20 febbraio 05, 20:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2005
Messaggi: 26
|
[COLOR=blue]CIAO A TUTTI, STO PER INIZIARE AL VOLO UNA MIA CREATURA, UN SUPER MISS ALA ALTA ELETTRICO, COSTRUITO SULLA BASA DEL PIU' CONOSCIUTO DELLA SCORPIO, (http://www.scorpio.it/scheda-prodott...46&cat=c&ii=26), APERTURA ALARE 1380 CON UN PESO DI 550/600gr ESCLUSI MOTORE E BATTERIA. QUI NASCE IL MIO DILEMMA,COME MOTORIZZARLO E ALIMENTARLO? CHE MI CONSIGLIATE PER OTTIMIZZARLO AL MASSIMO? CIAO E GRAZIE |
20 febbraio 05, 21:10 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2004
Messaggi: 466
| Citazione:
6celle nicd 1000mAh 7celle nimh 1300mAh nel primo caso quando lo voglio solo portare in quota per veleggiare nel secondo quando le giornate sono un po' a bassa pressione e non va bene su... giusto per farlo sgranchire... ho eliminato il carrello (atterro su erba) e ho delle eliche ripieghevoli 7,5 4" ciao! (ps: ti consiglio di allungare gli alettoni perchè è difficile ottenere un ampio movimento!) | |
20 febbraio 05, 21:24 | #3 (permalink) Top |
User |
allora: -per favore non scrivere maiuscolo perchè esso simboleggia l'urlare -con un 480 io uso 8 sanyo Nicd da 1400 Mah o 8 sanyo Nimh da 2100 Mah. -elica cam prop 9x6 ridotta mi pare 3.3:1 tieni conto che il mio è il miss acro, molto simile come pesi però. con questa configurazione va che è una meraviglia. le Nimh sono un po' più leggere ma hanno una resistenza interna maggiore, in ogni caso se vuoi anche fare qualche figura di base (loop, himmelman...) ti consiglio le Nicd. ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! |
20 febbraio 05, 21:40 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2005
Messaggi: 26
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scusate per il maiuscolo, sono nuovo, e da oggi non lo farò piu'. io pensavo di montare un 400 con riduzione 4,1:1 e batterie NiCd, magari 8/9 celle, vi pare un'assurdita'? vorrei un aereo delicato, ma brillante, insomma divertente da volare, andato a metà dito rimanere su una decina di minuti se possibile! con un riduttore 3,3:1 come sono le prestazioni? |
21 febbraio 05, 10:20 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Il super Miss va bene con un 400 6v ridotto 3:1 o giu di lì, 8 celle KAN e elica 9x6 circa. Va altrettanto bene con un 480 7,2v, stesso riduttore, stesse celle ed elica leggermente più grande tipo 10x7. Accontentati di 5-6 minuti di motore, è inutile pretendere di più se non con le lipo. Secondo me è meglio il 480 ma in quel caso dovrai lavorare un bel po' l'ordinata dietro il motore. ciao.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
21 febbraio 05, 10:55 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2004 Residenza: Forli/Cesena
Messaggi: 14
|
Ciao. Il mio miss2 è motorizzato con uno speed 400 6v ridotto 3,5:1. L'elica che utilizzo è una APC 10x7. Le batterie sono 8 celle sia ni-cd che ni-mh. Ho provato 8 celle sanyo 1800 e volo circa 15 minuti con una buona trazione. Con le ni-cd si ha + cattiveria. Ottime per il miss sono le sanyo 1100 AU. Un consiglio. Usa un riduttore con cuscinetti perchè molto + longevo e scorrevole di uno con boccole. Questa configurazione ti permette di avere un modello con un peso sotto ai 850 gr e con una spesa finale bassa che non fa mai male al portafogli. E' chiaro che con un brushless e litio risparmi in peso ed aumenti le prestazioni del modello. Ciao. |
21 febbraio 05, 15:50 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2005
Messaggi: 26
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grazie a tutti, specialmente ad andrea, è la mia idea che avevo in precedenza, e la esaudirò, ho ordinato stamattina le sanyo 1100, riduttore 4:1, (pensi sia meglio un'altro per le prestazioni? ed elica 10/7, non vedo l'ora di partire.ciao
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21 febbraio 05, 16:03 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2004 Residenza: Forli/Cesena
Messaggi: 14
| Citazione:
Ciao. Con il riduttore 4:1 non dovrebbe cambiare tanto. Al limite puoi provare un'altra elica. Il mio con la configurazione che ti ho detto, decollo dalla pista erbosa del campo senza nessun problema. Ricordati un particolare. Posiziona i servi il più avanti possibile perchè altrimenti ti troverai un pò in difficoltà a centrare il modello. Ciao. Andrea | |
21 febbraio 05, 17:57 | #9 (permalink) Top |
Rivenditore - FlyWare Data registr.: 07-02-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 103
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Quanto dovrebbe pesare il modello in ordine di volo indicata dal produttore? Dopo quello si puó vedere quale motore montare. Sicuramente le NiCd sono piú economiche, ma per il volo sarebbero piú indicate le LiPo. Se usi le LiPo e un Brushless riduci di gran numero il peso e aumenti l´autonomia. Charamente ti costa di piú. Ma come dice il proverbio: Non si puó avere la moglie ubbriaca e la botte piena... |
21 febbraio 05, 18:00 | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
il miss non ha bisogno di BL e lipo per volare bene. Se la cava egregiamente anche con i motori a spazzole e batterie al nichel.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
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