20 febbraio 05, 18:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2003
|
ho appena installato motore align 400L 1000Kv e regolatore evo da 30A sul mio formosa con un pacco da 3 celle 1300mA. Con un elica 9x6 assorbe a tutto gas 11A con una 10x7 dando gas un pò alla volta arrivo fino a 12A e poi il regolatore stacca, ma non riesco a capire il motivo. Devo settare il regolatore in maniera diversa? (il settaggio è quello di default tranne quello del numero di celle). grazie |
21 febbraio 05, 09:31 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Settalo per le celle che intendi usare e così per tutto il resto. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
21 febbraio 05, 12:03 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2003
|
intendevo che ho settato il numero di celle esatto, mentre per gli altri settaggi ho lasciato quelli impostati di default. Ho sbagliato? Ad esempio quale frequenza devo impostare? 8 o 16Khz ? quale fasatura? queste impostazioni possono dare problemi di stacco del variatore non corretti? grazie |
21 febbraio 05, 12:07 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
no. molto probabilmente non è lì il problema. Che celle sono? Io credo che il problema sia nel pacco batterie non adatto a fornire praticamente 10C di scarica. La tensione si abbassa troppo e il regolatore stacca. Cerca di misurare la tensione del pacco sotto assorbimento.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
21 febbraio 05, 14:36 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
appunto. per l'ennesima volta: non vi fidate delle scariche dichiarate dalle case, siano lipotech, etec, kokam, tanic o chi vi pare. E' fortemente consigliato tenersi al di sotto dei valori. Se dichiarano 12C usatele a 8 al massimo. fai la verifica con un voltmetro e molto probabilmente vedrai la tensione colare a picco.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
Bookmarks |
| |