21 febbraio 05, 18:20 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2004 Residenza: Forli/Cesena
| Citazione:
Condivido i tuo pensiero in pieno....! Ciao. | |
21 febbraio 05, 18:52 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2005
|
condivido anche io pur non avendo provato ancora, sono orientato a seguirti andre, ho ordinato tutto tranne riduttora, parto con il 4:1, casomai l'investimento è limitato, sono senza carrello purtroppo, vivo in trentino e qui è meglio senza almeno posso atterrare ovunque, montagna compresa. ho comprato 8 celle sanyo 1100, dovrei trovarmi bene, l'elica 10-7, tu hai detto di provare con un'altra col 4:1, che mi consigli? che acrobazie riuscite a fare con il miss? Date un voto a questo modello. Un ultimo favore, suggeritemi un elettrico ala bassa per divertirmi un po a prezzi limitati? Se avete occasioni sottomano ditemi. Ciao e grazie veramente, ho trovato un grande aiuto in tutti, ciao, grazie andrea |
28 febbraio 05, 16:37 | #13 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Personalmente ritengo la famiglia Miss uno dei migliori Trainer elettrici sul mercato, l' unico difetto è una relativa fragilità agli "strapazzi" di un neofita. Proprio per questo ritengo che il modello NON sia proprio adatto ad atterrare su un prato ev. in pendenza con buche e ciuffi d' erba, senza carrello. Il fatto di togliere il carrello non aiuterebbe molto, in quanto per l' architettura generale del modello l' atterraggio sulla pancia sarebbe senz' altro seguito da un cappottamento, cosa già frequente con carrello nell' esercizio normale, molto meglio in questi casi utilizzare un motoaliante con una striscia di neoprene sotto la "pancia". In ogni caso occorrerebbe montare eliche ripiegabili, e il muso di un Miss non consente il ripiegamento totale. per me è il caso classico del modello "giusto" nel posto sbagliato. Se uno prende il Java della scorpio con lo stesso costo ottiene risultati di gran lunga migliori. Sempre disponibile x altre delucidazioni. |
28 febbraio 05, 21:10 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2005 Residenza: Pesaro
|
Save a tutti, lo speed 400 ridotto è la motorizzazione consigliata da Scorpio ottima per fare i 10 minuti tranquilli ma niente acorbazie. Vista la ridotta velocita di volo del modello confermo che l'ottimale è un 480 non troppo ridotto 2,5/3,3 :1 va benissimo come da consiglio precedente. Visto che nessuno ha paralato di brusless ... ci penso io. Che ne dici di provare il Mutron S400 con elica 9x3,8 ? oppure l'AXI 2212/26 stessa elica ? Saluti Giuseppe Mencarelli http://www.mgmodels.it |
28 febbraio 05, 21:14 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2005 Residenza: Pesaro
| Citazione:
riguardanti i BL. Sono comunque del parere che con il BL tutto vola meglio ! Ciao Giuseppe | |
28 febbraio 05, 21:34 | #17 (permalink) Top | |
Rivenditore - FlyWare Data registr.: 07-02-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Desket chiede: "QUI NASCE IL MIO DILEMMA,COME MOTORIZZARLO E ALIMENTARLO? CHE MI CONSIGLIATE PER OTTIMIZZARLO AL MASSIMO? CIAO E GRAZIE ". Non sei daccordo anche tu che il modo migliore per "ottimizzare al massimo" un modello elettrico sia quello di montare Brushless e LiPo? Lo afferma anche Andre68: "E' chiaro che con un brushless e litio risparmi in peso ed aumenti le prestazioni del modello." Ciao Team FlyWARE | |
28 febbraio 05, 21:40 | #18 (permalink) Top |
UserPlus |
ragazzi, non è che ci vuole una mente superiore per capire che con un brushless si ottengono prestazioni migliori. Però ci sono tipologie di modelli che per volare bene necessitano di motori ad altre prestazioni mentre altri vanno benone anche se motorizzati in maniera economica. Auff...
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
01 marzo 05, 16:24 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
02 marzo 05, 10:54 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |