Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 07, 15:48   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-03-2007
motorizzare easy glider

<_< ciao a tutti o comprato erroneamente un eaesy glider senza motore solo aliante completo di servi,non so cosa comprare motore lipo regolatore volevo un consiglio grazie a tutti in anticipo
kogak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 15:56   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-03-2006
Dipende che utilizzo ne vuoi fare, se vai in pendio va benissimo cosi' com'e' se inveche voli spesso al campo, puoi fare traino, fiondarlo, o eventualmente motorizzarlo...
freefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 16:49   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da kogak
<_< ciao a tutti o comprato erroneamente un eaesy glider senza motore solo aliante completo di servi,non so cosa comprare motore lipo regolatore volevo un consiglio grazie a tutti in anticipo
Io ne ho montato uno per un mio amico circa 3 mesi fa, lui ci vola al campo, x cui lo abbiamo motorizzato. Abbiamo usato un hacker A20-20L abbinato a un regolatore da 25A (basta anche 20), con lipo flight power 3S 1200mah (si incastrano perfettamente nella carlinga verso il timone). Per istallare il motore ho montato l'ordinata parafiamma data nella confez motore, messa dall'interno del modello, asportando dell'epp con il taglierino, lasciando un bordino esternamente su cui poggia l'ordinata in legno, che comunque poi va incollata con ciano.Il collaudo lo feci in una giornata leggermente ventosa, ma la potenza del motore(circa 200W) è più che sufficiente,fra metà e 3-4 di gas va su perfettamente.

alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 17:26   #4 (permalink)  Top
User

grazie a tuti e due ora vedo se lo motorizzo seguiro i consigli magari prima allora provo in pendio abitando in valle d'aosta mi basta uscire di casa
Vecchio 18 aprile 07, 19:45   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di guizzo

Data registr.: 02-11-2005
Citazione:
grazie a tuti e due ora vedo se lo motorizzo seguiro i consigli magari prima allora provo in pendio abitando in valle d'aosta mi basta uscire di casa
"Erroneamente".... hai fatto la cosa giusta, visto che il motore di scatola dura di solito poco su quel modello...

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 20:37   #6 (permalink)  Top
User

a bene allora!! ma e difficile montarne uno visto che la fusoliera e gia incollata?<_<
Vecchio 18 aprile 07, 21:48   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di guizzo

Citazione:
a bene allora!! ma e difficile montarne uno visto che la fusoliera e gia incollata?<_<
Assolutamente no, anzi, essendo già unita hai più riferimenti.

Procurati un'ogiva con diametro 40, la appoggi su un piccolo pezzetto di cartone e con una penna fai il giro sul cartone in modo da disegnare un cerchio esattamente dello stesso diametro dell'ogiva.

Ritagli via il cerchio e fai passare il muso dell'easy glider dentro il foro ottenuto sul cartone, quando è tutto a contatto hai ottenuto il punto che dovrai tagliare sul muso.

Montando un motore senza riduttore ti sarà sufficente ilcollare un'ordinata sempre di 40 di diametro per il fissaggio.

Quando intenderai fare il lavoretto ne riparliamo e entriamo più nel dettaglio.

Massimo.
Vecchio 19 aprile 07, 15:54   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-04-2007
Talking modifiche easyglider

io l'ho motorizzato con due graupner 480 da 7,2V sulle ali, montati dentro due gusci di polistirolo.li-po extreme da 3200mah e regolatore da 30 A.va in hovering!ovviamente ho aggiunto un carrellino anteriore mosso dal servo del timone e un posteriore"incollato"sotto la fusoliera con tanto di balestra!appena so come si fa ti mando le foto...ti giuro che spettina!ottimo per le riprese aeree
saxjaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 07, 16:21   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da saxjaz
io l'ho motorizzato con due graupner 480 da 7,2V sulle ali, montati dentro due gusci di polistirolo.li-po extreme da 3200mah e regolatore da 30 A.va in hovering!ovviamente ho aggiunto un carrellino anteriore mosso dal servo del timone e un posteriore"incollato"sotto la fusoliera con tanto di balestra!appena so come si fa ti mando le foto...ti giuro che spettina!ottimo per le riprese aeree

attendiamo le foto !!!!
freefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 07, 18:35   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di guizzo

Citazione:
Originalmente inviato da saxjaz
ma stiamo parlando dell'easy glider l'aliante?? hovering???

bella li!

Massimo.
Rispondi

Bookmarks