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Vecchio 24 aprile 07, 08:59   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tamanaco
Il nuovo extra 260? Non mi risulta....<_<
queste le misure ed i pesi per l'extra 260:

Wingspan : 1,060 mm
Lenght : 960 mm
AUW Weight : 23 ~ 24 oz (652g)

queste le misure es i pesi per il mini edge:

Wingspan : 990 mm
Lenght : 934 mm
Flying Weight : 570 ~ 590g 20.10 oz


direi che sono abbastanza simili (certo 60 grammi in più su aerei di queste dimensioni fanno tanto... si sa... ma non c'è una discrepanza enorme tra i 2 modelli....)
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Vecchio 24 aprile 07, 10:47   #12 (permalink)  Top
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Grazie a tutti...

I Fliton sono molto belli e mi pare di capire che volino molto bene
Non li ho mai visti dal vivo, approfitterò della fiera di Verona per vedere se qualcuno li ha esposti.

Lo Yak GP invece l'ho visto diverse volte perchè il negozio in cui vado ne ha quasi sempre qualcuno e la dotazione di scatola è veramente impressionante...

Intanto che ci penso vedo anche come "risolvere" il problema delle batterie, visto che speravo di volare con il set di 2100 che avevo fatto per il Brio...
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Vecchio 24 aprile 07, 20:08   #13 (permalink)  Top
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io monto quel motore con batterie 2200 lipotech ed elica 11x3.8 APC slow su un modello 3d in depron autocostruito non è affatto male

http://www.baronerosso.it/forum/show...t=48100&page=3
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Vecchio 24 aprile 07, 20:31   #14 (permalink)  Top
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Grazie a tutti...

I Fliton sono molto belli e mi pare di capire che volino molto bene
Non li ho mai visti dal vivo, approfitterò della fiera di Verona per vedere se qualcuno li ha esposti.

Lo Yak GP invece l'ho visto diverse volte perchè il negozio in cui vado ne ha quasi sempre qualcuno e la dotazione di scatola è veramente impressionante...

Intanto che ci penso vedo anche come "risolvere" il problema delle batterie, visto che speravo di volare con il set di 2100 che avevo fatto per il Brio...
se vuoi fare un volo classico direi che il Ckipmunk hyperion và bene. sopporta bene qualche grammo in più del dichiarato, se gestisci il gas voli molto tempo. l'unica cosa bisogna tribolare un po' per montare un motore più grosso di 28mm, la naca è stretta e il castello originale và modificato.
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Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
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Vecchio 26 aprile 07, 00:44   #15 (permalink)  Top
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Grazie a tutti...

I Fliton sono molto belli e mi pare di capire che volino molto bene
Non li ho mai visti dal vivo, approfitterò della fiera di Verona per vedere se qualcuno li ha esposti.

Lo Yak GP invece l'ho visto diverse volte perchè il negozio in cui vado ne ha quasi sempre qualcuno e la dotazione di scatola è veramente impressionante...

Intanto che ci penso vedo anche come "risolvere" il problema delle batterie, visto che speravo di volare con il set di 2100 che avevo fatto per il Brio...
i fliton confermo che sono molto belli... molto ben rifiniti e davvero ben fatti... unica accortezza è il rinforzo della zona di attacco dei carrelli (io ho in mente di fare una bella modifica all'edge in tal senso) ed il rinforzo delle baionette di innesto delle ali... rinforzi che si fanno in un attimo e non appesantiscono il modello... l'edge è abbastanza fetente di suo... più lo mantieni leggero e meglio vola... (vietato il pacco batterie da 2100!)

lo yak... è una favola!!! non ho parole per descrivere il gran lavoro strutturale che c'è dietro questo modello... complimenti ai progettisti ed ai realizzatori... più lo piloto più me ne innamoro... non ci sono storie... (potresti utilizzare su questo il pacco batterie da 2100... rischi solo di appesantirlo un po' troppo e snaturare le sue doti di volo davvero impressionanti...)

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Vecchio 26 aprile 07, 10:58   #16 (permalink)  Top
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ciao a tutti, al momento lo yakkino II lo utilizzo con pacchi Gigapower da 2100mAh - non lo ho ancora pesato in ordine di volo, ma devo dire che non svolazza male con un A30-28S e un 10x4.7 - tuttavia, non azzardando per il moemnto neanche alla lontana alcunchè di 3D, non so quanto limitante sia il pacco batterie da 2100...
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Vecchio 26 aprile 07, 13:55   #17 (permalink)  Top
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Grazie mille a tutti.

Penso che andrò sullo Yak della Greatplanes, eventualmente con batterie più leggere, ho a casa delle 1700, vedrò di comprarne un'altro pacco...

L'idea comunque era quella di partire dal motore e piano piano comprare i componenti per arrivare ad avere l'aereo "senza accorgermene"
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Vecchio 09 maggio 07, 21:23   #18 (permalink)  Top
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E yak 54 great planes è stato!

L'ho acquistato oggi, assieme alle 1500 FlightPower.

Ogni consiglio sull'assemblaggio/assetto è ben venuto.

Grazie a tutti per i consigli
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Vecchio 09 maggio 07, 21:46   #19 (permalink)  Top
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l'assemblaggio è facile e non presenta nessun tipo di problema...

ti divertirai per qualche oretta la sera...

visto che hai preso le FP... dovrai togliere un pezzettino di legno del copribatterie... anche perchè altrimenti ti ritrovi troppo peso in punta... facendo così non avrai nessun problema a posizionare le batterie e trovare il giusto baricentro...

buon divertimento...
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Vecchio 09 maggio 07, 22:17   #20 (permalink)  Top
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visto che hai preso le FP... dovrai togliere un pezzettino di legno del copribatterie... anche perchè altrimenti ti ritrovi troppo peso in punta...
Ok, man mano che inizio l'assemblaggio vedo...

Exsocio, se non vola bene vengo a cercarti...

Ovviamente scherzo, però magari vengo a trovarti lo stesso e ci facciamo un volo assieme
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