27 aprile 07, 16:20 | #1 (permalink) Top |
User | Regolatore KO?
Ciao ho un problema . Ho un Hacker 2022L che uso con il Minimag, + regolatore Jeti Advance 18 3P Plus. Da qualche tempo l'aereo faceva delle cose strane, tipo se davo gas di colpo, anche a terra, a volte il motore si "bloccava", non faceva niente, poi magari accellerando lentamente riprendeva, ecc. L'altro giorno sono decollato ma dopo pochi istanti il motore si è spento improvvisamente, e l'aereo ha cominciato a non rispondere più a nessun comando, come se non arrivasse alimentazione ai servi (BEC KO??). Conseguente avvitamento e inevitabile schianto, vabbè... Ora non so che fare, non capisco se sia il motore che si sta bruciando, e che quindi sfora gli assorbimenti e mi manda in protezione il rego che era piuttosto caldino dopo il crash (ma, in questo caso, almeno il BEC doveva continuare a funzinare!), oppure se è proprio quel c**** di regolatore ad abbandonarmi. Purtroppo non ho una pinza amperometrica, e il mio amperometro in serie arriva a 10A max Qualcuno ha mai avuto esperienze simili? |
27 aprile 07, 16:33 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
Ciao. | |
03 maggio 07, 11:06 | #3 (permalink) Top |
User |
ok, era il regolatore. ne ho comprato uno della serie "ECO", che costa la metà degli ADVANCE e va benissimo, nessuna incertezza. con la serie ECO dei regolatori jeti mai avuto problemi, credo che per i miei hackerini monterò solo regolatori economici d'ora in poi |
Bookmarks |
| |