullo Skitrainer è una cosa possibile?? Parlo in fatto di incremento di peso...possibilità di manonvra che potrebbe avere un aereo che non è stato progettato per avere tale meccanismo.... Il mettere degli alettoni sullo skytrainer tira fuori molte problematiche... Voi che dite sarebbe possibile mettere gli alettoni su un modello come lo skytrainer?? Vale la pena provare?? Il brutto è che non avrei neache una galleria del vento dove provarlo...sarebbe veramente alleatorio..potrebbe volare benissimo o schiantarsi subito e distruggersi... |
29 aprile 07, 16:58 | #7 (permalink) Top |
Guest
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Lascia perdere le modifiche su modelli del genere. Il minimag se ben motorizzato è molto diverso dallo Skytrainer, se ti senti sicuro dei tuoi pollici potresti anche provare con il mss, ma sappi che essendo in balsa se cadi male lo rompi, mentre se cadi male con il minimag lo reincolli |
29 aprile 07, 18:39 | #8 (permalink) Top |
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eh di un modello tipo il Fun Force Hellcat pronto al volo [greatplanes] che sono aerei non in legno, acrobatici ma allo stesso tempo basta limitare le escursione dei canali per avere una aereo meno reattivo e col passare del tempo farlo sempre più reattivo... Cosa ne pensate di questo tipo di aereo?? Ciao |
30 aprile 07, 20:36 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
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Non so come vola, sicuramente la struttura perdona ma potresti essere in difficoltà nel pilotaggio. Se ti senti sicuro prenderei il Formosa, costa la metà del Miniss ed è un acro puro (un pilota di F3A è rimasto sorpreso da come vola pulito) però è talmente buono e caro che potresti penderlo in mano anche dopo poca esperienza di volo. Magari fatti aiutare da qualcuno per il collaudo e per i primissimi voli, ma vedrai che già dopo un paio di voli sarà tuo altro cosiglio: visto che spenderesti meno del miniss magari potresti pensare a montarci un bel BL fin da subito. Tanto un campanellino o meglio un A20/20L clone costano poco ed hanno ottime prestazioni.
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