Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 05, 15:21   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by fai4602@03 marzo 2005, 14:42
Nulla da obbiettare sulla sperimentazione, tutt'altro.
Penso solamente che debba essere fatta con cognizione di causa e con i mezzi appropriati.
Certo, ognuno può mettere pure un pulso od una turbina sul Miss se vuole, chissenefrega, snaturandolo violentandolo e togliendolo dal ruolo che il progettista gli ha destinato.
Ma non direi che questa sia sperimentazione.
Lol: Lol: Lol:
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 05, 15:52   #32 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Infatti una delle ragioni d' essere di un Forum è mettere in comune esperienze e conoscenze, se uno fa un giro sugli argomenti che gli possono interessare penso che possa evitare almeno in parte di fare prove e tentativi che altri hanno già fatto e/o subìto, io stesso ho trovato spesso consigli e valutazioni preziosi, ho in alcuni casi evitato di fare spese inutili o dannose, e penso che ad es. ormai nessuno che abbia guardato il Forum provi a mettere uno Speed 400 con elica Gunther e 6 celle su un Miss Europa o a comprare il Motoaliante dell' Aviomodelli da 3 Mt. con uno speed 600 e una 8x4 in diretta e 7 celle da 1700 che il negoziante ti vuole impiombare.
Appunto, penso che nessuno che abbia letto il Forum ritenga ragionevole montare un pulso o una turbina su un Miss.
Nella stessa ottica non vedo nessun male per esempio a provare ad accoppiare 2 Brushless con un unico albero ed un unico regolatore (anche se per me non è una soluzione "elegante") per poter avere un motore in grado di esprimere potenze e coppie maggiori casomai guadagnando in peso e in costo rispetto ad altre soluzioni, di 2 motori se ne fa 1 e poi di nuovo 2, come i motori Diesel industriali fatti a moduli intercambiabili (VM, Magirus ecc.) casomai può venir fuori un nuovo filone...anzi, invece del riduttore, si vendono i motori componibili, producendone di più costano di meno ecc. oppure si vendono diversi indotti con diverso KV sulla stessa meccanica, la Align lo fa già, col costo di 1,4 motori ne hai 2 con diverso KV, con 1,8 ne hai 3 ecc. questo solo per dare uno spunto, d' altronde io elaboro progetti industriali e commerciali su sistemi di pagamento, casomai qualcun' altro è un elettronico di valore, qual' altro ancora è esperto di aerodinamica e costruzioni meccaniche, e così via.
Non dimentichiamo le centinaia di persone che fanno acquisti e poi provano i prodotti e mettono in rete cosa hanno ottenuto (a prop. io farei una specie di sondaggio sempre aggiornabile sui "Best Value Products" e sui "Worst Value Products" ovvero tra le Figate e le Ciofeche, con tanto di classifica finale e spedizione del riconoscimento, positivo o negativo, sulla Mail del Produttore...
Anche questa, secondo me, è sperimentazione.
Dite Mò la Vostra!
Av Salud
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 05, 16:17   #33 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originally posted by batman@03 marzo 2005, 15:52
Non dimentichiamo le centinaia di persone che fanno acquisti e poi provano i prodotti e mettono in rete cosa hanno ottenuto (a prop. io farei una specie di sondaggio sempre aggiornabile sui "Best Value Products" e sui "Worst Value Products" ovvero tra le Figate e le Ciofeche, con tanto di classifica finale e spedizione del riconoscimento, positivo o negativo, sulla Mail del Produttore...
Anche questa, secondo me, è sperimentazione.
Dite Mò la Vostra!
Av Salud
Si quella del sondaggio è interessante ma dobbiamo sentire il Boss cosa ne pensa.

Ma piuttosto che chiamarlo"Best Value Products"e "Worst Value Products" preferirei proprio chiamarlo Figate e Ciofeche, giusto per dare qualche calcio all'eccesso di inglesismo di questa europa da ridere.
Sono per il parlare come mangio, ecco.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 05, 16:22   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.797
Immagini: 14
Citazione:
Originally posted by fai4602@03 marzo 2005, 16:17
Sono per il parlare come mangio, ecco.

Basta non parlare con la bocca piena. :
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 05, 16:41   #35 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Ma piuttosto che chiamarlo"Best Value Products"e "Worst Value Products" preferirei proprio chiamarlo Figate e Ciofeche, giusto per dare qualche calcio all'eccesso di inglesismo di questa europa da ridere.
Sono per il parlare come mangio, ecco.


Era solo per essere un poco "diplomatici", come dire a uno "riteniamo la nostra collaborazione essere ad un punto critico" invece che "Cavati dagli Zebedei".
Se mai ti è capitato di resistere per un paio d' ore ad un Forum sulla automazione dei pagamenti tramite Terminali Virtuali Internet riescono a dire addirittura Coffee-Break invece di pausa e Parking Facility invece di Parcheggio.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 05, 16:45   #36 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by batman@03 marzo 2005, 16:41
...i pagamenti tramite Terminali Virtuali Internet riescono a dire addirittura Coffee-Break invece di pausa e Parking Facility invece di Parcheggio.
Scommetto che ai BRIEFINGS ognuno presenti la propria DRAFT COPY, per poi aprire uno BRAIN STORMING fino all'ora del LUNCH TIME....
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 05, 17:30   #37 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by CantZ506@03 marzo 2005, 16:45
Scommetto che ai BRIEFINGS ognuno presenti la propria DRAFT COPY, per poi aprire uno BRAIN STORMING fino all'ora del LUNCH TIME....
più o meno....
Comunque ho partecipato a dei Brainstorming, alla fine si fa a chi spara + cazzate, femmine comprese.. sono le ultime a caderci dentro ma il botto è veramente forte!
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motorizzare f-16 iraciddu Aeromodellismo Volo Elettrico 82 28 agosto 07 21:01
Miss vintage o Miss Acro? Andreafly Aeromodellismo Volo Elettrico 10 26 gennaio 06 10:08
Come motorizzare un U-Can-Do 3D Maxir Aeromodellismo Volo Elettrico 38 16 novembre 05 17:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002