18 aprile 07, 00:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2005
| variatore brushless
al culmine della stanchezza serale ho sbadatamente invertito le polarita dell'. alimentazione del variatore "spitz 25 "L'ho scollegato subito ma era gia caldo.Dopo il raffreddamento comunque non da segni di vita. Ultima mia illusione: è partito il condensatore e basta cambiarlo????!!!!
|
18 aprile 07, 10:25 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
|
Provare costa davvero pochi centesimi, ma come ha detto Naraj le probabilità sono pressocchè nulle..... Ma non monti connettori polarizzati???
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein |
18 aprile 07, 10:35 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
il condensatore non è un pezzo vitale del regolatore, elimina solo eventuali interferenze sui 5V che vanno alla rx.. il danno è sicuramente al riduttore di tensione.. o da qualche altra parte, sicuro al 100%. ciao |
18 aprile 07, 10:45 | #5 (permalink) Top |
UserPlus | info
Ciao il danno se non da segni di vita è il controllore,purtroppo basta un'inversione di polarità oppure una sovra-tensione per bruciarlo.Per me non c'è nulla da fare.Al massimo potresti essere stato fortunato se nell'invertire la polarità sia saltata qualche pista,proprio come se fosse stato un fusibile.Controlla bene il circuito,se vedi che non c'è nulla di anomalo allora non hai alternative oltre a quella di accantonarlo per recupero pezzi in futuro.Sicuramnete puoi salvare i mosfet che costano un bel pò.Saluti Ivan
|
Bookmarks |
| |