Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 07, 19:56   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-04-2007
Neofita - Easyglider elettrico - Lista della spesa, da zero!

Salve a tutti!Sono un principiante che da un anno segue assiduamente il vostro forum,lurkando nel silenzio.
Mi sono appassionato al mondo del volo e per iniziare vorrei comprare un easyglider, motorizzarlo, mettergli
delle buone batterie(Lipo), regolatori, buoni servi, prendere una buona radio (6 canali,Graupner mx-12).
Sono nella fase dell'acquisto e vorrei da voi una lista della spesa dettagliata (intenderei acquistare tutto
dal sito tedesco natterer,quindi avrei bisogno di una lista di prodotti che trovo lì).
Vorrei un setup buono (componenti perfetti e precisi),ma non intendo spendere + di 400 euro per il tutto.
Si può fare?Datemi pareri e consigli.Un saluto e un grazie sincero a tutti coloro che vorranno rispondermi!

P.s.
Non sono un ragazzino,l'elettronica non è un problema,ho già pilotato qualche elicottero elettrico,moto e macchine.Nessun grosso problema.
noooor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 07, 20:25   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
sul sito che indici tu vendono una combo del modello che vuoi prendere completa di tutto fuorché ricevitore a 183 euro http://www.natterer-modellbau.de/pro...Combo-Set.html,
aggiugici un'atro pacco da 8 celle (così riduci i tempi morti)
http://www.natterer-modellbau.de/pro...it-Tamiya.html
e un carcabatterie
http://www.natterer-modellbau.de/pro...r-LN-5014.html
oltre alla radio (non so se è completa di ricevitore)
http://www.natterer-modellbau.de/pro...er-35-MHz.html
e vai a spendere un pochino meno del budget.

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 07, 23:01   #3 (permalink)  Top
User

Grazie per la risposta rapida!Ho già valutato il combo e come tutte le soluzioni "chiavi in mano", non mi soddisfa. Inoltre le batterie le volevo proprio lipo(ma non sò fino a dove posso spingermi),per il motore un brushless (magari un Hacker,quale modello consigliate?).La radio,ce l'hanno pure in versione con ricevente r700,cmq ad un ottimo prezzo..
Avanti con le idee..!
Vecchio 25 aprile 07, 09:04   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
con ciò che ti ho linkato si sfiora il budget!!! poi su un EG un motore brushless è spercato, mentre per le lipo due celle so poche ( e non le riuserai in futuro a meno chè di usarle in serie) e tre sono troppe (se non bruci il motore riduci in poltiglia il riduttore). ti consglio di prendere ciò che ti ho linkato, lipo e BL le monterai sul prox modello!

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 07, 15:03   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2006
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
con ciò che ti ho linkato si sfiora il budget!!! poi su un EG un motore brushless è spercato, mentre per le lipo due celle so poche ( e non le riuserai in futuro a meno chè di usarle in serie) e tre sono troppe (se non bruci il motore riduci in poltiglia il riduttore). ti consglio di prendere ciò che ti ho linkato, lipo e BL le monterai sul prox modello!
Quoto, il 400 ridotto lo porta su egregiamente (in verità anche con 2 LiPo, diciamo che siamo al limite però), tieni conto che il caricabatterie che ti ha indicato (peraltro computerizzato) è compatibile anche con le LiPo, quindi quello che spenderesti per un eventuale passaggio a LiPo è solo il prezzo delle batterie.

Michele

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 07, 20:43   #6 (permalink)  Top
User

Si,ci ho riflettuto e mi avete quasi convinto.Certo il budget è abbastanza vincolante,ma il concetto "chi più spende,meno spande" forse mi spingeva a strafare.Posso andare anche un pò oltre,se ne vale la pena.Capisco il discorso lipo e mi fido sul vostro giudizio riguardo al motore di base.Vi chiedo ancora una cosa..la graupner mx-12 è ppm e spcm..mi conviene una ricevente 35 mhz,standard (r700) oppure devo scegliere qualcosa di più?Intendo,vale la pena investire subito in una ricevente evoluta,magari dual conversion?Comunque la riutilizzerei + avanti..giusto?Grazie per i preziosissimi consigli.
Rispondi

Bookmarks