18 aprile 07, 13:05 | #1 (permalink) Top |
User | Easy Glider : togliere contrappeso Ciao a tutti, vi volevo chiedere un consiglio spassionato. Ho concluso da tempo la costruzione del mio Easy Glider ed e venuta fuori la storia della sfera contrappeso, che a detta di qualcuno non e da inserire ( valutato che e cosi x esperienza su di un altro modello ). Ora mi trovo con il modello tutto finito e con il desiderio di togliere la sfera dalla fusoliera senza creare troppi danni. Questo per ovviare a peso inutile sulla punta del modello. Avete idea di come operare? Mi date qualche consiglio per non sezionare inutilmente la fusoliera ? Vi ringrazio anticipatamente, Luca |
18 aprile 07, 14:55 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Biglia in coda
Ciao, nella speranza che intervenga qualcuno di più esperto ti dico la mia......... 1) prova il CG se è corretto come da manuale eventualmente provando ad aggiustare la posizione delle batterie. 2) se riesci a centrare il modello provalo in volo e poi potrai decidere se tenerla o lasciarla (se voli in pendio un pò di peso in più non dovrebbe fare male mentre se voli in pianura alla disperata caccia di termichette più è leggero e meglio è). Se decidi di toglierla puoi identificare il punto esatto dove si trova con un magnete (tipo i supermag) poi con un tubetto di ottone da 12-13 mm affilato pratichi un foro su di un lato fra i bowden della coda e quello dell'antenna ed estrai la biglia........ poi recuperi il cilindretto di elapor dal tubetto e lo rincolli con un poco di colla poliuretanica che schiumando ripiristina l'integrità della toppa.. (spero di non aver detto castronerie e che qualche esperto confermi o smentisca il mio suggerimento) P.S. al posto del tubetto puoi anche usare un tagliabalsa o meglio un bisturi ma ci vuole mano ferma!!!! Buon lavoro Ciao Francesco |
18 aprile 07, 15:11 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
18 aprile 07, 15:36 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2006
|
Se lo usi in pendio, con buone condizioni, sicuramente non fa male avere la biglia. È inutile togliere x gr di biglia per poi aggiungere 1 metro di barra filettata (che tra l'altro con la barra diventa completamente un altro modello... nettamente + divertente). Ciao ciao |
Bookmarks |
| |