20 aprile 07, 18:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2007
| Gee Bee che passione..........
Avete visto questo modello del Gee Bee R3 (www.jsbmodellismo.it) ??????????????? Io me ne sono innamorato, tutto in balsa, 1.5 m di apertura alare............ ma quello che più mi piace è la linea, insomma amore a prima vista, spero di vederne qualcuno in giro al più presto. Quanto manca a Natale?????????????????? Voi che ne pensate? Costerà alla fin fine meno motorizzarlo elettrico o a scoppio anche se onestamente un modello cosi non me lo vedo mica tanto con il suono del motore elettrico, preferirei un bel 4T................................................ .......
|
21 aprile 07, 18:00 | #2 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Carino é carino ( anche se é un falso ) elettrico lo vedo costosetto da motorizzare, pesa parecchiuccio da quel che dicono qui: http://www.jsbmodellismo.it/menu/nuo...set%20menu.htm Elettrico vedrei meglio questo (che é anche una riproduzione) pesa meno. http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...atici&allCat=1 Comunque se te ne sei innamorato ed i pesi son quelli direi che 1200 watt servano tutti.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
21 aprile 07, 19:56 | #3 (permalink) Top |
| Nasone
Ciao Stau, falso in che senso, mi sembra di avere visto su internet foto del vero aereo fatto cosi, oppure erano solo fotomontaggi fatti bene???????? Per quanto riguarda quello della Kyoshio è carino ma a me piace il nasone grosso del Gee Bee senza quello che lo contraddistingue non ci vedo nemmeno molto senso ad averne uno. Il problema è uno, non ho mai avuto modelli con motore a scoppio ma al momento solo elettrici e molto più piccoli di questo quindi penso che non sia il mio next step e che questo amore sarà per un pochino solo platonico ......................................... Secondo voi è meglio una fusoliera in balsa ricoperta o una in fibra, o meglio quali sono i pregi di una e qualli dell'altra, personalmente preferisco la balsa.
|
22 aprile 07, 22:25 | #4 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Comunque sia ha una linea veramente raffinata.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
23 aprile 07, 18:10 | #5 (permalink) Top |
| Già
Ciao Stau, ho letto un pochino in giro per i forum ed esattamente esiste una versione maxi in fibra da 3m di apertura alare che fotografata in maniera "intelligente" può sembrare un'aereo vero. Come hai detto tu questo design di Pecorari non trova un riscontro fisico nella realtà, resta il fatto che a mio avviso ha delle linee assolutamente invidiabili. Ma su questo forum nessuno che dice nulla a riguardo di questa bellezza??????????? Speriamo che presto qualcuno possa inviare foto e magari video. Qui trovate il video del modello da 3 mt....................... vale la pena di essere visto!!!!!!!!!!! http://www.airworld-usa.com/videos_page.htm |
23 aprile 07, 18:21 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2006 Residenza: Fucecchio (FI)
|
mah, il Gee Bee me lo ricordavo un po' diverso, ma forse mi sbaglio. Mi sembrava piu "tozzo" e panciuto, e le ali piccole. Preticamente un missile inguidabile..... Un mio amico del campo se l'è fatto, ma ha dovuto prenderne uno con molta piu apertura alare dell'originale (in proporzione, intendo) e motorizzarlo a scoppio: gli è costato la metà che motorizzarlo elettrico...... appena lo vedo chiedo info e foto, così se vuoi te le mando. |
24 aprile 07, 00:10 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
Si, in effetti della serie R ne sono stati fatti 7 e sono finiti con 7 crash! Erano un pochino ingestibili, come diceva un famoso suo pilota, era come tenere in equilibrio una matita sulla punta con un dito... ...e ciò la dice lunga! |
24 aprile 07, 13:05 | #9 (permalink) Top |
| Storia
A chi ne fosse interessato qui si può trovare un pochina di storia sui Gee Bee, prestazioni, caratteristiche tecniche. Bisogna però dire che storie come queste del Gee Bee sono proprio affascinanti. Chissà cosa voleva dire a quei tempi cimentarsi in imprese del genere, ed invece al giorno d'oggi ci sono modellisti che non vorrebbero nemmeno trimmare il modello quando lo tirano fuori dalla scatola e lo portano in volo...................................... http://www.geocities.com/capecanaver...15/index3.html |
24 aprile 07, 23:42 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
Nel video del modello, avete notato il deficente seduto in mezzo alla pista? Accidenti alla sicurezza! Sembra abbia un microfonone, ma penso che con quel cannone anche se stava a bordo pista il suono del motore lo catturava lo stesso! |
Bookmarks |
| |