26 aprile 07, 13:44 | #1 (permalink) Top |
User | Motore Brushless
ciao @all, vorrei mettere un motore Brushless al mio Easy Star , senza dovere fare modifiche strutturali , mi spiego melgio voglio levare il motore che adesso monto (quell originale di scatola) e metterne un brushless . Cosa mi consigliate che potenza g/V e l'elica che elica utilizzo ? Grazie 1000 |
26 aprile 07, 14:21 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 191
|
Per limiti di dimensioni sia del motore che dell'elica...ci vuole un inrunner, se non sbaglio ( i più esperti mi correggano) ce ne sono certi denominati di calsse 400 in modo da entrare perfettamente nella sede.....mi pare il permax BL400 sia uno di questi....ma non conosco i dati g/v Ma sei sicuro della scelta?Considera che dovresti cambiare anche il regolatore e secondo me per l'easy star è uno spreco.... Se fosse il glider sarebbe già più giustificato....
__________________ Pronto Ciampino?..... |
26 aprile 07, 17:36 | #3 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
|
Per me non ne vale la pena, puoi sostituire il 400 con un 480 (li chiamano in tanti modi, sono come i 400, solo+ lunghi, con l' alberino dello stesso diametro, devi sfilare il pignone e reinfilarlo nell' alberino del motore nuovo. Il costo sarà di 8/10 Euri e avrai anche il 50% di trazione in più con 3 celle Lipo. Se intorno al motore c' è un manicotto di lamiera inserito a pressione, sfilalo, per avere + prestazioni. Ti faccio vedere la foto del 480 Multiplex tanto si assomigliano tutti.... |
26 aprile 07, 19:38 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
| Citazione: 3 celle non danno 11 v?? non si rischia di fondere?? Ma a questo punto il regolatore da 20 A non va più bene?? poi no ho capito questo passaggio: devi sfilare il pignone e reinfilarlo nell' alberino del motore nuovo.
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
26 aprile 07, 20:15 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
| Citazione:
...un 400 cassa lunga ce l'ho parcheggiato in giro...quasi quasi lo metto sull'Esaycoso e lo faccio brillare...... mmmmm , bella idea....trazione ....bella storia.... Secondo mè con il cassa lunga ...sgomma...!!!
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
26 aprile 07, 20:18 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
|
APPUNTO. E GLI DIAMO 7.4 v delle lipo a due celle, ma lo speed 480 che è a 7.4 dargli 11 v delle lipo a 3 celle... mha!!!
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
26 aprile 07, 22:56 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
| Citazione:
A parte che queste discussioni sarebbe meglio farle nel forum dedicato al'Easy star , così si avrebbero molti più ascoltatori e amici in gamba ( vedi Airdemon...) Veniamo a noi... il motore da 6V lo puoi tranquillamente far girare con 3 celle(quindi 11,1 V), girerà molto velocemente quindi si scalderà molto, conseguentemente avrà un'usura anomala ed esagerata. Lo stesso motore con 2 celle , 7,4V , girerà meno, si scalderà meno etc etc.... Per quanto riguarda l'assorbimento, cioè quanti ampere(A) "ciucciano" , questo dipende prevalentemente dall'elica che viene montata.... sgnaus
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Motore Brushless | Salvoxs | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 06 luglio 05 16:54 |
Brushless con motore CD-ROM | dav75 | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 1 | 21 dicembre 02 15:14 |