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Vecchio 21 febbraio 05, 18:20   #11 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@21 febbraio 2005, 17:00
il miss non ha bisogno di BL e lipo per volare bene. Se la cava egregiamente anche con i motori a spazzole e batterie al nichel.

Condivido i tuo pensiero in pieno....!

Ciao.
Andrea68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 05, 18:52   #12 (permalink)  Top
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condivido anche io pur non avendo provato ancora, sono orientato a seguirti andre, ho ordinato tutto tranne riduttora, parto con il 4:1, casomai l'investimento è limitato, sono senza carrello purtroppo, vivo in trentino e qui è meglio senza almeno posso atterrare ovunque, montagna compresa. ho comprato 8 celle sanyo 1100, dovrei trovarmi bene, l'elica 10-7, tu hai detto di provare con un'altra col 4:1, che mi consigli? che acrobazie riuscite a fare con il miss? Date un voto a questo modello.
Un ultimo favore, suggeritemi un elettrico ala bassa per divertirmi un po a prezzi limitati? Se avete occasioni sottomano ditemi. Ciao e grazie veramente, ho trovato un grande aiuto in tutti, ciao, grazie andrea
desket non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 05, 16:37   #13 (permalink)  Top
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Personalmente ritengo la famiglia Miss uno dei migliori Trainer elettrici sul mercato, l' unico difetto è una relativa fragilità agli "strapazzi" di un neofita.
Proprio per questo ritengo che il modello NON sia proprio adatto ad atterrare su un prato ev. in pendenza con buche e ciuffi d' erba, senza carrello.
Il fatto di togliere il carrello non aiuterebbe molto, in quanto per l' architettura generale del modello l' atterraggio sulla pancia sarebbe senz' altro seguito da un cappottamento, cosa già frequente con carrello nell' esercizio normale, molto meglio in questi casi utilizzare un motoaliante con una striscia di neoprene sotto la "pancia". In ogni caso occorrerebbe montare eliche ripiegabili, e il muso di un Miss non consente il ripiegamento totale.
per me è il caso classico del modello "giusto" nel posto sbagliato.
Se uno prende il Java della scorpio con lo stesso costo ottiene risultati di gran lunga migliori.
Sempre disponibile x altre delucidazioni.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 05, 16:41   #14 (permalink)  Top
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senza carrello come fa a cappottare il miss???
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Vecchio 28 febbraio 05, 21:10   #15 (permalink)  Top
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Save a tutti,

lo speed 400 ridotto è la motorizzazione consigliata da Scorpio
ottima per fare i 10 minuti tranquilli ma niente acorbazie.

Vista la ridotta velocita di volo del modello confermo che l'ottimale
è un 480 non troppo ridotto 2,5/3,3 :1 va benissimo come da consiglio
precedente.

Visto che nessuno ha paralato di brusless ... ci penso io.

Che ne dici di provare il Mutron S400 con elica 9x3,8 ?
oppure l'AXI 2212/26 stessa elica ?

Saluti
Giuseppe Mencarelli
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Vecchio 28 febbraio 05, 21:14   #16 (permalink)  Top
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Originally posted by mGiuseppe@28 febbraio 2005, 20:10

Visto che nessuno ha paralato di brusless ... ci penso io.

Scusate ma sono nuovo di questo gruppoe non avevo visto le risposte
riguardanti i BL.

Sono comunque del parere che con il BL tutto vola meglio !

Ciao
Giuseppe
mGiuseppe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 05, 21:34   #17 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@21 febbraio 2005, 17:00
il miss non ha bisogno di BL e lipo per volare bene. Se la cava egregiamente anche con i motori a spazzole e batterie al nichel.
Nessuno ha mai sostenuto che il Miss non voli bene con un 400 e le NiCd.
Desket chiede: "QUI NASCE IL MIO DILEMMA,COME MOTORIZZARLO E ALIMENTARLO? CHE MI CONSIGLIATE PER OTTIMIZZARLO AL MASSIMO? CIAO E GRAZIE ".

Non sei daccordo anche tu che il modo migliore per "ottimizzare al massimo" un modello elettrico sia quello di montare Brushless e LiPo?
Lo afferma anche Andre68: "E' chiaro che con un brushless e litio risparmi in peso ed aumenti le prestazioni del modello."


Ciao

Team FlyWARE
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Vecchio 28 febbraio 05, 21:40   #18 (permalink)  Top
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ragazzi, non è che ci vuole una mente superiore per capire che con un brushless si ottengono prestazioni migliori. Però ci sono tipologie di modelli che per volare bene necessitano di motori ad altre prestazioni mentre altri vanno benone anche se motorizzati in maniera economica.

Auff...
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Vecchio 01 marzo 05, 16:24   #19 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@28 febbraio 2005, 15:41
senza carrello come fa a cappottare il miss???
Col muso corto e l' ala 15 cm. sopra il piano di atterraggio durante il contatto col suolo, se non abbastanza liscio, si crea un momento sull' asse di beccheggio che può far cappottare il modello, anch' io avevo fatto il carrello asportabile e l' elica ripiegabile, ma ho lasciato perdere, acquisita un pò di pratica si riesce ad atterrare in prestallo in pochi metri anche col carrello.
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Vecchio 02 marzo 05, 10:54   #20 (permalink)  Top
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Originally posted by FlyWARE@28 febbraio 2005, 20:34
Nessuno ha mai sostenuto che il Miss non voli bene con un 400 e le NiCd.
Desket chiede: "QUI NASCE IL MIO DILEMMA,COME MOTORIZZARLO E ALIMENTARLO? CHE MI CONSIGLIATE PER OTTIMIZZARLO AL MASSIMO? CIAO E GRAZIE ".

Non sei daccordo anche tu che il modo migliore per "ottimizzare al massimo" un modello elettrico sia quello di montare Brushless e LiPo?
Lo afferma anche Andre68: "E' chiaro che con un brushless e litio risparmi in peso ed aumenti le prestazioni del modello."
Ciao

Team FlyWARE
La mia esperienza l' ho già scritta in altra discussione, io volavo benissimo con un AXI 2814/10 e 8 celle con elica 11x7, con una combinazione del genere si ha un tiro circa uguale al peso, utile in caso di emergenza, e un iscreto passo consumando poco, a poco più di 1/3 del gas, con tempi di 12/15 min. senza cercarsi le termiche, calando il passo e/o il diametro di pochissimo si gira benissimo con 3 LiPO, comunque consiglio soprattutto se c' è un pò di vento di mettere le batterie più pesanti, in modo da avere un pò di stabilità in più (il modello sente molto il vento).
batman non è collegato   Rispondi citando
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