Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 05, 10:09   #21 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Strano non ci sia ancora nessuno che voglia fare l'hovering o il torque roll con un Miss e magari pure con retromarcia.

Bè simpaticoni, cosa aspettate ?????????

E poi, mettetici pure una ventola, così, tanto per cambiare.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 05, 10:17   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originally posted by fai4602@02 marzo 2005, 10:09
Strano non ci sia ancora nessuno che voglia fare l'hovering o il torque roll con un Miss e magari pure con retromarcia.

Bè simpaticoni, cosa aspettate ?????????

E poi, mettetici pure una ventola, così, tanto per cambiare.
Fai è di buon umore....
: : :

Paolo
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 05, 14:10   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by fai4602@02 marzo 2005, 10:09
Strano non ci sia ancora nessuno che voglia fare l'hovering o il torque roll con un Miss e magari pure con retromarcia.

Bè simpaticoni, cosa aspettate ?????????

E poi, mettetici pure una ventola, così, tanto per cambiare.
ahi ahi ahi...
sento il rumore della raspa che affila i chiodi del randello...
rasp rasp





RASP RASP





RASP RASP
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 05, 12:58   #24 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Il bello del Modellismo è la sperimentazione, e secondo me l' Aeromodellisno e il Navimodellismo a Vela sono i campi dove addirittura si può preconizzare il futuro.
Già tempo fa notavo che i Modellisti volano con le Turbine ma gli aerei veri (salvo certi sofisticatissimi RPV) non volano elettrico.
In campo Navimodellistico le ultime barche di coppa America sono LA COPIA IN SCALA MAGGIORATA DELLE BARCHE RC!!! (basta vedere le prue verticali, le derive a siluro autosvergolanti singole e doppie con alette ecc, e gli alberi rotanti ecc.)
D' altronde il record di distanza RC di Maynard Hill è stato ottenuto con un modello con autopilota a controllo satellitare e telemetria bidirezionale, praticamente un RPV, si parla di MAV che in realtà sono microaeromodelli, e già vi sono aeromodellisti che volano con Telecamere e guidano modelli attraverso queste, manca solo una telemetria bidirezionale sicura (alcuni se la sono fatta in casa) e potremo finalmente volare e scattare foto e filmati sul Campo Nudisti che preferiamo, o magari fare Combat RC col visore e la radio in mano, ho visto un filmato dove il modellista aveva sistemato su un modello a cabina aperta la pallina e la paletta, non so se autocostruite o fregate da qualche parte, e durante il volo si vedevano anche gli strumenti.
Con ciò volevo dire che A PRIORI uno ha tutto il diritto di montare un Hacker B50 o un MVVS Pylon su un Miss, salvo poi pertirsene e/o dire: ho fatto una prova per vedere come andava, in un negozio ho visto in vendita un Ellipsoid della Reichard modificato A SCOPPIO con un .21 e LA MARMITTA che sporgeva di fianco!!!!
Certo vorrei vedere cose + interessanti, non ho ancora abbandonato del tutto l' idea di costruire un aeromodello con propulzione a Razzo a combustibile liquido, o di costruire un sommergibile RC con casse e doppi fondi e guida acustica subaquea, nel lontano 1992 avevo comprato 4 aquiloni inglesi Flexifoil super10 (quelli che hanno la struttura alare a celle)e fattomi prestare una tavola da Windsurf da un amico avevo tentato la navigazione a vela con gli acquiloni, montando dei rinvii sul Windsurf. Dopo svariati bagni involontari ed un inizio di cervicale avevo rinunciato, poi 5 anni fa sulla riviera romagnola non si faceva altro che il Kite Surf, e i miei amici a dirmi: pensa se ti mettevi a venderli!
Ma con i Se non si fa la storia, e nemmeno la geografia.
Comunque "nullum est librum tam malum, ut non aliqua parte prodesset" se ben mi ricordo, quindi rispettiamo sempre la sperimentazione, anche se a volte ci scappa un poco da ridere.
Av Salud
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 05, 13:28   #25 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Ah ah ah ah.........!!!!!
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 05, 13:41   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by fai4602@03 marzo 2005, 13:28
Ah ah ah ah.........!!!!!
Se è per la citazione in Latino, potrei aver sbagliato qualche declinazione, 35 anni di inattività non sono pochi, ma il senso è che di qualsiasi cosa si prenda in considerazione, vi è sempre una seppur minima parte che può essere utile (nel caso del libro, ci si può accendere il camino, come Pepe Carvalho, che brucia i libri perchè non gli hanno insegnato a vivere).
Av Ri-Salud
Ps la frase è citata in un testo universitario del Mahan, ma non mi ricordo di chi era la citazione, perchè un giorno non avevo il giornale per accendere la graticola...
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 05, 13:48   #27 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originally posted by batman@03 marzo 2005, 12:58
anche se a volte ci scappa un poco da ridere.
Av Salud
Ah ah ah ah.........!!!!!

Ho semplicemente raccolto il tuo invito.
Non per la frase in latino e nemmeno per il libro le cui pagine possono, al bisogno, oltre che bruciate, essere anche infilzate sul ferro curvo .
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 05, 14:03   #28 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Ok, ma, dimmi cosa ne pensi della sperimentazione?
Forse sono stato un pò troppo "serioso"?
io se avessi tempo vivrei in laboratorio 12 ore al giorno, tranne sabato e domenica che servirebbero per andare a scassare quello che si è costruito in settimana, xchè "fare e disfare è tutto un lavorare".
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 05, 14:16   #29 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
a proposito di sperimentazione e dintorni, sul nuovo catalogo della Robbe c' è una riproduzione di un CATERPILLAR del peso di 10 Kg. TOTALMENTE IN METALLO PLACCATO ORO 18Kt!!!!!
Costo 11000 (undicimila) Euro :o :o :o :o
però è radiocomandato, e il radiocomando è incluso, tranne batterie e caricabatterie.
SE SEI DIRIGENTE DI UNA MULTINAZIONALE PUOI METTERE NELLA BENNA I SIGARI CUBANI E FARE IL GIRO SUL TAVOLO DURANTE I CONSIGLI DI AMMINISTRAZIONE, ALTRO CHE LA SEGRETARIA!!!
Ps com' è che uno più sale di grado piu crescono le tette della segretaria?
Un mio amico, diventato dirigente, si voleva tenere la stessa segretaria.
L' Azienda le ha pagato la plastica al seno, pare che sia una questione di prestigio aziendale.....
Batman il Perplesso
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 05, 14:42   #30 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Nulla da obbiettare sulla sperimentazione, tutt'altro.
Penso solamente che debba essere fatta con cognizione di causa e con i mezzi appropriati.
Certo, ognuno può mettere pure un pulso od una turbina sul Miss se vuole, chissenefrega, snaturandolo violentandolo e togliendolo dal ruolo che il progettista gli ha destinato.
Ma non direi che questa sia sperimentazione.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motorizzare f-16 iraciddu Aeromodellismo Volo Elettrico 82 28 agosto 07 21:01
Miss vintage o Miss Acro? Andreafly Aeromodellismo Volo Elettrico 10 26 gennaio 06 10:08
Come motorizzare un U-Can-Do 3D Maxir Aeromodellismo Volo Elettrico 38 16 novembre 05 17:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002