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Vecchio 26 aprile 07, 13:44   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di mestolo
 
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Motore Brushless

ciao @all,
vorrei mettere un motore Brushless al mio Easy Star , senza dovere fare modifiche strutturali , mi spiego melgio voglio levare il motore che adesso monto (quell originale di scatola) e metterne un brushless .
Cosa mi consigliate che potenza g/V e l'elica che elica utilizzo ?
Grazie 1000
mestolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 14:21   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-03-2006
Residenza: Roma
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Per limiti di dimensioni sia del motore che dell'elica...ci vuole un inrunner, se non sbaglio ( i più esperti mi correggano) ce ne sono certi denominati di calsse 400 in modo da entrare perfettamente nella sede.....mi pare il permax BL400 sia uno di questi....ma non conosco i dati g/v

Ma sei sicuro della scelta?Considera che dovresti cambiare anche il regolatore e secondo me per l'easy star è uno spreco....
Se fosse il glider sarebbe già più giustificato....
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Pronto Ciampino?.....
Pensio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 17:36   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
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Per me non ne vale la pena, puoi sostituire il 400 con un 480 (li chiamano in tanti modi, sono come i 400, solo+ lunghi, con l' alberino dello stesso diametro, devi sfilare il pignone e reinfilarlo nell' alberino del motore nuovo.
Il costo sarà di 8/10 Euri e avrai anche il 50% di trazione in più con 3 celle Lipo.
Se intorno al motore c' è un manicotto di lamiera inserito a pressione, sfilalo, per avere + prestazioni.
Ti faccio vedere la foto del 480 Multiplex tanto si assomigliano tutti....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 19:38   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di skyghost
 
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Originalmente inviato da batman
Per me non ne vale la pena, puoi sostituire il 400 con un 480 (li chiamano in tanti modi, sono come i 400, solo+ lunghi, con l' alberino dello stesso diametro, devi sfilare il pignone e reinfilarlo nell' alberino del motore nuovo.
Il costo sarà di 8/10 Euri e avrai anche il 50% di trazione in più con 3 celle Lipo.
Se intorno al motore c' è un manicotto di lamiera inserito a pressione, sfilalo, per avere + prestazioni.
Ti faccio vedere la foto del 480 Multiplex tanto si assomigliano tutti....
Ma questo permax 480 è 7.2 v?
3 celle non danno 11 v?? non si rischia di fondere??
Ma a questo punto il regolatore da 20 A non va più bene??

poi no ho capito questo passaggio:
devi sfilare il pignone e reinfilarlo nell' alberino del motore nuovo.
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Il Fantasma
Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless
skyghost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 20:15   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di mugneto
 
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Originalmente inviato da skyghost
Ma questo permax 480 è 7.2 v?
3 celle non danno 11 v?? non si rischia di fondere??
Ma a questo punto il regolatore da 20 A non va più bene??

poi no ho capito questo passaggio:
devi sfilare il pignone e reinfilarlo nell' alberino del motore nuovo.
Lo speed 400 che esce di serie è 6,0 V...
...un 400 cassa lunga ce l'ho parcheggiato in giro...quasi quasi lo metto sull'Esaycoso e lo faccio brillare...... mmmmm , bella idea....trazione ....bella storia....
Secondo mè con il cassa lunga ...sgomma...!!!
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Vecchio 26 aprile 07, 20:18   #6 (permalink)  Top
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APPUNTO. E GLI DIAMO 7.4 v delle lipo a due celle, ma lo speed 480 che è a 7.4 dargli 11 v delle lipo a 3 celle...
mha!!!
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Il Fantasma
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Vecchio 26 aprile 07, 22:56   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da skyghost
APPUNTO. E GLI DIAMO 7.4 v delle lipo a due celle, ma lo speed 480 che è a 7.4 dargli 11 v delle lipo a 3 celle...
mha!!!

A parte che queste discussioni sarebbe meglio farle nel forum dedicato al'Easy star , così si avrebbero molti più ascoltatori e amici in gamba ( vedi Airdemon...)


Veniamo a noi... il motore da 6V lo puoi tranquillamente far girare con 3 celle(quindi 11,1 V), girerà molto velocemente quindi si scalderà molto, conseguentemente avrà un'usura anomala ed esagerata.
Lo stesso motore con 2 celle , 7,4V , girerà meno, si scalderà meno etc etc....

Per quanto riguarda l'assorbimento, cioè quanti ampere(A) "ciucciano" , questo dipende prevalentemente dall'elica che viene montata....



sgnaus
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mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 00:01   #8 (permalink)  Top
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se mettessi il 480 con batterie 7 celle?
ci sarebbe differenza od uguale al classico 400?
ciaoooooooo
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 00:24   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di mugneto
 
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Con 7 celle (7,4 V ) secondo me non serve a nulla cambiare il motore.....
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Vecchio 27 aprile 07, 13:41   #10 (permalink)  Top
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allora come non detto classico speed 400 usero quello speed per il tutt'ala in costruzione
tottino non è collegato   Rispondi citando
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